PROBLEMA i7 8700k 90° in gaming

Pubblicità
è da 360mm! e ho provato sia tutte e 3 dietro il radiatore che 2 davanti e 1 dietro al radiatore (perchè 3 davanti non ci stanno di misura proprio) e ti dico che non cambia un cavolo di temperature...

Nei radiatori la ventola va messa con priorità nel front in immissione, poi se non ha abbastanza pressione statica dietro in aspirazione, ma in un 360 francamente non credo serva.

Se dici così, forse le feritoie del masterbox5 lite non permettono un discreto passaggio d'aria...mi sembra strano, nemmeno hanno i filtri, sono sopra e sotto se non erro.

Vorrei vedere Delle foto se possibile...

Puoi, o montare il radiatore sulla parte superiore, con ventole lato interno che spingono fuori, così ne monti pure tre, più altre due davanti, altrimenti in casi disperati fai un buco sulla mascherina del case e ci incolli una griglia abbastanza fina con del silicone, e lasci un paio di angoli più lunghi per fissarci un filtro...altrimenti si riempirà di polvere in poco tempo

EDIT: Ho riguardato un video sul tubo...effettivamente è un case di basso livello...io ho preso un sharkoon tg5 a 60€ che gli dà la m3rda.

Sopra non c'è spazio per le ventole quindi una sola in estrazione...un po' poco, quindi si riempie come un forno di aria calda. Sul front puoi montarne tre da 120 mi pare, non è comunque un case adatto per un radiatore da 360...molto limitato, inoltre le feritoie del front sono piccolissime.

Ultima modifica:
è un case di fascia bassa per gpu stile 1060/580 e una cpu bloccata 8400 o al massimo ryzen 1600.
bastava un p400s della phanteks a ben poco di più per avere ben altro case

Già

Infatti vedo spesso nelle configurazioni consigliare case economici...con componenti di fascia alta

Esempio:

Budget 2000€, gli mettono un i7 8700k, sli di 1080ti, dissi a liquido da 280/360, SSD nvme, 32gb di RAM e poi con i restanti spiccioli un case da 50€ , zero ventole extra, ed alimentazione corsair VS da 40€.

Io penso che tutti i componenti debbano essere di un certo livello.

Già

Infatti vedo spesso nelle configurazioni consigliare case economici...con componenti di fascia alta

Esempio:

Budget 2000€, gli mettono un i7 8700k, sli di 1080ti, dissi a liquido da 280/360, SSD nvme, 32gb di RAM e poi con i restanti spiccioli un case da 50€ , zero ventole extra, ed alimentazione corsair VS da 40€.

Io penso che tutti i componenti debbano essere di un certo livello.

Come minimo:
considera che i componenti più longevi sono alimentatore e case, su quelli infatti bisognerebbe non risparmiare.

Scusa eh, dici di avere una gaming trio mentre in foto c'è una ftw, dici di avere un rad da 360 mentre in foto è da 240...

Comunque il tuo è un chiaro problema di areazione, vedi di trovare qualche soluzione anche "casalinga" sennò ti tocca cambiare il case o tenerlo perennemente con le paratie smontate...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

no niente di che io ho un masterbox lite 5 rgb,come levo la paratia frontale guadagno 20 gradi..il problema sta nell'aria che non riesce a entrare,quindi ora foro il front come se fosse uno scooter da pista(non so se avete mai visto le carene forate) ecco faccio uguale e dietro applico dei filtri antipolvere cosi risolvo ;)

In che senso dietro applichi i filtri anti-polvere? solitamente li metti sulle ventole in immissione perché filtrano appunto l'aria.
Mettendoli sulle ventole in espulsione rovini il flusso in uscita, filtrando l'aria che esce dal case :D la polvere non dovresti farla entrare, in uscita invece meglio lasciare libero tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro