UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
ragazzi ho cambiato postazione e ho spostato i diffusori dal salotto alla scrivania in camera, ho due largabanda da 4" con il bass reflex anteriore, finché erano in salotto con gli stand andava tutto bene mentre ora a distanza ravvicinata i bassi sono spariti.
sono posizionati correttamente, l'unica cosa che mi viene in mente è che il bass reflex sia troppo "basso" rispetto al punto d'ascolto infatti se mi allontano a circa 3 metri la gamma si completa.
come posso risolvere? in camera non ho posto per gli stand e l'unica alternativa è la scrivania.
@Kha-Jinn scusa se ti cito ma a quanto pare sei uno dei più saggi in ambito diffusori :D.
temo non si possa fare nulla ma la speranza è l'ultima a morire e mi affido a voi

edit: se serve posso postare una foto della postazione
Posta posta..
Quello che mi viene in mente è che nella posizione attuale sei proprio nel punto di interferenza distruttiva delle frequenze basse..anche perché se ti sposti riprendono normalmente..prova a mettere un rialzo in modo da inclinare verso l'alto i diffusori o prova a ruotarli sul loro asse verticale provando in quale posizione risolvi..anche se è difficile che si risolva perché le basse sono rognose specie se sei vicino al muro con la scrivania..
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e jjhk

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Posta posta..
Quello che mi viene in mente è che nella posizione attuale sei proprio nel punto di interferenza distruttiva delle frequenze basse..anche perché se ti sposti riprendono normalmente..prova a mettere un rialzo in modo da inclinare verso l'alto i diffusori o prova a ruotarli sul loro asse verticale provando in quale posizione risolvi..anche se è difficile che si risolva perché le basse sono rognose specie se sei vicino al muro con la scrivania..

concordo è anche il mio problema, devi se riesci allontanarle piú che puoi dal muro
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Posta posta..
Quello che mi viene in mente è che nella posizione attuale sei proprio nel punto di interferenza distruttiva delle frequenze basse..anche perché se ti sposti riprendono normalmente..prova a mettere un rialzo in modo da inclinare verso l'alto i diffusori o prova a ruotarli sul loro asse verticale provando in quale posizione risolvi..anche se è difficile che si risolva perché le basse sono rognose specie se sei vicino al muro con la scrivania..

dd1fb50a6b10af2e9f4b43b0e2b7fcba.jpg


Dalle tende posteriori la distanza è di circa 60-70 cm mentre dal muro laterale sono 60 cm
Diffusore - punto d'ascolto sono 90 cm e tra i due diffusori poco più di 80 cm



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
dd1fb50a6b10af2e9f4b43b0e2b7fcba.jpg


Dalle tende posteriori la distanza è di circa 60-70 cm mentre dal muro laterale sono 60 cm
Diffusore - punto d'ascolto sono 90 cm e tra i due diffusori poco più di 80 cm



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirale se riesci in avanti, ma credo che il problema risieda molto nel diffusore che fa angolo. in realtâ c'è anche poca distanza tra i due diffusori
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
ragazzi ho cambiato postazione e ho spostato i diffusori dal salotto alla scrivania in camera
Io invece ho il problema opposto. Ho dei bassi rinforzati. Temo che hai il mio stesso problema. Riportale in sala. Anche io sposterò di nuovo tutto in sala. Evidentemente serve Aria. I diffusori devono cantare e serve spazio. Spazio dalle pareti (laterali e di fondo) e tra i due diffusori stessi e a mio parere anche una distanza tra diffusori e ascoltatore è necessaria.
Quando avevo le Edifier 1700BT in camera questo problema non c'era (o se c'era era tracurabile), ora che ho diffusori importanti (le stesse Marlene di JJHK costruite da Maurilio86) invece mi sono accorto di questi accorgimenti da prendere.
Quando le Marlene erano in sala cantavano in maniera sublime. Stanza di circa (23-25m²) ben distanziate dal fondo e dalle pareti laterali riuscivano a esprimersi al 100% esaltando ogni sfumatura delle canzoni che suonavano.
Ora, invece, sono nella mia camera da letto installate al mio PC ma sono un pò sacrificate perchè hanno una distanza MINIMA dal fondo (35cm) e di circa 1.10m tra di loro. La stanza è più piccola della sala (20-22m²) e il suono è cambiato notevolmente. Non che suonano male ora. Suonano solo diversamente. Ho avuto un leggero accenno ai bassi (dovuto sicuramente alla risonanza della stanza) e le sento più cupe. Nulla di fastidioso, sia chiaro. I diffusori devono muovere un certo volume di aria e nella mia camera le Edifier essendo più piccole possono suonare bene mentre le Marlene no. Devona muovere più aria e quindi gli serve più spazio.
Stesso discorso per le tue. Se in sala avevano più spazio e cantavano come si deve hai 2 scelte.
1- privilegi l'ascolto e le rimetti in sala dove possono esprimersi al 100%
2- le tieni in camera (trova la migliore collocazione possibile) sapendo che in un volume di ambiente più piccolo dovrai scendere a un compromesso di ascolto.
Ti allego una foto della mia postazione che è piu vicina alla parete di fondo della tua della tua ma ho le casse maggiormente distanziate tra loro
Postazione.jpg

Io dopo un mese e più di ascolto sceglierò la 1 e le rimetterò in un ambiente più grosso (sala) perchè andrò a privilegiare l'ascolto musicale. Il mio compromesso in camera sarà rimettere le E-1770BT e più avanti cercherò una qualità sonora migliore in camera con una cuffia di qualità.
Tutto il mio discorso è basato sul fatto che la tua sala è più grossa della tua camera ovviamente (come a me), altrimenti il mio discorso decade.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Io invece ho il problema opposto. Ho dei bassi rinforzati. Temo che hai il mio stesso problema. Riportale in sala. Anche io sposterò di nuovo tutto in sala. Evidentemente serve Aria. I diffusori devono cantare e serve spazio. Spazio dalle pareti (laterali e di fondo) e tra i due diffusori stessi e a mio parere anche una distanza tra diffusori e ascoltatore è necessaria.
Quando avevo le Edifier 1700BT in camera questo problema non c'era (o se c'era era tracurabile), ora che ho diffusori importanti (le stesse Marlene di JJHK costruite da Maurilio86) invece mi sono accorto di questi accorgimenti da prendere.
Quando le Marlene erano in sala cantavano in maniera sublime. Stanza di circa (23-25m²) ben distanziate dal fondo e dalle pareti laterali riuscivano a esprimersi al 100% esaltando ogni sfumatura delle canzoni che suonavano.
Ora, invece, sono nella mia camera da letto installate al mio PC ma sono un pò sacrificate perchè hanno una distanza MINIMA dal fondo (35cm) e di circa 1.10m tra di loro. La stanza è più piccola della sala (20-22m²) e il suono è cambiato notevolmente. Non che suonano male ora. Suonano solo diversamente. Ho avuto un leggero accenno ai bassi (dovuto sicuramente alla risonanza della stanza) e le sento più cupe. Nulla di fastidioso, sia chiaro. I diffusori devono muovere un certo volume di aria e nella mia camera le Edifier essendo più piccole possono suonare bene mentre le Marlene no. Devona muovere più aria e quindi gli serve più spazio.
Stesso discorso per le tue. Se in sala avevano più spazio e cantavano come si deve hai 2 scelte.
1- privilegi l'ascolto e le rimetti in sala dove possono esprimersi al 100%
2- le tieni in camera (trova la migliore collocazione possibile) sapendo che in un volume di ambiente più piccolo dovrai scendere a un compromesso di ascolto.
Ti allego una foto della mia postazione che è piu vicina alla parete di fondo della tua della tua ma ho le casse maggiormente distanziate tra loro

Io dopo un mese e più di ascolto sceglierò la 1 e le rimetterò in un ambiente più grosso (sala) perchè andrò a privilegiare l'ascolto musicale. Il mio compromesso in camera sarà rimettere le E-1770BT e più avanti cercherò una qualità sonora migliore in camera con una cuffia di qualità.
Tutto il mio discorso è basato sul fatto che la tua sala è più grossa della tua camera ovviamente (come a me), altrimenti il mio discorso decade.

Grazie dei consigli. I tuoi diffusori sono a sospensione pneumatica o a bass reflex (eventualmente posteriore)?
Il mio problema penso sia il reflex anteriore che spara le frequenze basse dirette in pancia e ben lontane dai timpani, infatti se mi allontano a circa 3 metri la gamma bassa compare.
Giusto per curiosità i tuoi diffusori di cosa sono? Ad occhio sembra compensato di betulla, spessore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie dei consigli. I tuoi diffusori sono a sospensione pneumatica o a bass reflex (eventualmente posteriore)?
Il mio problema penso sia il reflex anteriore che spara le frequenze basse dirette in pancia e ben lontane dai timpani, infatti se mi allontano a circa 3 metri la gamma bassa compare.
Giusto per curiosità i tuoi diffusori di cosa sono? Ad occhio sembra compensato di betulla, spessore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doppio reflex laterali, truciolato e abbellito con leggero strato di multistrato di betulla
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
ragazzi ho cambiato postazione e ho spostato i diffusori dal salotto alla scrivania in camera, ho due largabanda da 4" con il bass reflex anteriore, finché erano in salotto con gli stand andava tutto bene mentre ora a distanza ravvicinata i bassi sono spariti.
sono posizionati correttamente, l'unica cosa che mi viene in mente è che il bass reflex sia troppo "basso" rispetto al punto d'ascolto infatti se mi allontano a circa 3 metri la gamma si completa.
come posso risolvere? in camera non ho posto per gli stand e l'unica alternativa è la scrivania.
@Kha-Jinn scusa se ti cito ma a quanto pare sei uno dei più saggi in ambito diffusori :D.
temo non si possa fare nulla ma la speranza è l'ultima a morire e mi affido a voi

edit: se serve posso postare una foto della postazione
Come ti è stato detto anche da altri, togli il toe in e prova ad angolare le casse verso le tue orecchie. Al massimo considera dei mini stand da tavolo.
Se non ti andasse di perderci tempo procurati quattro basette in MDF, due sezioni di tubo in PVC dal diametro e dalla lunghezza adeguati, incolla i tubi alla base e riempili di sabbia di fiume, incolla le altre due basette sopra i tubi e in mezz'ora hai finito, compreso il tempo per arrivare al brico più vicino a casa tua.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Io invece ho il problema opposto. Ho dei bassi rinforzati. Temo che hai il mio stesso problema. Riportale in sala. Anche io sposterò di nuovo tutto in sala. Evidentemente serve Aria. I diffusori devono cantare e serve spazio. Spazio dalle pareti (laterali e di fondo) e tra i due diffusori stessi e a mio parere anche una distanza tra diffusori e ascoltatore è necessaria. Vero! Vero! Vero! L'ambiente è il primo elemento sia nella produzione, sia nell'interpretazione. Se dei diffusori non necessitano di spazio... semplicemente non interpretano, non suonano. Poi dipende da diffusore a diffusore, c'è quello che ha bisogno di enormi saloni, e quello a cui basta una stanza da 12mq.
Quando avevo le Edifier 1700BT in camera questo problema non c'era (o se c'era era tracurabile), ora che ho diffusori importanti (le stesse Marlene di JJHK costruite da Maurilio86) invece mi sono accorto di questi accorgimenti da prendere.
Quando le Marlene erano in sala cantavano in maniera sublime. Stanza di circa (23-25m²) ben distanziate dal fondo e dalle pareti laterali riuscivano a esprimersi al 100% esaltando ogni sfumatura delle canzoni che suonavano.
Ora, invece, sono nella mia camera da letto installate al mio PC ma sono un pò sacrificate perchè hanno una distanza MINIMA dal fondo (35cm) e di circa 1.10m tra di loro. La stanza è più piccola della sala (20-22m²) e il suono è cambiato notevolmente. Non che suonano male ora. Suonano solo diversamente. Ho avuto un leggero accenno ai bassi (dovuto sicuramente alla risonanza della stanza) e le sento più cupe. Nulla di fastidioso, sia chiaro. I diffusori devono muovere un certo volume di aria e nella mia camera le Edifier essendo più piccole possono suonare bene mentre le Marlene no. Devona muovere più aria e quindi gli serve più spazio.
Stesso discorso per le tue. Se in sala avevano più spazio e cantavano come si deve hai 2 scelte.
1- privilegi l'ascolto e le rimetti in sala dove possono esprimersi al 100%
2- le tieni in camera (trova la migliore collocazione possibile) sapendo che in un volume di ambiente più piccolo dovrai scendere a un compromesso di ascolto.
Ti allego una foto della mia postazione che è piu vicina alla parete di fondo della tua della tua ma ho le casse maggiormente distanziate tra loro
Io dopo un mese e più di ascolto sceglierò la 1 e le rimetterò in un ambiente più grosso (sala) perchè andrò a privilegiare l'ascolto musicale. Il mio compromesso in camera sarà rimettere le E-1770BT e più avanti cercherò una qualità sonora migliore in camera con una cuffia di qualità.
Tutto il mio discorso è basato sul fatto che la tua sala è più grossa della tua camera ovviamente (come a me), altrimenti il mio discorso decade. non solo la dimensione, ma anche lo spazio attorno in camera hai direttamente un muro non trattato, liscio e perfettamente riflettente. in sala il problema muro di fondo non è un problema perché il mobilio riflette le onde in modo sparpagliato

nella citazione in rosso i miei commenti

Grazie dei consigli. I tuoi diffusori sono a sospensione pneumatica o a bass reflex (eventualmente posteriore)?
Il mio problema penso sia il reflex anteriore che spara le frequenze basse dirette in pancia e ben lontane dai timpani, infatti se mi allontano a circa 3 metri la gamma bassa compare.
Giusto per curiosità i tuoi diffusori di cosa sono? Ad occhio sembra compensato di betulla, spessore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il problema non è il reflex anteriore che spara in pancia e non nei timpani... anche perché non è un problema di reflex quello che vai affrontando, un po' lo spazio, un po' il diffusore stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
innanzitutto grazie delle risposte
Come ti è stato detto anche da altri, togli il toe in e prova ad angolare le casse verso le tue orecchie. Al massimo considera dei mini stand da tavolo.
Se non ti andasse di perderci tempo procurati quattro basette in MDF, due sezioni di tubo in PVC dal diametro e dalla lunghezza adeguati, incolla i tubi alla base e riempili di sabbia di fiume, incolla le altre due basette sopra i tubi e in mezz'ora hai finito, compreso il tempo per arrivare al brico più vicino a casa tua.

già provato e non cambia nulla in questo caso, per lo stand non penso sia il caso in quanto lo speaker è in direzione con l'orecchio in ogni caso preferisco perdere i bassi che gli alti :sisi:.


il problema non è il reflex anteriore che spara in pancia e non nei timpani... anche perché non è un problema di reflex quello che vai affrontando, un po' lo spazio, un po' il diffusore stesso.
ho provato ad abbassarmi circa all'altezza del reflex e sento bene la gamma bassa a discapito degli alti-ultra alti che si perdono per via della direzionalità. i diffusori non li ho pensati per un uso da scrivania ma ora ho la restrizioni di usarli in questo modo e infatti concordo che sia per lo spazio infatti già nel primo post ho scritto "temo non si possa fare nulla..."
cosa intendi che il problema è anche un pò il diffusore stesso?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
innanzitutto grazie delle risposte


già provato e non cambia nulla in questo caso, per lo stand non penso sia il caso in quanto lo speaker è in direzione con l'orecchio in ogni caso preferisco perdere i bassi che gli alti :sisi:.



ho provato ad abbassarmi circa all'altezza del reflex e sento bene la gamma bassa a discapito degli alti-ultra alti che si perdono per via della direzionalità. i diffusori non li ho pensati per un uso da scrivania ma ora ho la restrizioni di usarli in questo modo e infatti concordo che sia per lo spazio infatti già nel primo post ho scritto "temo non si possa fare nulla..."
cosa intendi che il problema è anche un pò il diffusore stesso?
Bisogna intenderci su cosa si intende per gamma bassa... il Tang Band (o i Visaton... non li riconosco bene dalla foto) in questione non è che ne abbia da dire propriamente gamma bassa.
Poi lì si è stralimitati:
meno di un metro di distanza tra i diffusori (scena lilliputziana)
prova ad angolarli di meno... ma non risolverai comunque diciamo che almeno un paio di litri li guadagnano
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
innanzitutto grazie delle risposte


già provato e non cambia nulla in questo caso, per lo stand non penso sia il caso in quanto lo speaker è in direzione con l'orecchio in ogni caso preferisco perdere i bassi che gli alti :sisi:.



ho provato ad abbassarmi circa all'altezza del reflex e sento bene la gamma bassa a discapito degli alti-ultra alti che si perdono per via della direzionalità. i diffusori non li ho pensati per un uso da scrivania ma ora ho la restrizioni di usarli in questo modo e infatti concordo che sia per lo spazio infatti già nel primo post ho scritto "temo non si possa fare nulla..."
cosa intendi che il problema è anche un pò il diffusore stesso?
Se abbassandoti i bassi li senti bene per me è un problema di cancellazione di fase nell'emissione verticale tra reflex e altoparlante. Resto dell'idea che dovresti variare l'altezza in modo da trovare il compromesso migliore. Usa dei libri o quel che ti pare per fare un po' di esperimenti e appena trovi l'altezza ideale vai di stand.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Bisogna intenderci su cosa si intende per gamma bassa... il Tang Band (o i Visaton... non li riconosco bene dalla foto) in questione non è che ne abbia da dire propriamente gamma bassa.
Poi lì si è stralimitati:
meno di un metro di distanza tra i diffusori (scena lilliputziana)
prova ad angolarli di meno... ma non risolverai comunque diciamo che almeno un paio di litri li guadagnano
sono dei tb da 4" ed è ovvio che quando parlo di gamma bassa non mi riferisco ai 30Hz però ai 55 - 60 Hz in salotto ci arrivavano e personalmente mi bastava, addirittura in alcune canzoni dove c'era troppo kick (personalmente parlando) ci mettevo un pò di fonoassorbente nel reflex. ora sento proprio un taglio sui 80 - 90 Hz.
sono d'accordo sulle limitazioni infatti quando ero in salotto i due diffusori distavano 3 metri ed era il loro ambiente, li avevo pensati per quella posizione e non per una scrivania però purtroppo ora sono limitato alla scrivania in camera e sto cercando qualche modo per "migliorare" la situzione.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
"quando ero in salotto i due diffusori distavano 3 metri ed era il loro ambiente, li avevo pensati per quella posizione e non per una scrivania però purtroppo ora sono limitato alla scrivania in camera"

Ti sei risposto da solo. Peccato se non puoi mettere di nuovo in sala. Ti toccherà scendere a compromessi.

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
sono dei tb da 4" ed è ovvio che quando parlo di gamma bassa non mi riferisco ai 30Hz però ai 55 - 60 Hz in salotto ci arrivavano e personalmente mi bastava, addirittura in alcune canzoni dove c'era troppo kick (personalmente parlando) ci mettevo un pò di fonoassorbente nel reflex. ora sento proprio un taglio sui 80 - 90 Hz.
sono d'accordo sulle limitazioni infatti quando ero in salotto i due diffusori distavano 3 metri ed era il loro ambiente, li avevo pensati per quella posizione e non per una scrivania però purtroppo ora sono limitato alla scrivania in camera e sto cercando qualche modo per "migliorare" la situzione.
Misurati?
Più che altro è che quando si parla di Hz bisognerebbe immancabilmente passare alle misure.
Ora stai sentendo di più quello che può fare il Tang.
Do per scontato che i diffusori siano stati collegati correttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!