UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ha senso, vero, far pulire i filtri dell’aria/del climatizzatore dell’auto almeno una volta l’anno, come si farebbe per quelli di casa?
In realtà comunque non viene usato da agosto dello scorso anno, quando è stato usato per 2 settimane

Non so se si sporca anche senza usare l’aria, a parte forse in inverno per spannare il parabrezza

Intendi la revisione?
No, il tagliando è un controllo generare di tutto.
Quando compri un'auto nuova te lo fanno gratis per qualche anno (o, almeno una volta facevano così...), poi lo fai tu se vuoi.
La revisione è obbligatoria e non guardano l'aria condizionata.

No, il tagliando è un controllo generare di tutto.
Quando compri un'auto nuova te lo fanno gratis per qualche anno (o, almeno una volta facevano così...), poi lo fai tu se vuoi.
La revisione è obbligatoria e non guardano l'aria condizionata.

Esatto e quello non lo faccio certo ogni anno (al momento non so quando sia stato fatto l’ultima volta).

Ma resta sempre il dubbio se controllino davvero

Alla fine mi hanno detto che il filtro va cambiato una volta l’anno, quindi lo cambio

Ma sti filtri come sono fatti? Non è che li lavano e li mettono a qualche altro, vero?

Alla fine mi hanno detto che il filtro va cambiato una volta l’anno, quindi lo cambio

Ma sti filtri come sono fatti? Non è che li lavano e li mettono a qualche altro, vero?

Sono di carta, quindi se li lavi si rovinano e non fanno passare bene l'aria. Se installi un filtro vecchio o lavato, te ne accorgi perchè la ventola fa fatica e inoltre potrebbe puzzare.

Poi se te lo cambi tu a mano, stai sicuro che nessuno ti mette un filtro usato.

@Mursey il filtro abitacolo è presente anche se non hai il clima e va cambiato ogni anno o due, dipende dall'utilizzo.

Sono di carta, quindi se li lavi si rovinano e non fanno passare bene l'aria. Se installi un filtro vecchio o lavato, te ne accorgi perchè la ventola fa fatica e inoltre potrebbe puzzare.

Poi se te lo cambi tu a mano, stai sicuro che nessuno ti mette un filtro usato.

@Mursey il filtro abitacolo è presente anche se non hai il clima e va cambiato ogni anno o due, dipende dall'utilizzo.
Lavare o soffiare o aspirare, insomma pulire in qualche modo.

L’anno prossimo ci penserò per tempo, ora ho fretta
Grazie

Io faccio il tagliando ogni anno e quindi è probabile che me lo cambi e controlli, adesso non ricordo.

Io l'ho cambiato settimana scorsa e teoricamente nei tagliandi ufficiali della casa era inclusa la sostituzione... bhe lo tiro fuori e aveva le chiazze di sporco che sembrava muffa.
Visto che la mia non è più in garanzia, la porto da uno fidato per il tagliando, mi fa il lavoro in presenza e le piccole cose come i filtri, le cambio da solo.

Probabilmente ho sempre pagato il cambio filtro e non è mai stato cambiato.

L'ordinaria manutenzione sempre fatta dal sottoscritto, solo per il cambio candele sono costretto ad andare dal meccanico ( si deve necessariamente rimuovere il collettore di aspirazione oltre a diversi cavi e connettori) non ho gli attrezzi adatti.
Tenendo conto del tempo necessario per eseguire il tutto e del costo orario della manodopera, la spesa è sproporzionata rispetto al valore del ricambio.
Per fortuna che i filtri del GPL sulla fase liquida e gassosa, su questa auto riesco a cambiarli da solo.
Sulla precedente auto, si doveva necessariamente mettere il mezzo sul ponte per arrivare al filtro della fase liquida, 30 minuti di lavoro per sostituire un filtro da pochi euro.

Ecco le viti, non mi ero mai abbassato a guardare.

Si tratta poi di capire dove vendono questi filtri e l’anno prossimo farò da solo
IMG_7727.webpIMG_7728.webp

Comunque io uso il clima solo in percorsi di lunga durata su strade ad alta velocità.
Altrimenti finestrino, a meno che ci siano 40 gradi.

D’inverno apro l’aria solo per spannare i vetri.

Nella 600 probabilmente non sono mai stati cambiati (percorsi solo in città e bocchette parabrezza solo per spannare anche qui)

Ecco le viti, non mi ero mai abbassato a guardare.

Si tratta poi di capire dove vendono questi filtri e l’anno prossimo farò da solo
Visualizza allegato 496680Visualizza allegato 496681

Comunque io uso il clima solo in percorsi di lunga durata su strade ad alta velocità.
Altrimenti finestrino, a meno che ci siano 40 gradi.

D’inverno apro l’aria solo per spannare i vetri.

Nella 600 probabilmente non sono mai stati cambiati (percorsi solo in città e bocchette parabrezza solo per spannare anche qui)

Li compri su ebay, amazon o negozi di auto tipo Auto-doc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro