UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
certo capita, ma l'alimentatore non è l'origine del male come lo descrivono loro, tu cosa avresti pensato per primo ? ( es ) se l'op non riesce a scaricare windows, non è colpa dell'alimentatore, anche se è pessimo, e l'op lo cambia, si è tolto da mezzo il problema dell'ali, ma l'altro problema rimane sempre, e il tempo che gli arriva l'altro ali sta senza pc.
Vuoi davvero il mio parere? ho visto situazioni che proprio a causa dell'alimentatore ultrapacco che mandava in panico l'hard disk. L'installazione arrivava ad un certo punto e si bloccava di botto. E' stato cambiato SOLO l'alimentatore e tutto è andato liscio. Tu dirai, "è assurdo", ma purtroppo l'elettricità generata va in tutti i componenti che parlano tutti tra di loro, e se un componente riceve del "sangue" cattivo fa andare in mona tutto.
Potrebbe essere che ci siano dei problemi di alimentazione della ram che all'improvviso va in panico, uno spike su un ssd che gli da una disconnessione di 1us in situazione di carico facendo interrompere tutto.
che senso ha chiedere come sta la gamba se gli fa male il petto ? è semplice REFLINK
E' esattamente quello che ti dicevo, questo è un forum, la gente parla come se fosse al bar, quindi cerca di avere più informazioni di tutto.
Io molte volte chiedo pure se il pc è collegato ad una multipresa decente, perchè è stato dimostrato in più sistuazioni che delle "ciabatte" scadenti facevano spegnere il pc sotto sforzo

È appena arrivato il mio promo processore con il suo dissipatore.

Quella grigia in foto sarebbe la pasta termica pre applicata? E deve aderire alla cpu?

B1045101-2B79-465A-97D6-5C1793852C2D.jpeg

Accortezze per un neofita nel montare e maneggiare un processore?

Grazie

Ultima modifica:
Vuoi davvero il mio parere? ho visto situazioni che proprio a causa dell'alimentatore ultrapacco che mandava in panico l'hard disk. L'installazione arrivava ad un certo punto e si bloccava di botto. E' stato cambiato SOLO l'alimentatore e tutto è andato liscio. Tu dirai, "è assurdo", ma purtroppo l'elettricità generata va in tutti i componenti che parlano tutti tra di loro, e se un componente riceve del "sangue" cattivo fa andare in mona tutto.
Potrebbe essere che ci siano dei problemi di alimentazione della ram che all'improvviso va in panico, uno spike su un ssd che gli da una disconnessione di 1us in situazione di carico facendo interrompere tutto.

E' esattamente quello che ti dicevo, questo è un forum, la gente parla come se fosse al bar, quindi cerca di avere più informazioni di tutto.
Io molte volte chiedo pure se il pc è collegato ad una multipresa decente, perchè è stato dimostrato in più sistuazioni che delle "ciabatte" scadenti facevano spegnere il pc sotto sforzo
l'alimentatore era un'esempio, il fatto è che linkano roba per i ref anche se quei link se li possono infilare nell'orecchio

l'alimentatore era un'esempio, il fatto è che linkano roba per i ref anche se quei link se li possono infilare nell'orecchio
Io per esempio a volte metto dei link di amazon, perché magari l'utente chiede specificatamente dove acquistare un particolare apparato che ho consigliato, ma solo se è l'utente a chiederlo, generalmente mi limito a dare marca e modello e poi l'utente è libero di trovarlo dove vuole. Fermo restando che neppure so cosa sia un reflink e se lo mettessi, non lo farei apposta perché mi limito a andare su amazon e copiare il link al prodotto
Magari invece di postare subito link a shop, potrebbero un po' tutto limitarsi a dare marca e modello

Magari invece di postare subito link a shop, potrebbero un po' tutto limitarsi a dare marca e modello
beh no, perché ci sono utenti che fanno bene quello che fanno, e non vorrei che fossero penalizzati, non ho idea di come si possa fare, tipo i moderatori quando fanno caso a qualcuno che mette dei ref anche se l'op non l'ha esplicitamente chiesto, allora lì potrebbe "intervenire", ma a me non farebbe piacere se per colpa di qualcuno non posso mettere i ref

È appena arrivato il mio promo processore con il suo dissipatore.

Quella grigia in foto sarebbe la pasta termica pre applicata? E deve aderire alla cpu?

Visualizza allegato 390190

Accortezze per un neofita nel montare e maneggiare un processore?

Grazie
prima di tutto cambia il dissipatore non montarcelo neanche quello poi pulisci il processore da quella pasta della mutua e mettici di quella migliore tipo questa https://www.amazon.it/dp/B07MZ45X9G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

o questa https://www.amazon.it/dp/B07BK16TF9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
poi per montarlo vai su you tube e cercalo lì vedrai che ti troverai bene è facilissimo

prima di tutto cambia il dissipatore non montarcelo neanche quello poi pulisci il processore da quella pasta della mutua e mettici di quella migliore tipo questa https://www.amazon.it/dp/B07MZ45X9G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

o questa https://www.amazon.it/dp/B07BK16TF9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
poi per montarlo vai su you tube e cercalo lì vedrai che ti troverai bene è facilissimo

grazie ma no, nel thread della build, mi è stato detto che per l'uso che ne faccio io, non serve montarne uno diverso, monitorerò le temperature e vedrò, grazie comunque

si ho visto video su come mettere la pasta termica, ma visto che mi è stato detto che qui è già appilicata, mi chiedevo dove fosse
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi chiedevo dove fosse

mi è stato detto sotto al dissi stock, quindi immagino quel quadrato grigio in foto

Ultima modifica:
grazie ma no, nel thread della build, mi è stato detto che per l'uso che ne faccio io, non serve montarne uno diverso, monitorerò le temperature e vedrò, grazie comunque

si ho visto video su come mettere la pasta termica, ma visto che mi è stato detto che qui è già appilicata, mi chiedevo dove fosse
--- i due messaggi sono stati uniti ---

mi è stato detto sotto al dissi stock, quindi immagino quel quadrato grigio in foto
si quel quadrato grigio ma è molto scadente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro