UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Mica devi fare una potatura, puoi imbiancare quando vuoi, asciuga in 3 ore.
mmm...in sto periodo non direi proprio qui al nord, c'è un'umidità pazzesca (parlo con cognizione di causa, mio zio ha un'impresa di ristrutturazioni, e sono nati come imbianchini 30 anni fa). tra un mano e l'altra possono doverci passare anche 5/6 ore minimo.
 
Ultima modifica:
Mh ho chiesto un preventivo e uno mi ha già risposto quando può venire per un sopralluogo gratuito, forse sa che si può fare, ha un sito fatto bene, buone recensioni, sta qui in città



Semmai rimando in primavera e ora penso al resto
 
Ultima modifica:
Si ma dovete tener conto che il muro assorbe moltissimo, quindi anche se un ambiente è umido, non è che non si può fare eh.
Non ho detto che non si può fare, solo ci vuole più tempo.
E poi dipende anche dall'intonaco, se è z161 (finitura al rustico) ok assorbe tanto, se è zm136 (gesso) è molto meno assorbente
 
Meno di quanto pensi. Se arrivi a mettere/togliere qualcosa dal ripiano più alto, arrivi anche a chiudere l'anta. Poi sono regolabili.
Edit: Comunque stringi-stringi il succo del discorso è sempre il medesimo.
1. Trovi chi ti smonta la vecchia e monta la cucina nuova mettendo anche le piastrelle (pagando di più perché se il mobiliere non sa farlo lo farà fare a un posatore affiliato);
2. Ti smonti la cucina, tinteggi e/o ti metti le pistrelle in accordo coi tempi di consegna della cucina (risparmiando molto);
3. Trovi un posatore (muratore/piastrellista) e in accordo coi tempi di consegna e misure della cucina nuova ti mette le piastrelle (risparmi qualcosina). E mentre aspetti tieni solo il minimo indispensabile come il lavello e il fornello.

Non ho capito alcune cose del punto 1:

- cosa non dovrebbe saper fare il mobiliere? Montare i mobili? E che mobiliere è?(Perché abbiamo già chiarito che il mobiliere non si occupa di piastrelle)

- perché un “piastrellista” mio dovrebbe costare più di un posatore affiliato al mobiliere?


Comunque boh magari esistono altre soluzioni come coprire in qualche modo le vecchie piastrelle o rifare bene le fughe (le fughe più che altro vanno sistemate, le piastrelle non sono rovinate)


@sp3ctrum quindi la tua cucina “che è fatta per durare” non è di truciolato come l’armadio che ho preso?



Per l’imbiancatura magari gli faccio fare solo qualche stanza in particolare

Poi in effetti se bisogna tenere aperto mio padre prende freddo

E dietro ai mobili che non si possono spostare, come si fa?
 
Ultima modifica:
Comunque sto chiedendo dei preventivi per imbiancare intanto la casa
Guarda che farlo da sé è una stupidaggine...

Sempre fatto io e mio padre questi lavori in casa, qualche volta ho anche fatto qualche semplice lavoretto di elettricista per aggiungere qualche luce o qualche presa in posti dove non dovevo fare passare i cavi dentro i muri ma potevo attaccarli esterni sul muro
 
Guarda che farlo da sé è una stupidaggine...

Sempre fatto io e mio padre questi lavori in casa, qualche volta ho anche fatto qualche semplice lavoretto di elettricista per aggiungere qualche luce o qualche presa in posti dove non dovevo fare passare i cavi dentro i muri ma potevo attaccarli esterni sul muro

No, i balconi ok. O pareti libere.


In mezzo ai mobili non mi va, devo stare attento a non pasticciare, ho già troppe altre cose.


E poi ora il problema è capire se sia fattibile


D’inverno tutti i lavori di edilizia sono sospesi? È un lavoro stagionale?
 
Ultima modifica:
- cosa non dovrebbe saper fare il mobiliere? Montare i mobili? E che mobiliere è?(Perché abbiamo già chiarito che il mobiliere non si occupa di piastrelle)
Mi riferivo alle piastrelle ovviamente. Il mobiliere può mandarti un suo affiliato per farti il lavoro e di solito costa di più (almeno per la mia esperienza). Come costano di più gli idraulici, gli elettricisti che ti mandano loro.
Perché abbiamo già chiarito che il mobiliere non si occupa di piastrelle
Se vuoi il mobiliere ti fa tutto, almeno dalle mie parti è così.
D’inverno tutti i lavori di edilizia sono sospesi? È un lavoro stagionale?
Direi proprio di no.
Le case si fan anche d'inverno, però di solito nei mesi più freddi o giornate piovose si lavora all'interno se vi è la possibilità. E se non c'è, l'importante non piova (forte), in quel caso... cassa edile e tutti in capannone.

Nell'inverno fine anni 80 ove lavoravo c'era un'impresa che stava tirando su un muro esterno e nella malta ci mettevano l'antigelo perché questa si ghiacciava subito... tanto per dirne una (erano altri inverni quelli, non come questi). E loro continuavano a ripetere ''casa fatta d'inverno, casa che dura in eterno'', sembravano un disco rotto... LOL!
 
D’inverno tutti i lavori di edilizia sono sospesi? È un lavoro stagionale?
no
diminuisce sicuramente la mole di lavoro, probabilmente si fanno meno esterni e più interni, ma indubbiamente lavorano tutto l' anno

Nell'inverno fine anni 80 ove lavoravo c'era un'impresa che stava tirando su un muro esterno e nella malta ci mettevano l'antigelo perché questa si ghiacciava subito... tanto per dirne una (erano altri inverni quelli, non come questi).
appunto, deve essere pesantemente sottozero, tipo -10 o -15 di giorno per avere problemi con il cemento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top