UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
mi spiegate in due parole, ma comprensibili, la differenza tra un pc e una workstation? perchè solo così dal termine mi verrebbe da pensare che la seconda è una roba molto più prestante e costosa, ma poi nelle build consigliate vedo anche workstation che costano quanto o meno di un pc.

mi spiegate in due parole, ma comprensibili, la differenza tra un pc e una workstation? perchè solo così dal termine mi verrebbe da pensare che la seconda è una roba molto più prestante e costosa, ma poi nelle build consigliate vedo anche workstation che costano quanto o meno di un pc.
La workstation sarebbe un pc da lavoro con un hardware (solitamente molto potente) dedicato ad uno specifico lavoro

dipende dal tipo di workstation.
Ma solitamente quelle più prestanti montano xeon/tr come cpu, tanta ram, niente rgb, alimentatori di alta fascia, schede video professionali che farebbero girare male persino prato fiorito, case a prova di bomba atomica, archiviazione in raid gestita da controller vero e non le pataccate su scheda madre

ho un'altra curiosità: vedendo i link che a volte la gente qui mette da aliexpress, si legge pure
qualcuno ha mai provato ad usufruire di queste norme di ali? funzionano davvero?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dipende dal tipo di workstation.
Ma solitamente quelle più prestanti

dedicato ad uno specifico lavoro

però ne ho viste anche da meno di mille euro di là
mi verrebbe da pensare che hanno hw specifico per quel lavoro, ma anche su un pc si può mettere hw specifico per una certo uso

Ultima modifica:
eh dipende sempre a cosa serve.
Sinceramente qui sul forum ho visto davvero pochi utenti ad averne bisogno una vera e propria e molte volte viene abusato il nome di workstation.

Tanto per farti capire, queste sono le workstation HP
Solitamente, ed io le preferisco, le workstation van comprate dai vari reseller ( hp/dell/Lenovo ) proprio perchè sono prodotti professionali con hardware di alta qualità.
sì ok, non puoi fare modifiche o sei limitatao nell'espandibilità, ma nella mia vita non ho ancora visto una ws della Dell andare KO, e della Lenovo

eh dipende sempre a cosa serve.
Sinceramente qui sul forum ho visto davvero pochi utenti ad averne bisogno una vera e propria e molte volte viene abusato il nome di workstation.

Tanto per farti capire, queste sono le workstation HP
Solitamente, ed io le preferisco, le workstation van comprate dai vari reseller ( hp/dell/Lenovo ) proprio perchè sono prodotti professionali con hardware di alta qualità.
sì ok, non puoi fare modifiche o sei limitatao nell'espandibilità, ma nella mia vita non ho ancora visto una ws della Dell andare KO, e della Lenovo
Un'azienda di disegno tecnico e rendering 3D ha ordinato una decina di HP Z8 + Quadro RTX 4000 e dopo averne provato uno devo dire che è MOSTRUOSO!

sono su un altro livello, totalmente differenti dalle linee consumer..
fai conto che i thinkpad e thinkcenter della lenovo sono delle bestie immortali. stessa linea da anni, eoni, e sono immortali.. idem i dell ( un po' carente sui notebook quest'ultima )

schede video professionali che farebbero girare male persino prato fiorito
in realtà è una leggenda, con i driver geforce o radeon installati sono perfettamente comparabili alle alternative consumer ma chiaramente costano di più
i driver quadro/fire pro semplicemente non contengono i profili di ottimizzazione per i vari videogiochi, se vengono precluse dal gaming è perché a parità di potenza di calcolo sono sensibilmente più costose

con le nuove schede non lo so...
mi ricordo che in università c'era un mio amico con un notebook della dell con scheda video da 8GB quando il mio presario arrivava a malapena a 1.5GB gddr3.
beh, io giocavo a fallout 3 a medio e non avevo problemi, a lui manco partiva a tutto basso xD
poi mi era passata una k4200 e per giocare ci facevi poco e niente..
naturalmente le quadro di alto calibro non le ho mai avute sotto mano, quindi non saprei proprio

con le nuove schede non lo so...
mi ricordo che in università c'era un mio amico con un notebook della dell con scheda video da 8GB quando il mio presario arrivava a malapena a 1.5GB gddr3.
beh, io giocavo a fallout 3 a medio e non avevo problemi, a lui manco partiva a tutto basso xD
poi mi era passata una k4200 e per giocare ci facevi poco e niente..
naturalmente le quadro di alto calibro non le ho mai avute sotto mano, quindi non saprei proprio
Forse era un problema di compatibilità... Comunque confermo che le Quadro RTX funzionano bene anche in gaming.

sì beh, se disattivi un sacco di effetti altrimenti ci cuoci sopra le uova xD essendo monoventole e con dissipazione un po' meh ( non essendo studiate per il gaming )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro