UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
osservazione intelligente ma no, perché il teac ha l'header per il TRS e se usi un TS metteresti in corto il ring con lo sleeve all'interno dell'ampli.
ecco infatti perchè la prima cosa che mi era venuta in mente era il TRS..avevo letto qualcosa da qualche parte:boh:
comunque sto cercando di smontare i padiglioni della cuffia ma sono bloccato xD
edit: fatto:lol:

Non so se vi possa interessare ma ,parlando di mod delle superlux, io ho tolto la spugnetta quella sul driver e mi sembra che ora siano più dettagliate
Poi ho letto in giro di gente che ha tolto anche quell altra spugnetta più grande e ha messo tessuti forati tipo quella carta dei vecchi porta CD, ho provato e anche questa cosa mi sembra non sia male ma con questa ultima cosa gli alti erano un po' taglienti e quindi ho rimesso la spugnetta grande mentre la piccola (quella più spessa sul driver) ora sta buttata da qualche parte
Ho letto anche di gente che ha cambiato il cavo, sono sprovvisto di cavi ma è una cosa che sarei curioso di fare

al momento sono riuscito a smontarle che funzionavano e a rimontarle che funzionano ancora quindi è una grande conquista:lol: sono un pò rognosette da maneggiare... bisogna fare occhio a non rompere i ganci di plastica se no sei panato... appena mi arriva il saldatore sacrificherò una delle due HD 681 Evo alla scienza:cry: e vediamo di riuscire a saldare.. mi dispiacerebbe parecchio se non riuscissi a farle funzionare dopo la mod..:help:

al momento sono riuscito a smontarle che funzionavano e a rimontarle che funzionano ancora quindi è una grande conquista:lol: sono un pò rognosette da maneggiare... bisogna fare occhio a non rompere i ganci di plastica se no sei panato... appena mi arriva il saldatore sacrificherò una delle due HD 681 Evo alla scienza:cry: e vediamo di riuscire a saldare.. mi dispiacerebbe parecchio se non riuscissi a farle funzionare dopo la mod..:help:
nah, procurati due di quei jack e prova... per i cavi puoi anche usare momentaneamente dei cavi non troppo spessi da elettricista, se noti miglioramenti tangibili al massimo c'é sempre tempo a sostituirli con dei cavi per cuffia.

nah, procurati due di quei jack e prova... per i cavi puoi anche usare momentaneamente dei cavi non troppo spessi da elettricista, se noti miglioramenti tangibili al massimo c'é sempre tempo a sostituirli con dei cavi per cuffia.

dubbio: siccome dovrei far uscire i cavi ognuno da un padiglione..come diavolo faccio non essendoci la feritoia su una delle coperture in plastica?:look: porcapupazza.. vedo se tiene anche senza il pezzo tipo "cromato"

comunque... uno schemino elettrico per i collegamenti lo abbiamo?:D

in caso sarebbe possibile aggiungere un cavo di massa per sfruttare tutti i connettori del TRS oppure diventa complicato? ho visto che i cavi sono saldati al driver tramite un PCB

dubbio: siccome dovrei far uscire i cavi ognuno da un padiglione..come diavolo faccio non essendoci la feritoia su una delle coperture in plastica?:look: porcapupazza.. vedo se tiene anche senza il pezzo tipo "cromato"

comunque... uno schemino elettrico per i collegamenti lo abbiamo?:D
con una punta piccola da trapano potresti farci un buchetto, oppure colleghi il canale del padiglione senza buco ai cavi che giá ci sono all'interno della cuffia.
per i collegamenti butta un occhio qui:
https://www.headphone.com/pages/balanced-headphones-guide
seconda immagine, quando parla del collegamento con i due xlr 3 pin che poi é uguale identica come connessione. Per lo schema rifatti a quello che dicevo nel messaggio precedente.

ti servirá anche quest'immagine, come ti dicevo la connessione bilanciata del trs é cosi:
trs-xlr-wiring-diagram-l-d61400b1f9057595.png

con una punta piccola da trapano potresti farci un buchetto, oppure colleghi il canale del padiglione senza buco ai cavi che giá ci sono all'interno della cuffia.
per i collegamenti butta un occhio qui:
https://www.headphone.com/pages/balanced-headphones-guide
seconda immagine, quando parla del collegamento con i due xlr 3 pin che poi é uguale identica come connessione. Per lo schema rifatti a quello che dicevo nel messaggio precedente.
thanks, sì era giusto per avere una roba separata per padiglione... ora devo capire la polarità dei cavi al PCB... vero è che il rosso di solito è positivo..ma vai a sapere sti Koreani che gli gira e mettono un cavo bianco positivo:asd:

thanks, sì era giusto per avere una roba separata per padiglione... ora devo capire la polarità dei cavi al PCB... vero è che il rosso di solito è positivo..ma vai a sapere sti Koreani che gli gira e mettono un cavo bianco positivo:asd:
nah, di solito il rosso é sempre positivo... comunque se non ricordo male sul pcb c'é il + dove c'é il positivo :sisi:

nah, di solito il rosso é sempre positivo... comunque se non ricordo male sul pcb c'é il + dove c'é il positivo :sisi:

sì appena smonto in maniera totale le cuffie (quando ho il saldatore disponibile, non mi va di lasciarle in pezzi tutto il tempo mi piange il cuore:cry:) guardo direttamente il PCB..oppure vedo di trovare quello che va sulla TIP del connettore jack 3,5 che esce dal padiglione sinistro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro