UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
non la conosco, ma pare monti il sabre 9023, un ottimo dac, e ha anche una discreta potenza di 500mW @32ohm... se hai voglia di provarla per noi hai il mio appoggio :D

Da quel che leggo online pare essere il predecessore dell' SMSL M6.
Se riuscissi a trovare un manuale non sarebbe male dato che non riesco a capire i formati supportati :mad:
Sotto ha pure la possibilità di modificare il gain tramite dip-switch e soprattutto costa 60€ in meno dell' M6.
Trovato su ebay ad un centinaio di euro dalla cina, adesso faccio una proposta di acquisto indecente al venditore :asd::asd:

Ultima modifica:
Mi sono trovato queste cuffie per le mani, sono delle Sennheiser HD414SL suonare suonano, ma ne vale la pena rimetterle a nuovo per avere un paio di cuffie da battaglia?
Gli interventi sarebbero cambio fonoassorbente, cambio cavo e montaggio dei pad Grado misura G.
Spesa totale 20€
bd2f0190332160e79acd51f39efe238b.jpg

Mi sono trovato queste cuffie per le mani, sono delle Sennheiser HD414SL suonare suonano, ma ne vale la pena rimetterle a nuovo per avere un paio di cuffie da battaglia?
Gli interventi sarebbero cambio fonoassorbente, cambio cavo e montaggio dei pad Grado misura G.
Spesa totale 20€
bd2f0190332160e79acd51f39efe238b.jpg
vecchiotte eh :asd: dal 68 fino a metá anni 80 ho trovato, e non vorrei essermi sbagliato ma ho letto che arrivano fino a 800 ohm :asd: (il modello non SL arrivava a 2000...)
Se vale la pena rimetterle a nuovo dovresti saperlo tu, non le ho provate quindi non ti so dire, puoi farlo, al massimo hai sempre un pezzo di storia per le mani :sisi: Con i pad grado dovrebbe star bene :sisi:

vecchiotte eh :asd: dal 68 fino a metá anni 80 ho trovato, e non vorrei essermi sbagliato ma ho letto che arrivano fino a 800 ohm :asd: (il modello non SL arrivava a 2000...)
Se vale la pena rimetterle a nuovo dovresti saperlo tu, non le ho provate quindi non ti so dire, puoi farlo, al massimo hai sempre un pezzo di storia per le mani :sisi: Con i pad grado dovrebbe star bene :sisi:
La confezione dice 50 Ohm, ma ho l'impressione che siano poco sensibili, per avere un volume sufficiente ho dovuto alzare ad oltre metà sul mio LG G2 che già non è un mostro di potenza.
Il cavo è rimovibile, tipo Sennheiser HD600, quindi si dovrebbe trovare abbastanza facilmente.
Vado a fare la spesa su Aliexpress

La confezione dice 50 Ohm, ma ho l'impressione che siano poco sensibili, per avere un volume sufficiente ho dovuto alzare ad oltre metà sul mio LG G2 che già non è un mostro di potenza.
Il cavo è rimovibile, tipo Sennheiser HD600, quindi si dovrebbe trovare abbastanza facilmente.
Vado a fare la spesa su Aliexpress
nope, informati meglio :asd:
https://www.head-fi.org/f/showcase/sennheiser-hd414.12525/reviews
I own two pair of these, both the original 600-ohm model from the mid 70s
http://www.hifi-classic.net/review/sennheiser-hd-414-sl-508.html
The most obvious change in the manufacturer's specifications for the HD 414 and the HD 414 SL is the reduction of the nominal impedance from the original's 2,000 ohms to the SL's 600 ohms
a meno che non sia una versione strana uscita dopo, le 414 e 414sl avevano rispettivamente 2000 ohm e 600 ohm, per fortuna con una eccellente sensibilitá.
Comunque dai, facci sapere come vanno! :ok: Provale se possibile anche con un buon amp, secondo me cambiano parecchio.

nope, informati meglio :asd:
https://www.head-fi.org/f/showcase/sennheiser-hd414.12525/reviews

http://www.hifi-classic.net/review/sennheiser-hd-414-sl-508.html

a meno che non sia una versione strana uscita dopo, le 414 e 414sl avevano rispettivamente 2000 ohm e 600 ohm, per fortuna con una eccellente sensibilitá.
Comunque dai, facci sapere come vanno! :ok: Provale se possibile anche con un buon amp, secondo me cambiano parecchio.
Rettifica, guardando meglio la confezione sono delle HD414SL-2
Infatti la scatola dice
Impedenza nominale 600ohm e poi riporta quella particolare per i modelli specifici.
6872e9aabfb873aab2098f63a52c7816.jpg

Rettifica, guardando meglio la confezione sono delle HD414SL-2
Infatti la scatola dice
Impedenza nominale 600ohm e poi riporta quella particolare per i modelli specifici.
6872e9aabfb873aab2098f63a52c7816.jpg
eh già, te lo dicevo :asd: arrivano fino a 800 ohm quelle cuffie, ma va bene che hanno una buona sensibilità. Certo, con un amp cambiano faccia quelle cuffie.

Purtroppo si, ne hanno parlato giorni fa su un altro forum. :( Dalle opinioni che ho letto sui suoi prodotti secondo me l'unica cosa che ha sbagliato è stato vendere a prezzi troppo bassi, viviamo in un periodo in cui a chi non frega niente dell'HiFi spende poco e compra Logitech o simili, mentre chi ha soldi tende ad avere la puzza sotto il naso e a non fidarsi di prodotti artigianali anche se danno una pista o due ai prodotti commerciali.
È un vero peccato, un importante pezzo dell'HiFi italiano che chiude i battenti...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro