DOMANDA I9 13900KF, settaggi per un corretto funzionamento

DeatH90K

Nuovo Utente
18
1
Buongiorno.
Ho da poco cambiato quasi in toto l'hardware del pc ed avendo preso un i9 13900KF ho letto ovunque che è il caso di modificare alcuni settaggi della Mobo per controllarne il consumo, il vattaggio e migliorarne le prestazioni.
Ho fatto un po' di settaggi leggendo diverse discussioni sul forum, ma vedendo che consigliate di aprire un thread nuovo per assicurarsi le migliori risposte viste le possibili differenze fra le componenti, ho pensato di aprirne uno per chiedere la vostra consulenza.

Macchina:
PSU:
Thermaltake GF A3 850W Gold. Gen 5
MOBO: MAG Z790 Tomahawk Max Wifi
CPU: Inter I9 13900KF
AIO: ARCTIC Liquid Freezer II 360
GPU: Radeon RX 5700 xt
RAM: Corsair Vengeance DDR5 64GB (2x32 GB) 6000Mhz
SSD: SK Hynix, Platinum P41 2TB 7000 MB/Sec
Crucial P3 Plus 4TB 4800MB/Sec

Ho già fatto alcune modifiche nella sezione Overclock della MOBO, impostando il Wattaggio massimo a 253 come consigliato in diverse discussioni, inoltre ho fatto qualche prova con i settaggi del light load, che in auto me lo impostava a 9, vi lascio qui sotto gli screen dei test fatti con l'impostazione a 7 e a 6, se abbasso a 5, Cinebench Crasha.

Non ho installato il Contact Frame, ma le temperature non mi sembrano male, dite che è obbligatorio? Inoltre per quello che ne capisco io (consumi e temperature) il settaggio Light Load 6 sembra ottimo! Però non saprei quali altri dati dovrei controllare su HW e qui mi rimetto a voi.

LL-6 CB.jpg LL-6 HW.jpg LL-6 HWGrafici.jpg

LL-7 CB.jpg LL-7 HW.jpg LL-7 HWGrafici.jpg

Intanto vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta!
Pronto a fare tutti i test necessari in caso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili