Idea MOD...!

Pubblicità

DeepRed

Utente Èlite
Messaggi
2,257
Reazioni
6
Raga, c'è un mio amico, che ha un pc un pò vecchiotto, per il quale non vuole spendere altri soldi per il case, e dato che ha solo una ventola posteriore da 8, m'è venuta stamani una strana, ma secondo me, funzionale idea...

Questo pc ha come procio un P4 3GHz con socket 478, che in quelle condizioni, e col dissi box, scalda un pochino...


Allora...l'idea è questa...quella di togliere il pannello laterale del case, e poi sostituirlo con una sorta di tela, tipo quelle delle zanzariere... :D

Il case in questo modo starebbe all'aperto, però con almeno una sorta di protezione, che limiterebbe il passaggio della polvere...

Che ne pensate? :lol:
 
è meglio fare i buchi per un altra ventola perchè aprendo il pannello nn cambia il circolo d aria se nn di un minimo..
potreste mettere una ventola sulla tela..
 
DeepRed ha detto:
Raga, c'è un mio amico, che ha un pc un pò vecchiotto, per il quale non vuole spendere altri soldi per il case, e dato che ha solo una ventola posteriore da 8, m'è venuta stamani una strana, ma secondo me, funzionale idea...

Questo pc ha come procio un P4 3GHz con socket 478, che in quelle condizioni, e col dissi box, scalda un pochino...


Allora...l'idea è questa...quella di togliere il pannello laterale del case, e poi sostituirlo con una sorta di tela, tipo quelle delle zanzariere... :D

Il case in questo modo starebbe all'aperto, però con almeno una sorta di protezione, che limiterebbe il passaggio della polvere...

Che ne pensate? :lol:
la cosa migliore da fare sarebbe armarsi di trapano e dremel e cercare di schiffare almeno una ventola da 92 sul davanti ed una sempre da 92 sul retro x creare un pò di areazione e cambiare il dissi boxato.
 
DeepRed ha detto:
Raga, c'è un mio amico, che ha un pc un pò vecchiotto, per il quale non vuole spendere altri soldi per il case, e dato che ha solo una ventola posteriore da 8, m'è venuta stamani una strana, ma secondo me, funzionale idea...

Questo pc ha come procio un P4 3GHz con socket 478, che in quelle condizioni, e col dissi box, scalda un pochino...


Allora...l'idea è questa...quella di togliere il pannello laterale del case, e poi sostituirlo con una sorta di tela, tipo quelle delle zanzariere... :D

Il case in questo modo starebbe all'aperto, però con almeno una sorta di protezione, che limiterebbe il passaggio della polvere...

Che ne pensate? :lol:



Dalla "zanzariera" entra più polvere di quanta ne immagini....;)
 
Il Dissi di sicuro lo cambiamo...la miglior cosa ovviamente sarebbe cambiare non solo Dissi, ma anche Case, come ho fatto io prendendo un bel Soprano, ma dato che non vuole spendere più soldi per un pc vecchiotto, ci dobbiamo un pò industriare...

Il case è come questo:
ImmO_VERCETTI_11178829214.jpg
è un case alquanto comune...che potremmo farci per modificarlo un pò?
 
Dremel alla mano, e per prima cosa una finestra in plexi con ventola da 120 :D
 
Ma che dite della mia idea? Io l'anno scorso, per un periodo ho avuto il case aperto, e a con quel modo, le temp s'abbassavano parecchio...con la zanzariera, diciamo che ci sarebbe almeno una "protezione"...
 
DeepRed ha detto:
Ma che dite della mia idea? Io l'anno scorso, per un periodo ho avuto il case aperto, e a con quel modo, le temp s'abbassavano parecchio...con la zanzariera, diciamo che ci sarebbe almeno una "protezione"...


Per le zanzare forse...
Per la polvere e per i caldo no....
 
Inutile a mio parere. Se vuole modificarlo, finestra in plexi e via..


Toby ha detto:
Per le zanzare forse...
Per la polvere e per i caldo no....

Le zanzare di oggi passano anche attraverso i muri, altro che zanzariere :asd:
 
:lol:

Cmq ora vediamo un pò per come fare...

Ma per mettere il plexi, dovremmo fare proprio un buco nel pannello, poi attaccare il plexi (come?) e poi fare un'altro buco nel plexi applicandoci una ventola da 12?
 
Quel tipo di case da il meglio di se senza finestra... :cav:
 
se il PC sta lì una ventola sul pannello laterale che spari dentro l'aria non la vedo affatto male, si tratta di fare un sacco di fori col trapano.. Magari sparasse direttamente sul procio..
 
Quel case è il Nokia 2°Ver, e può montare anche una ventola in aspirazione anteriore! ;) Ti è sufficiente sganciare il frontale, e potrài montare sulla lamierina una ventola da 80mm, in immissione, che sicuramente aiuterà a creare un ottimo flusso a S :) Inizia a fare così, poi ne riparliamo :ok:
 
Davvero? Ma io non vedo alcun foro...nemmeno per il solo passaggio dell'aria...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top