UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Credo che riguardi
Questo

Molto interessanti come discussioni, anche quella sul far saltare gli alberi con i petardi. In passato ho avuto entrambi i problemi.

Un po mi dispiace che siano state chiuse :D

Ok chiedo scusa, ma la mia non era ironia.

Ho visto davvero distruggere alberi con dei peratdi in passato. Ci vogliono petardi potenti però, tipo i cobra 9-12 che sono acquistabili solo col porto d'armi e sono molto pericolosi ovviamente.
E comunque con gli alberi verdi rimane sempre qualcosa perché il legno è incredibilmente resistente come materiale. Se invece sono già in fase di decomposizione, si sbriciolano con niente.

La cosa migliore in centro abitato rimane una trivella da giardiniere, di quelle a cono filettato che si incuneano nel centro del tronco e lo spaccano in più parti poi rimovibili con facilità (salvo radici maledette proprio sul fondo). Però non si trovano in giro (almeno i giardinieri che avevo contattanto non l'avevano / non sapevano cosa fosse)

Oppure, come ho fatto io, muirsi di ascia/piccone a testa piatta e prepararsi fare un bel po di palestra.

Per quanto riguarda petardi e topi/talpe, credo non se ne possa parlare quindi mi censuro :D

Comunque scusate se sono andato offtopic, parlando di un altro topic.

Ultima modifica:
Ok chiedo scusa, ma la mia non era ironia.

Ho visto davvero distruggere alberi con dei peratdi in passato. Ci vogliono petardi potenti però, tipo i cobra 9-12 che sono acquistabili solo col porto d'armi e sono molto pericolosi ovviamente.
E comunque con gli alberi verdi rimane sempre qualcosa perché il legno è incredibilmente resistente come materiale. Se invece sono già in fase di decomposizione, si sbriciolano con niente.

La cosa migliore in centro abitato rimane una trivella da giardiniere, di quelle a cono filettato che si incuneano nel centro del tronco e lo spaccano in più parti poi rimovibili con facilità (salvo radici maledette proprio sul fondo). Però non si trovano in giro (almeno i giardinieri che avevo contattanto non l'avevano / non sapevano cosa fosse)

Oppure, come ho fatto io, muirsi di ascia/piccone a testa piatta e prepararsi fare un bel po di palestra.

Per quanto riguarda petardi e topi/talpe, credo non se ne possa parlare quindi mi censuro :D

Comunque scusate se sono andato offtopic, parlando di un altro topic.
Non conviene parlare di questo, credo che arrivi qualche ambientalista...
A questo punto se si devono prendere questi cobra perchè non prendere un obice o un carro armato?

Non conviene parlare di questo, credo che arrivi qualche ambientalista...
A questo punto se si devono prendere questi cobra perchè non prendere un obice o un carro armato?

Si, mi sono espresso male, quando dicevo "distruggere alberi" intendevo i ceppi che rimangono dopo che vengono abbattuti. Credevo fosse abbastanza ovvio che uno non si mette a "demolire alberi con la dinamite" ma meglio precisarlo hai ragione.

Quelli che si divertono a danneggiare la natura, con petardi o altro, sono dei deficenti (mancanti di buon senso cioè) e non serve essere ambientalisti per dirlo credo :)

Rimuovere dei ceppi in maniera efficace e rapida è una cosa molto molto difficile, te lo assicuro. Io non ho detto che si devono prendere i petardi, anzi ho detto che quando è toccato a me ho fatto in modo differente.

Suigli obici scusa se non rispondo ma è stato chiesto di non fare ironia :)

Si, mi sono espresso male, quando dicevo "distruggere alberi" intendevo i ceppi che rimangono dopo che vengono abbattuti. Credevo fosse abbastanza ovvio che uno non si mette a "demolire alberi con la dinamite".

Rimuovere dei ceppi in maniera efficace e rapida è una cosa molto molto difficile, te lo assicuro. Io non ho detto che si devono prendere i petardi, anzi ho detto che quando è toccato a me ho fatto in modo differente.

Suigli obici scusa se non rispondo ma è stato chiesto di non fare ironia :)
Nel senso che secondo me i petardi grossi sarebbero da bandire anche colporto d'armi:paurafap: non volevo fare ironia.

Nel senso che secondo me i petardi grossi sarebbero da bandire anche colporto d'armi:paurafap: non volevo fare ironia.

Andrebbero permessi solo con un patentino specifico per certe professioni.

Sono d'accordo, non è che perché hai il porto d'armi allora puoi prendere petardi del genere e scoppiarli dove ti pare. Dovresti avere un motivo specifico.

Dopo tutto serve il patentino pure per prendere del diserbante ormai.

Andrebbero permessi solo con un patentino specifico per certe professioni.

Sono d'accordo, non è che perché hai il porto d'armi allora puoi prendere petardi del genere e scoppiarli dove ti pare. Dovresti avere un motivo specifico.

Dopo tutto serve il patentino pure per prendere del diserbante ormai.
In effetti si, è un esplosivo a tutti gli effetti e può causare danni gravissimi se non la morte di qualche persona se vengono usati male.
Io non andrei sinceramente oltre ai classici petardini piccoli rossi, c'è gente che ha perso anche mani per il piacere di fare esplodere cose.
Mi sa che questa discussione viene chiusa per terrorismo ahahaha.

eh, abbiam amico che prendiam sempre per i fondelli visto che adolescente, coi petardi e quant'altro faceva saltare i rospi (non so i dettagli cmq, entrai un po' dopo nel giro) :asd: è che il soggetto se ne vanta pure poi invece di pentirsene :popo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro