UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
iniziamo con un pò di foto :ok:
P_20170419_093252.webp

P_20170419_093405.webp

P_20170419_093448.webp

P_20170419_094034.webp

P_20170419_094327.webp

P_20170419_094350.webp

P_20170419_101211.webp

P_20170419_101221.webp

P_20170419_101347.webp

P_20170419_103543.webp

P_20170419_105708.webp

P_20170419_142616.webp

P_20170419_142632.webp

P_20170419_144432.webp

P_20170419_151531.webp

P_20170419_181505.webp peccato non avere dei fermacavi apposta ..mi sono aggiustato con il buon vecchio nastro isolante:D

blind test eseguiti sfruttando i miei genitori, un ascolto con le HD681 Evo e uno con le EvoMKII, brano differente (per mia madre
traccia a 96kHz 24 bit e per mio padre
44.1 kHz 16 bit)
entrambi mi riferiscono (tradotto in linguaggio "tecnico") una maggiore ariosità fra gli strumenti e precisione del suono :) stessa sensazione che ho avuto anch'io ma che si riduce dopo un pò di ascolti, in ogni caso i bassi sono più rapidi e meno impastosi:)

se qualcuno è interessato posso fare una piccola guida per la modifica:brindiamo:

Ultima modifica:
Ho trovato un cavo Monacor dipolare OFC con schermatura a €1 al metro nel negozio di roba HiFi:D https://www.monacor.com/en-us/monac...lug-in-connectors/rolled-goods-cables/cdmx-3/ tipo questo ma ha la schermatura in rame (anche se non l'ho connessa) e menomale che ho preso questo perchè se prendevo lo 0,75mm^2 come avevo intenzione non ci stava una fava nello spazio di lavoro:boh:
leggo 134€? :asd:
ad ogni modo va bene, ma é quasi troppo piccolo come sezione :sisi:

leggo 134€? :asd:
ad ogni modo va bene, ma é quasi troppo piccolo come sezione :sisi:
134 euro la bobina da 100 metri:asd:

e lo so dovrebbe essere quello da 0,4mm il mio comunque :search: più grande veramente non passava da nessuna parte a meno di non bucare completamente i padiglioni purtroppo

modificato il messaggio prima:ok:

134 euro la bobina da 100 metri:asd:

e lo so dovrebbe essere quello da 0,4mm il mio comunque :search: più grande veramente non passava da nessuna parte a meno di non bucare completamente i padiglioni purtroppo

modificato il messaggio prima:ok:
qui finisce che me li prendo pure io :lol:
in particolare davo un'occhiata ai surf cables, per 80-100€ ti fai il cavo OCC 6N con tutti i connettori giá pronti e sleevato apposta per il teac... :search: magari piú avanti ci penseró sicuramente :sisi:
Ah giusto, editone... provato in che modalitá? Active ground o balanced?

qui finisce che me li prendo pure io :lol:
in particolare davo un'occhiata ai surf cables, per 80-100€ ti fai il cavo OCC 6N con tutti i connettori giá pronti e sleevato apposta per il teac... :search: magari piú avanti ci penseró sicuramente :sisi:
Ah giusto, editone... provato in che modalitá? Active ground o balanced?

sia in active ground che in balanced (il blind test l'ho fatto fare in active) comunque non noto grandi differenze tra le due, mi sottoporrò io ai blind test dopo aver insegnato ai miei ad operare con il TEAC così cerco un pò di differenze precise.

mi linki il cavo della Surf Cables di cui parli?
secondo te sarebbe possibile sfruttare le uscite XLR del preamplificatore del TEAC per pilotare le cuffie?

sia in active ground che in balanced (il blind test l'ho fatto fare in active) comunque non noto grandi differenze tra le due, mi sottoporrò io ai blind test dopo aver insegnato ai miei ad operare con il TEAC così cerco un pò di differenze precise.

mi linki il cavo della Surf Cables di cui parli?
secondo te sarebbe possibile sfruttare le uscite XLR del preamplificatore del TEAC per pilotare le cuffie?
si é possibile usare le uscite xlr suppongo, basta usare la modalitá uscita variabile e non fix :sisi:
https://www.surfcables.com/collections/cables/products/speaker-cable-other-products
ti ricordi che ti avevo anche linkato la rece di un mio amico di head fi qui: http://www.head-fi.org/t/771501/teac-ud-503-dac-2015-new-release-dxd-dsd256/135#post_12398324

si é possibile usare le uscite xlr suppongo, basta usare la modalitá uscita variabile e non fix :sisi:
https://www.surfcables.com/collections/cables/products/speaker-cable-other-products
ti ricordi che ti avevo anche linkato la rece di un mio amico di head fi qui: http://www.head-fi.org/t/771501/teac-ud-503-dac-2015-new-release-dxd-dsd256/135#post_12398324
sì mi ricordavo ma non riuscivo a ritrovare il cavo preciso nei meandri del sito della Surf Cables :lol: comunque mi sta salendo un'altra scimmia per le HiFiMan (tra le 560 e le 400 c'è tanta differenza?)devo trovare un posto in zona dove poterle provare :sisi:

sì mi ricordavo ma non riuscivo a ritrovare il cavo preciso nei meandri del sito della Surf Cables :lol: comunque mi sta salendo un'altra scimmia per le HiFiMan (tra le 560 e le 400 c'è tanta differenza?)devo trovare un posto in zona dove poterle provare :sisi:
si abbastanza... la 400i é un suono decisamente piú ricalcante le audeze, con un suono piú sul cupo, con ottimi bassi e un soundstage tutto sommato ristretto. La 560 é di netto superiore, é neutrale tendente al caldo, con il soundstage migliore per una magnetoplanare e una capacitá di estrarre il micro dettaglio superba. I bassi sono piú o meno nella stessa quantitá, ma migliorati ulteriormente sui transienti, che li rendono davvero rapidissimi e precisissimi. Gli alti é dove le due cuffie si differenziano maggiormente, sulla 560 sono DECISAMENTE piú presenti ed estesi, ariosi, mai stridenti. É al diretto confronto con le varie flagship tra le quali HD800 e LCD2. Se volessi descriverla bene credo che direi che é il bilanciamento perfetto tra la HD800 e la LCD X, con tonalitá abbastanza similari alla LCD 3.
É una cuffia con un suono davvero naturale e piacevole da ascoltare, nella sua analiticitá senti il corpo del suono, se una cuffia analitica é un caffé espresso, la HE560 lo riprende mascherandolo peró con del latte per renderlo piú piacevole e donargli corpo e sostanza.
Ah ps: non ti fidare di chi dice che non ci sono differenze tra le due, le differenze ci sono e sono notevoli, solo che la maggior parte della gente nemmeno si accorge che la pilota con un amp poco potente (la 400i é piú facile da pilotare rispetto alla 560, che richiede davvero un sacco di potenza), io preferisco la HE560 rispetto alla HD800 su tutto (a parte forse la classica, che comunque non ascolto molto, sulla quale la HD800 tiene ancora il suo primato).

si abbastanza... la 400i é un suono decisamente piú ricalcante le audeze, con un suono piú sul cupo, con ottimi bassi e un soundstage tutto sommato ristretto. La 560 é di netto superiore, é neutrale tendente al caldo, con il soundstage migliore per una magnetoplanare e una capacitá di estrarre il micro dettaglio superba. I bassi sono piú o meno nella stessa quantitá, ma migliorati ulteriormente sui transienti, che li rendono davvero rapidissimi e precisissimi. Gli alti é dove le due cuffie si differenziano maggiormente, sulla 560 sono DECISAMENTE piú presenti ed estesi, ariosi, mai stridenti. É al diretto confronto con le varie flagship tra le quali HD800 e LCD2. Se volessi descriverla bene credo che direi che é il bilanciamento perfetto tra la HD800 e la LCD X, con tonalitá abbastanza similari alla LCD 3.
É una cuffia con un suono davvero naturale e piacevole da ascoltare, nella sua analiticitá senti il corpo del suono, se una cuffia analitica é un caffé espresso, la HE560 lo riprende mascherandolo peró con del latte per renderlo piú piacevole e donargli corpo e sostanza.
Ah ps: non ti fidare di chi dice che non ci sono differenze tra le due, le differenze ci sono e sono notevoli, solo che la maggior parte della gente nemmeno si accorge che la pilota con un amp poco potente (la 400i é piú facile da pilotare rispetto alla 560, che richiede davvero un sacco di potenza), io preferisco la HE560 rispetto alla HD800 su tutto (a parte forse la classica, che comunque non ascolto molto, sulla quale la HD800 tiene ancora il suo primato).

il TEAC 503 in bilanciato le piloterebbe bene le HE560?

il TEAC 503 in bilanciato le piloterebbe bene le HE560?
le piloto io in sbilanciato molto bene quindi suppongo che vengano pilotate ancora meglio :sisi:
alla fine la sezione amp del teac é in tutto e per tutto equiparabile al Violectric V181 quindi nessun problema, di potenza ne ha da vendere, specie in bilanciato dove rasenta i 9.5W.

le piloto io in sbilanciato molto bene quindi suppongo che vengano pilotate ancora meglio :sisi:
alla fine la sezione amp del teac é in tutto e per tutto equiparabile al Violectric V181 quindi nessun problema, di potenza ne ha da vendere, specie in bilanciato dove rasenta i 9.5W.
inoltre sarebbe semplice avere i due jack TRS per utilizzare il bilanciato del TEAC visto che sia la 400 che la 560 hanno gli ingressi separati su ogni padiglione:vv: la scimmia sale:look:

inoltre sarebbe semplice avere i due jack TRS per utilizzare il bilanciato del TEAC visto che sia la 400 che la 560 hanno gli ingressi separati su ogni padiglione:vv: la scimmia sale:look:
giá, quella é la parte bella :asd: tra l'altro sono jack facilmente recuperabili visto che sono banalissimi 2.5mm TRS stereo autobloccanti :sisi:

così mi fai proprio venir voglia di ascoltarla :dancinghae:
se volete vi offro un test gratuito nel caso capitiate a tiro :lol:
peró si, per i miei gusti, la preferisco. La HD800 nulla da eccepire, ottima cuffia, ma la trovo troppo analitica e a tratti noiosa, senza contare quel dannato picco sui 3-4kHz (comunque livellato nel caso di accoppiamento con amp valvolare). La HE560 da' letteralmente vita alla musica, senza togliere dettaglio, che rimane incredibile quasi quanto quello della HD800, e soundstage, veramente molto ampio. Insomma, non so quale stregoneria o rito oscuro abbiano fatto gli ingegneri hifiman, ma sono riusciti a prendere due cuffie antitetiche come la LCD X e la HD800, a togliere i difetti di entrambe e conservarne solo i pregi.
Fai una ricerca, chiunque ha provato o avuto entrambe, dopo aver ascoltato la HE560 al 90% ha dato via la HD800 (escludendo che si tratti di uno che ascolta solo classica).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro