UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Bel prodotto sicuramente.

Mi sto riempiendo di Schiit :D li adoro davvero, sono a già a 2 con un Modi e un Mani 2, il prossimo acquisto sarà un Sys e forse un Vali 2 (ma per questo saranno necessarie Delle belle cuffie che mi consiglierete voi a tempo debito, no?)

Il tutto attaccato a sto mizzica di Anaview se si decidono a spedire :lol:

Comunque piccola recensione del Modi, devo dire che ho sentito il miglioramento, non pensavo si sentisse poi così tanto la differenza tra un DAC e l'altro. Ho notato degli alti più taglienti ed effettivamente su questa cosa devo farci un po' l'abitudine, ma dei medi molto corposi e caldi e dei bassi stupendi. Io davo tanto la colpa alle casse per i bassi e invece già con un semplice cambio DAC è come se ci avessi attaccato un subwoofer.

In definitiva a 90 euro spedito (25 euro sono solo di spedizione purtroppo) ho preso un signor DAC (devo solo abituarmi o regolare un pochino gli alti perché non capisco se li ho sempre ascoltati un po' arrotondati oppure sono leggermente troppo taglienti e vanno un po' smussati) che in teoria doveva avere un graffio sopra e che non lo ha quindi ancora meglio :asd:

Ultima modifica:
Non mi sono dimenticato, la settimana scorsa ero in viaggio e non ho avuto tempo di ascoltarle. Comunque sia ti lascio la mia impressione nel post in cui mia ha quotato kha.
https://www.tomshw.it/forum/threads/impianto-hifi.666682/#post-6459597
ah a proposito, il fatto che tu senta bassi che talvolta possono essere predominanti potrebbe essere dovuto alla poca distanza dal muro. What HiFi nel test delle zensor 7 ha lasciato 50 cm dal muro di fondo, prova a spostarle anche solo temporaneamente piú avanti e guarda se si asciugano i bassi.

ah a proposito, il fatto che tu senta bassi che talvolta possono essere predominanti potrebbe essere dovuto alla poca distanza dal muro. What HiFi nel test delle zensor 7 ha lasciato 50 cm dal muro di fondo, prova a spostarle anche solo temporaneamente piú avanti e guarda se si asciugano i bassi.
Appena posso faccio una prova e vi faccio sapere, in teoria potrei provare a mettergli le puntine anche quelle dovrebbero smorzare i bassi

Qualcuno mi spiega perché comprerei qualsiasi cosa mettano in vendita questi "sheettoni"? :asd:

Ultima modifica:
Perché sono troppo belli, suonano troppo bene, e sono troppo validi rispetto alla concorrenza? :asd:
Ma ne sto accorgendo con il Modi, davvero un bel prodotto che non vedo l'ora di accoppiare con l'Anaview.

Tu l'hai mai provato io Modi?

Poi avevo anche un Mani 2 che effettivamente si sente che suona da Dio però non lo riesco a sfruttare a sufficienza perché spesso quando ascolto i vinili anche se li pulisco, sui forte e fortissimo gracchia e penso che sia un problema della cartuccia che è abbastanza economica e magari non riesce a riprodurre così tanto suono insieme senza distorcere tutto

Ultima modifica:
Non so, mi sembra un prodotto troppo di nicchia, se si ha voglia e pazienza allo stesso prezzo nel mercato del professionale si trovano equalizzatori grafici o parametrici che fanno tranquillamente la stessa cosa e anche meglio, secondo me sarebbe stato più comodo se avessero aggiunto anche il controllo del volume, possibilmente escludibile, in sostanza una versione sotto steroidi del SYS.

Non so, mi sembra un prodotto troppo di nicchia, se si ha voglia e pazienza allo stesso prezzo nel mercato del professionale si trovano equalizzatori grafici o parametrici che fanno tranquillamente la stessa cosa e anche meglio, secondo me sarebbe stato più comodo se avessero aggiunto anche il controllo del volume, possibilmente escludibile, in sostanza una versione sotto steroidi del SYS.
sisi immagino, era per dire, intanto io non mi sognerei mai di mettere dei controlli di tono nella catena che per quanto buoni siano introducono sempre delle impuritá e della distorsione.

La distorsione introdotta da un equalizzatore decente non dovrebbe essere nell'ordine dello 0.00X% o giù di li? Comunque il Loki, o qualsiasi altro equalizzatore per quello che possa valere, non lo userei solo perché per esperienza ogni singolo amplificatore che ho avuto l'ho sempre preferito escludendo i controlli di tono (Source Direct, Pure Direct, etc...); l'unica cosa alla quale non rinuncerei è il Loudness, non avendo subwoofer lo attivo quando guardo film e telefilm e devo dire che per dare un certo effetto cinema alle RX8 fa il suo dovere.

La distorsione introdotta da un equalizzatore decente non dovrebbe essere nell'ordine dello 0.00X% o giù di li? Comunque il Loki, o qualsiasi altro equalizzatore per quello che possa valere, non lo userei solo perché per esperienza ogni singolo amplificatore che ho avuto l'ho sempre preferito escludendo i controlli di tono (Source Direct, Pure Direct, etc...); l'unica cosa alla quale non rinuncerei è il Loudness, non avendo subwoofer lo attivo quando guardo film e telefilm e devo dire che per dare un certo effetto cinema alle RX8 fa il suo dovere.
ecco appunto, come mi hai confermato anche tu, i controlli di tono dentro agli amp, per quanto buoni essi siano, sempre meglio escluderli, dopotutto sono filtri che vanno ad agire comunque in distorsione per modificare la forma d'onda, quindi c'é sempre un fattore "distorsione buona" che é quella che modifica il suono come piú ci piace, ma anche un fattore "distorsione cattiva" con forme d'onda spurie, distorsioni di second'ordine, armoniche e porcherie varie che per quanto si sforzino di eliminare non sono mai eliminabili al 100%. Dopotutto sono sempre circuiti basati su condensatori e induttori fisici, quindi anche ipotizzando siano fatti con dei mundorf qualcosa di parassita lo introducono sempre. E un controllo di tono da 149€ non ha granché di qualitá penso.

Ciao a tutti raga, ho letto in rete ( ed anche qua tempo fa) del breeze ampli cinesone che con pochi soldi ha tanta resa.

Esiste un qualcosa di simile in termini qualità prezzo , ma da cuffie?

Lo userei con le 681 evo, e la soundblaster z.

Ho visto tanta roba sui 30 euro su aliex e su amazon, ma vai a sapere se tra tutti c'è qualcosa di migliore di quello integrato nella z.

Grazie.

Leggevo anche di gente che se lo comprava naked e poi se lo costruiva. Se la spesa è poca posso pure darmi al bricolage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro