UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Mi sembra di capire che il problema di fondo sia la scheda audio, mi converrà cambiare prima quella e poi le cuffie. Cosa potrei prendere con 150€? Ho visto che avete citato la schiit magni, potrebbe andar bene con le hd600?
Per il momento penso che la miglior scelta sia prendere solo l amp, e in seguito comprare eventualmente il dac, come amp il nostro caro filoippo ha scritto una guida chiamata "[GUIDA] scelta dell amplificatore per cuffie" lì c è tutto ciò che ti serve.
Comunque si penso andrà benissimo con le hd600

Mi sembra di capire che il problema di fondo sia la scheda audio, mi converrà cambiare prima quella e poi le cuffie. Cosa potrei prendere con 150€? Ho visto che avete citato la schiit magni, potrebbe andar bene con le hd600?
si, non c'è alcun problema, l'amp sarà quello che ti porterà i vantaggi più evidenti con una cuffia da 300/550 ohm come quella, al dac puoi pensarci dopo e utilizzare per ora la tua scheda audio :sisi: Il magni è perfetto per cuffie mediamente difficili da pilotare :sisi:

@filoippo97, hai dato già molto.in quantità e qualità a questo forum ma ora che ci penso una guida all' acquisto delle cuffie non c'è
è che c'è davvero tanto da dire, come sai va molto a gusti personali... però la tengo in considerazione, potrebbe uscire tra qualche mese insieme al pappone tecnico/elettronico sul funzionamento di dac e amp (ss e valvolari, tutto quello che c'è da sapere sia su un livello più superficiale che circuitale ed elettronico) :)

Mhhh interessante, aspetterò con ansia, il mio sogno sarebbe costruire un amp, a proposito di ciò voglio segnalare a @sumuschittu che c è il DIY kit dell' objective O2, se ci sai fare risparmi un po' di soldi
è che c'è davvero tanto da dire, come sai va molto a gusti personali... però la tengo in considerazione, potrebbe uscire tra qualche mese insieme al pappone tecnico/elettronico sul funzionamento di dac e amp (ss e valvolari, tutto quello che c'è da sapere sia su un livello più superficiale che circuitale ed elettronico) :)

è uscito il nuovo e tanto promesso amp di riferimento teac per diffusori, l'AI 503 :sisi:
la sezione dac è uguale identica a quella dell'UD503, quindi l'eccellente doppio AK4490 in dual mono con aggiunta di bluetooth, la sezione di amplificazione per cuffia invece è stata un po' tralasciata (uguale a quella dell'AI501DA molto meno costoso, con appena 50mW su 32 ohm a THD 0.1%) in favore di quella per diffusori, che impiega moduli icepower.
Il preamp rimane basato sulla tecnologia ad alta precisione di teac QVCS.
@Kha-Jinn quei vu meter sono bellissimi :D sarei curioso di sentirlo...

è uscito il nuovo e tanto promesso amp di riferimento teac per diffusori, l'AI 503 :sisi:
la sezione dac è uguale identica a quella dell'UD503, quindi l'eccellente doppio AK4490 in dual mono con aggiunta di bluetooth, la sezione di amplificazione per cuffia invece è stata un po' tralasciata (uguale a quella dell'AI501DA molto meno costoso, con appena 50mW su 32 ohm a THD 0.1%) in favore di quella per diffusori, che impiega moduli icepower.
Se avesse un buon e potente amplificatore cuffie lo prenderei ma 900 sterline per quel teac non conviene prendere il tuo teac e affiancarci un amplificatore di classe A? Chiedo da ignorante

Se avesse un buon e potente amplificatore cuffie lo prenderei ma 900 sterline per quel teac non conviene prendere il tuo teac e affiancarci un amplificatore di classe A? Chiedo da ignorante
si, classe A o classe D, dipende, ma infatti è quello che faccio io :sisi:
Quello può andare bene a chi usa solo diffusori e ogni tanto usa una cuffia non impegnativa come le AD900x ad esempio. Si può fare comunque anche il discorso inverso, ovvero prendere quello e affiancarci un buon amp per cuffie, è del tutto speculare la cosa.
EDIT: tristezza, non ha le uscite XLR come il mio quello...
EDIT2: anche il potenziometro è più in stile UD501 che UD503... analogico e non digitale.

si, classe A o classe D, dipende, ma infatti è quello che faccio io :sisi:
Quello può andare bene a chi usa solo diffusori e ogni tanto usa una cuffia non impegnativa come le AD900x ad esempio. Si può fare comunque anche il discorso inverso, ovvero prendere quello e affiancarci un buon amp per cuffie, è del tutto speculare la cosa.
EDIT: tristezza, non ha le uscite XLR come il mio quello...
EDIT2: anche il potenziometro è più in stile UD501 che UD503... analogico e non digitale.
Si però il tuo mi sembra costi sui 450 euro mentre quello costa la bellezza di 900 sterline

é da un paio di mesi che é uscito, é un integrato in tutto e per tutto, con 1000 hai davvero tutto di buon livello, ovvio che mantenendo un prezzo di 999€ ed aggiungendo amplificazione in classe d va a perdere un pelo di qualitá in tutto il resto (quello che ha l'ud503)

Detto tra noi, c'è questo finale che mi intriga parecchio.
http://www.schiit.com/products/vidar

Pubblicità
Pubblicità
Indietro