GUIDA Identificare Tutti I Processori Compatibili Con La Vostra Scheda Madre

Pubblicità
Si infatti, il W3690 non mi sembra malaccio :), attualmente ho 8Gb di ram, 4 ram da 2Gb, ne potrei mettere altre 2 da 4Gb? credo di no vero?

Si infatti, il W3690 non mi sembra malaccio :), attualmente ho 8Gb di ram, 4 ram da 2Gb, ne potrei mettere altre 2 da 4Gb? credo di no vero?
La memoria ddr3 di recente produzione può creare problemi di compatibilità; visto che la tua workstation supporta 3 canali di memoria, l'ideale sarebbe montare 3 oppure 6 moduli di memoria, in modo da avere lo stesso quantitativo di ram nei 3 canali. Attualmente uno dei tre canali ha più memoria degli altri, potresti quindi cercare altri due moduli da 2 GB uguali (o quantomeno simili) a quelli già presenti.

Si si intendevo stessa ram, ho già trovato i banchi uguali ai miei, vada allora per altri 2 da 2Gb, grazie per le risposte

Salve a tutti, vedo che3 questa guida è praticamente inutilizzata per cui spero che qualcuno mi possa rispondere. Ho trovato ciò che cercavo grazie al sito indicato. Ci sono parecchi risultati per la mia MB il problema è scegliere la CPU giusta ora . La MB ha i suoi anni una Asrock H81M-G e attualmente monto una CPU intel Pentium G3260, volevo aggiornare la CPU giusto per avere qualche core e trend in più e vedere se con win 11 ha dei miglioramenti, solo se vale la pena perché non ho voglia di acquistare un nuovo PC. Grazie.

Salve a tutti, vedo che3 questa guida è praticamente inutilizzata per cui spero che qualcuno mi possa rispondere. Ho trovato ciò che cercavo grazie al sito indicato. Ci sono parecchi risultati per la mia MB il problema è scegliere la CPU giusta ora . La MB ha i suoi anni una Asrock H81M-G e attualmente monto una CPU intel Pentium G3260, volevo aggiornare la CPU giusto per avere qualche core e trend in più e vedere se con win 11 ha dei miglioramenti, solo se vale la pena perché non ho voglia di acquistare un nuovo PC. Grazie.
Il resto della build compreso il modello esatto dell'alimentatore?

Ciao , grazie per la tempestiva risposta non me lo aspettavo , sono con il postatile e non ricordo proprio il nome dell'alimentatore ( so che è impostante per il consumo della CPU). Il PC in questione lo uso poco perché sono sempre in giro per lavoro e ho preferito acquistare un portatile. Ti faccio sapere al più presto, ti posso dire che già 4 anni fa mi avevate aiutato per fare l'upgrade di questo PC ma l'alimentatore non me lo ricordo proprio perché era uno dei pochi componenti che non avevo cambiato. Ciao.

Ciao , grazie per la tempestiva risposta non me lo aspettavo , sono con il postatile e non ricordo proprio il nome dell'alimentatore ( so che è impostante per il consumo della CPU). Il PC in questione lo uso poco perché sono sempre in giro per lavoro e ho preferito acquistare un portatile. Ti faccio sapere al più presto, ti posso dire che già 4 anni fa mi avevate aiutato per fare l'upgrade di questo PC ma l'alimentatore non me lo ricordo proprio perché era uno dei pochi componenti che non avevo cambiato. Ciao.
Di nulla!
Il resto del PC lo ricordi? RAM, GPU, se hai SSD..

Ciao eccomi qui, l'alimentatore è un po' vecchiotto come la MB del resto ma non ha mai dato problemi visto che lo uso prevalentemente come media center, navigare in internet, Gimp .... insomma non ne faccio un uso pesante .

MB: Asrock H81M-G
CPU: intel Pentium G3260
SSD: Corsair Force le 240 GB
HD: 1 Pz Dati (1TB) e 2 Pz. per uso Storage (200 GB - 500 GB)
RAM: 2x8GB Viper 3 DDR3 1600
Alimentatore: XILENCE Performance A+ XN062 80+ Bronzo 630w
Dissipatore: Artic Freezer 34 eSports PWM 120mm ( 2 ventole)

Penso sia tutto se hai bisogno di altro fammelo sapere, ora sono occupato ma a fine Marzo finisce il mio contratto e non lo rinnerverò per cui avrò tutto il tempo per smanettarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro