UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
per me si, fa un po' di fatica.
Comunque si, la parte "decisamente meglio specie nella gamma bassa e media." era riferita alla differenza con le AKG.
Grazie filoippo, non avevo ben capito, ma in teoria l'x1 non avrebbe più potenza del magni?
Comunque 329 euro per le hifiman è un buon prezzo? ho visto che su Amazon usa le vendono a 200 dollari mi pare :O

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie filoippo, non avevo ben capito, ma in teoria l'x1 non avrebbe più potenza del magni?
Comunque 329 euro per le hifiman è un buon prezzo? ho visto che su Amazon usa le vendono a 200 dollari mi pare :O

Perché in teoria dovrebbe avere più potenza? Il Magni eroga addirittura 2W su 16 ohm, è un mostro di potenza considerato il prezzo, per quanto riguarda le hifiman ne ho parlato con Filippo proprio qui qualche giorno fa, il vero prezzo delle he400 è all' incirca quello (330) ma probabilmente sta arrivando una nuova serie quindi specialmente in America le stanno svendendo, infatti ora con qualche spicciolo in più prendi Delle he560 che normalmente starebbero €800

Perché in teoria dovrebbe avere più potenza? Il Magni eroga addirittura 2W su 16 ohm, è un mostro di potenza considerato il prezzo, per quanto riguarda le hifiman ne ho parlato con Filippo proprio qui qualche giorno fa, il vero prezzo delle he400 è all' incirca quello (330) ma probabilmente sta arrivando una nuova serie quindi specialmente in America le stanno svendendo, infatti ora con qualche spicciolo in più prendi Delle he560 che normalmente starebbero €800

Avevo letto 1,5v rms, cmq si purtroppo in America si trovano ad ottimo prezzo

Abbiamo sbagliato entrambi sono BEN 3W PER CANALE A 16 OHM, in ogni caso non riesco a trovare la potenza del tuoi aune tu sai quant è?
Ho trovato queste specifiche

Specifiche Tecniche:

Funzioni: USB Sound Card ,DAC, ampli per cuffia, preamplificatore

Ingressi :Ottico, coassiale, USB, Analogico RCA

Uscite: Analogica RCA, 6.3mm per cuffia

Risposta in Frequenza 10HZ~20KHZ (-1dB)

THD: 0,01%

Uscita cuffia: 0,05%

Selettore di ingresso:USB/SPDIF, Analogico/digitale

Uscita Cuffia: P,Pmax,10V

Impedenza Uscita Cuffia: 32 ohm~600 ohm

Uscita di Linea: 2V rms

Ho trovato queste specifiche

Specifiche Tecniche:

Funzioni: USB Sound Card ,DAC, ampli per cuffia, preamplificatore

Ingressi :Ottico, coassiale, USB, Analogico RCA

Uscite: Analogica RCA, 6.3mm per cuffia

Risposta in Frequenza 10HZ~20KHZ (-1dB)

THD: 0,01%

Uscita cuffia: 0,05%

Selettore di ingresso:USB/SPDIF, Analogico/digitale

Uscita Cuffia: P,Pmax,10V

Impedenza Uscita Cuffia: 32 ohm~600 ohm

Uscita di Linea: 2V rms

Si, l avevo viste pure io, ma non riportano la potenza erogata dall amplificatore, invece sul sito schiit c è scritto che il Magni a 32 ohm (le he400i sono 35 quindi più o meno la stiamo) eroga 2W per canale, mi verrebbe il dubbio che il Magni riesca addirittura a danneggiarle erogando il massimo della potenza

Si, l avevo viste pure io, ma non riportano la potenza erogata dall amplificatore, invece sul sito schiit c è scritto che il Magni a 32 ohm (le he400i sono 35 quindi più o meno la stiamo) eroga 2W per canale, mi verrebbe il dubbio che il Magni riesca addirittura a danneggiarle erogando il massimo della potenza
Dovrei vedere nella scatola, però al momento non la ho sottomano.
Le he400i Zeos le definisce facili da pilotare, ovvio che con un ampli guadagnino anche loro

Dovrei vedere nella scatola, però al momento non la ho sottomano.
Le he400i Zeos le definisce facili da pilotare, ovvio che con un ampli guadagnino anche loro

Non so di quale recensione tu stia parlando ma ci scommetto quello che volete che le consideri facili da pilotare per essere Delle magnetoplanari (ed è la verità forse se la giocano solo con le oppo) non in generale

diciamo che bisogna vedere quale metro di giudizio abbiamo e con facili cosa intendiamo. Rispetto alle K1000? Si, sono una sciocchezza da pilotare. Rispetto alle HD598? No, la potenza richiesta é 64 volte maggiore piú o meno. Avere mezzo watt disponibile almeno non puó che fargli bene.

Guarda io possiedo sia le HE-400 che le HD 600 che in quella recensione vengono definite hard ma ti posso assicurare che la potenza richiesta non si discosta molto dalle hifiman.
Le HD600 richiedono piú erogazione in tensione ad alte impedenze, le HE400i in corrente a basse impedenze, il facile o meno dipende anche dall'amp. Con un magni non c'é problema né per una né per l'altra, con un valvolare pilotare la hifiman é assai piú complicato che la HD600, per esempio.

Guarda io possiedo sia le HE-400 che le HD 600 che in quella recensione vengono definite hard ma ti posso assicurare che la potenza richiesta non si discosta molto dalle hifiman.
Grazie del feedback, cosa usi come amplificatore?
Le HD600 richiedono piú erogazione in tensione ad alte impedenze, le HE400i in corrente a basse impedenze, il facile o meno dipende anche dall'amp. Con un magni non c'é problema né per una né per l'altra, con un valvolare pilotare la hifiman é assai piú complicato che la HD600, per esempio.
Filoippo qundi alla fine della fiera cosa consiglieresti?

Ultima modifica:
Grazie del feedback, cosa usi come amplificatore?

Filoippo qundi alla fine cosa consiglieresti?

tra le due? Probabilmente le HE400i, piú facile che nel tuo caso siano gestite meglio. Mal che vada prendile da amazon, se vedi che c'é qualcosa che non quadra nel suono puoi restituirle cosí. Tutte le cuffie andrebbero prese da amazon, sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro