Idea MOD...!

Pubblicità
conta che case tutti "di zanzariera", se vogliamo chiamarli così, ne vendono già, anche economici (tipo 40€ compreso alimentatore di mer*@), ma chi li vende li considera (a ragione, secondo me) prodotti da server, cioè da mettere in una sala server, perchè a parte la quantità mostruosa di polvere che tirano dentro, le ventole sono tutte "all' aperto", e fanno una caciara che levati... povere orecchie...

DeepRed ha detto:
Davvero? Ma io non vedo alqun foro...nemmeno per il solo passaggio dell'aria...

C'è, è nascosto sotto la mascherina frontale... Se guardi all'interno, vedrài sotto l'alloggiamento degli hd i fori di passaggio dell'aria + i 4 fori di fissaggio x una ventola da 80mm :) Comincia a montare quella ;)

diabo84 ha detto:
C'è, è nascosto sotto la mascherina frontale... Se guardi all'interno, vedrài sotto l'alloggiamento degli hd i fori di passaggio dell'aria + i 4 fori di fissaggio x una ventola da 80mm :) Comincia a montare quella ;)
Si, lo spazio per la ventola c'è, quindi ora con quella posteriore che mi sembra sia sempre da 80, e con quella anteriore da 80 si creerà almeno un pò di riciclaggio all'interno del case... :ok:

Ma come faccio a metterla?
Dove assorbe l'aria da immettere?
Dovrò lasciare il pannello smontato?

PS.
Vorrei ricordare che il Case è uguale a questo...
immovercetti11178829214dk0.jpg

Il case è questo ;)

La ventola devi metterla in immisione, una volta che l'hai montata richiudi il frontale etc e sei a posto :ok: Tieni conto che l'aspirazione certamente c'è, sia dal ritaglio sotto sia dalla sportellino delle usb, che è appunto forellato :ok:

Anche se non sembra molto redditizia... Chiudi il frontale, chiudi il laterale e prova: vedrài la differenza! :chupachup

Ok, ora le mando a prendere... ;)
Vi faccio sapere...

E meno male che mel'hai detto sto fatto della ventola, sennò chi l'avrebbe mai visto...ho fatto risparmiare i soldi del case al mio amico... ;)

Se poi ancora non rende si può fare altro, tipo sul pannello o sul superiore del case... Io avevo montato appunto così, c'erano le 2 ventole di disposizione + l'ali... Avevo aggiunto una laterale in immissione sulla vga e una superiore in estrazione x l'aria calda di ristagno :) Ma cominciamo a vedere come si comporta così :ok:

Si, un pò alla volta, ma dato che non siamo poi tanto esperti di MOD, meglio andarci piano...

PS.
Per abbassare le Temp, di un P4 3.0GHz, che vorremmo occare non eccessivamente, Soket478, meglio un 7000BCu o un BIGTYP 120VX??? O che mi consigliate?

DeepRed ha detto:
Per abbassare le Temp, di un P4 3.0GHz, che vorremmo occare non eccessivamente, Soket478, meglio un 7000BCu o un BIGTYP 120VX??? O che mi consigliate?

Zalman 7700 CU o CoolerMaster Hyper 48 :)

Allora, montato il 7000BCu, ora ci restano da montare le due ventole...ho scelto delle Sharkoon da 80, ma ho trovato difficoltà per l'installazione, perchè non hanno la filettatura per l'inserimento delle viti...!

Poi la scheda madre del mio amico, ha solo uno spazio per l'inserimento dei 3pin necessari alla ventola...Ma è possibile che si può connettere solamente una ventola del Case?

La MB è questa: ASRock P4VM890.
Aiutatemi...!

allora x le ventole basta che ti compri una prolunga x i tre pin e sei apposto,ne attacchi una alla mobo e hai altri due connetori liberi;),ti ricordo però che cosi nn credo sia possibile controllare la loro velocità,per la filettatura ormai quasi nessun produttore le usa + si usa di + mettere le viti autolivellanti e via.

personalmente preferisco le fascette per i fili elettrici alle viti, per il fissaggio delle ventole al case... quelle della misura più piccola :D

Si, per le ventole abbiamo prvato ainsistere avvitandole con forza, ma non volevano entrare in nessun modo...così m'è venuta l'idea di comprare una vite lunga, e poi un bulloncino da fare così una sorta di morsa... ;)

Pero non t'ho capito Bat...non c'è proprio la possibilità di collegare i 3pin, l'attacco apposito per le ventole del case è uno solo...non è che mi serva una prolunga per aggiungere uno slot...ma forse anche quella dato che il filo non arriva da sotto gli HD fino alla MB...!

secondo me ti conviene prendere un fan controller.. io ho quello della revoltec e funziona discretamente.. costa circa 19

Ma non la posso attaccare in uno qualsiasi dei pin della MB?

Arcovoltaico77 ha detto:
personalmente preferisco le fascette per i fili elettrici alle viti, per il fissaggio delle ventole al case... quelle della misura più piccola :D

Ma come fai con le fascette?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro