UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Beh in teoria la sbz ha l'ampli integrato da 600h..

Cmq era una curiosità.. Le tengo presenti per tempi prossimi, soprattutto per comodità, le 681 fanno un po male dopo un po che le tengo.

Certamente la sbz ha un amp migliore tipo del douk o della mia x-fi hd ma dubito che piloti le hd330 decentemente anche perché se non sbaglio hanno pure una bassa sensibilità e il fatto "che pilotano fino a 600 ohm" non significa niente, cominque sono buone cuffie e come imitano il design delle dt770 ne imitano anche il suono, sono un po' V shaped, semiaperte quindi con un soundstage decente come le dt770(nonostante siano chiuse le beyer)

P.S. capisco che l hai chiesto per curiosità ma le superlux hd 330 sono alla pari se non sotto le hd 681 quindi sarebbe un po' un downgrade a questo punto vedi per le dt770 (originali ) oppure hd 5x8 che sono comode ma comunque un upgrade rispetto alle superlux
La sbz non ha un amp migliore del douk proprio per niente :asd:
Quei 600 ohm sono tutti trucchi di mercato per vendere. Loro ti dicono che la scheda regge 600 ohm nel senso che il chip amplificatore vede che c'é un carico in un range che va da 8 a 600 ohm, oltre vede un circuito aperto (come se non ci fossero collegate le cuffie) e va in stand by. Ma dal VEDERE il carico al pilotarlo adeguatamente ce ne passa veramente tanta. Anche perché se reggesse fino a 600 ohm bene, a cosa servono gli amplificatori da 1000+$? Probabilmente su 600 ohm erogherá si e no 15 mW, ma le cuffie da 600 ohm normalmente ne richiedono almeno 15 volte tanto.
E ad ogni modo anche sul douk non mi spingerei piú in la di 80 ohm.

Quei 600 ohm sono tutti trucchi di mercato per vendere. Loro ti dicono che la scheda regge 600 ohm nel senso che il chip amplificatore vede che c'é un carico in un range che va da 8 a 600 ohm, oltre vede un circuito aperto (come se non ci fossero collegate le cuffie) e va in stand by. Ma dal VEDERE il carico al pilotarlo adeguatamente ce ne passa veramente tanta. Anche perché se reggesse fino a 600 ohm bene, a cosa servono gli amplificatori da 1000+$? Probabilmente su 600 ohm erogherá si e no 15 mW, ma le cuffie da 600 ohm normalmente ne richiedono almeno 15 volte tanto.

non che le cuffie da bassi ohm siano piú facili da pilotare bene giusto?

Grazieb, capito e me lo immaginavo che per 55 euri non potesse fare chissà cosa.
Beh se sei ancora in tempo potresti restituire le superlux e prendere magari delle Shure, comunque io le superlux le trovo discretamente confortevoli, anche perché sono leggere e mi trovo meglio con i pad in velluto
No le 681 le ho da 2 anni e avranno ad occhio 1000/1500 ore sulle spalle, ed ancora vanno da dio (si sono un peletto chiuse ma vanno benissimo anzi meglio perchè pungono meno. )

Quelle me le ha spammate amazon ( dopo aver visto le 400s in saldo e mi era presa la curiosità.

Quando si romperanno riprendo le solite.

Bah l'ampli della z è calibrato da sordi. Sulle 32 ohm devo abbassare il volume dall'equalizzatore perché ogni tacca aumenta il volume in maniera pazzesca.
:asd:
In tutta sincerità non ho mai troppo preso in considerazione quella scheda audio..non mi è mai troppo piaciuta "a pelle".. troppo zarra di estetica mi fa venire in mente pregiudizi :ops:

:asd:
In tutta sincerità non ho mai troppo preso in considerazione quella scheda audio..non mi è mai troppo piaciuta "a pelle".. troppo zarra di estetica mi fa venire in mente pregiudizi :ops:
Beh costava pochissimo, e per i giochi è spettacolare. Certo per la musica c'è sicuramente di meglio, ma non credo a 55 euro

non che le cuffie da bassi ohm siano piú facili da pilotare bene giusto?
esattamente, oddio, in generale é pur sempre vero che una cuffia da 32 ohm sia piú facile da pilotare di una da 300, ma ci sono comunque le dovute eccezioni, come le magnetoplanari (la HE6 del demonio con 50 ohm ma 83.5dB di sensibilitá) e la AKG K1000, che con i suoi 120 ohm e 74 dB di sensibilitá é la cuffia piú difficile da pilotare in assoluto, richiede davvero una barca di watt, nemmeno il Vio V281 riuscirebbe ad alimentarla bene. E stiamo parlando del Vio 281.

Si ma va aggiunto a una scheda audio.

Considerato che per 90% lo uso per giocare sono soddisfatto ( il 3d nei game non ha confronti, viene elaborato in maniera incredibile e tutto autonomamente . E senza bisogno di abilitare ne surround ne altro)
assolutamente no. L'SMSL é giá una scheda audio (dac+amp), cosa pensavi che fosse?
il 3D ormai lo puoi emulare con gli stessi effetti con il razer surround software.

assolutamente no. L'SMSL é giá una scheda audio (dac+amp), cosa pensavi che fosse?
il 3D ormai lo puoi emulare con gli stessi effetti con il razer surround software.
Buono a sapersi!

Edit : spe il razer lo provai quando avevo sempre l'integrata, non è assolutamente la stessa cosa.
A meno che non sia migliorato negli ultimi 2 anni. Con questa veramente ti volti dietro, non so come facciano ma è incredibile.

Cmq se gli ampli per le cuffie sono calati( se ampli e scheda costa 50 immagino ampli e basta costi meno) , quasi quasi tra un po me ne prendo uno. Solamente per la gestione del volume.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro