PROBLEMA i7 8700k 90° in gaming

Pubblicità
L'immagine che ho postato era in idle. Sotto sforzo pompa e ventole dell'AIO aumentano fino a 2800 se non ricordo male.
Si ma io la metterei fissa al massimo... meglio un profilo un pò più queto delle ventole e la pompa al massimo sia per l'efficienza che per il rumore..

Come hai montato ora le ventole prendono l’aria già calda della scheda video. Le ventole del radiatore mettile davanti che prendono aria dall’esterno del case e quella dietro mettila che butta aria fuori. Dopodiché fai un intelburntest e vedi le temperature se è cambiato qualcosa e poi sta gli screen delle temperature della CPU MoBo e scheda video

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come volevasi dimostrare bastava una foto...

Hai il flusso d'aria errato, prendi aria da una sola ventola da dietro...praticamente il PC diventa una stufetta

Devi smontare il radiatore, montare le ventole al case, poi il dissipatore alle ventole, che ovviamente devono avere il senso opposto, la ventola risucchia aria dal lato aperto, quello va nel front, e quella sul posteriore devi girarla.

Magari se metti una ventola aggiuntiva sarebbe ancora più areato, ma non vedo se c'è posto sopra.

Non ho posto per una ventola aggiuntiva purtroppo. Stasera provo a invertire la configurazione delle ventole come mi avete consigliato. Per curiosita', le ventole del radiatore non andrebbero bene in pull (quindi esterno - radiatore - ventole in intake)?

Per quanto riguarda la differenza tra CPU e AIO pensate valga la pena controllare la pasta termica? il mio dubbio e' che non sia stata applicata, ma non so trarre conclusioni dai valori delle temperature.

Come volevasi dimostrare bastava una foto...

Hai il flusso d'aria errato, prendi aria da una sola ventola da dietro...praticamente il PC diventa una stufetta

Devi smontare il radiatore, montare le ventole al case, poi il dissipatore alle ventole, che ovviamente devono avere il senso opposto, la ventola risucchia aria dal lato aperto, quello va nel front, e quella sul posteriore devi girarla.

Magari se metti una ventola aggiuntiva sarebbe ancora più areato, ma non vedo se c'è posto sopra.
Quoto visto ora grazie all'osservazione di Luke91 le ventole dell'aio andrebbero al contrario altrimenti l'aria esce dall'alto e dal basso il che porta via anche l'aria fresca, l'aria calda sale in alto, e quella fredda sta in basso quindi immissione dal basso e espulsione dall'alto.. cosi più che il flusso d'aria fai il ristagno d'aria

Ragazzo il problema sono le ventole, prima di tutto devi risolvere questo, innanzitutto i case hanno i filtri davanti e così si riempie di polvere ma vabbè è il meno.

Tu hai una sola ventola in immissione, e due nel radiatore che buttano aria calda che prendono da dentro, e pure poca perché solo una ventola immette

Dimmi tu come fa a raffreddare

Il problema è semplicissimo, che c'entra la pasta o addirittura la pompa sempre al massimo... è comandata dal corsair link assieme alle ventole...a che serve farla girare al massimo

Devi montare le ventole nel front in immissione, e sopra ci piazzi il radiatore, da dentro non le devi vedere le ventole, stanno davanti

Quella sul posteriore devi girarla, metterla in uscita

Lo senti tu stesso con una mano il flusso di una ventola

Per quanto riguarda la pasta, visto come ti hanno montato sto povero PC, un occhiata non fa male, SE SAI SOSTITUIRLA CHIARAMENTE

Ragazzo il problema sono le ventole, prima di tutto devi risolvere questo, innanzitutto i case hanno i filtri davanti e così si riempie di polvere ma vabbè è il meno.

Tu hai una sola ventola in immissione, e due nel radiatore che buttano aria calda che prendono da dentro, e pure poca perché solo una ventola immette

Dimmi tu come fa a raffreddare

Il problema è semplicissimo, che c'entra la pasta o addirittura la pompa sempre al massimo... è comandata dal corsair link assieme alle ventole...a che serve farla girare al massimo

Devi montare le ventole nel front in immissione, e sopra ci piazzi il radiatore, da dentro non le devi vedere le ventole, stanno davanti

Quella sul posteriore devi girarla, metterla in uscita

Lo senti tu stesso con una mano il flusso di una ventola

Per quanto riguarda la pasta, visto come ti hanno montato sto povero PC, un occhiata non fa male, SE SAI SOSTITUIRLA CHIARAMENTE

Ho invertito la configurazione delle ventole (ora front -> ventole -> radiatore in intake). Ho inoltre sostituito la pasta termica, i montatori mi hanno risposto che l'AIO è stato montato con la pasta preapplicata. Ho usato una MX-4.

Risultati:
Idle pressoché invariato

Intel burn test Maximum (13,8 GB ram utilizzata)
Time (s) Speed (GFlops) Result
550.033 89.9202 3.323100e-002
524.398 94.3159 3.323100e-002

Temperature:
MB 73
CPU 75
AIO 38
AIO fan 2160 rpm
AIO pump 1950 rpm

Nessun freeze (a differenza di prima), nessun picco CPU oltre 75°, senza necessità di impostare le ventole su performance (cioè tutto al massimo, cosa che comunque prima non aveva risolto), case chiuso compreso il front.

Complessivamente un gran risultato. Ora provo in gaming ma non credo avrò alcun problema.

Che dire, GRAZIE 1000 a tutti per l'aiuto e la pazienza!
(Edito il post iniziale perché altrimenti non so come raggiungere tutti)

Per me quella cpu vuole il delid oppure l'assistenza, se non è OC è arriva comunque a queste temperature, quella non va. Pensa se ci fai un minimo di OC visto che hai una k...

Per me quella cpu vuole il delid oppure l'assistenza, se non è OC è arriva comunque a queste temperature, quella non va. Pensa se ci fai un minimo di OC visto che hai una k...

Al momento non credo di fare OC. In caso in futuro ci penserò, ma non credo farò mai un delid sinceramente, non mi sento in grado.

chi ha montato quel sistema è un folle... come dicevo è completamente sbagliato il ricircolo.

Devi anche invertire quella ventola posteriore mi raccomando... perché altrimenti l'aria non sfoga da nessuna parte

Al posteriore hai una sola ventola? In full load in game senti se espelle aria molto calda...se è TROPPO calda direi di metterne un altra sopra sempre in uscita per dargli una mano all'altra che si accolla tutto il lavoro... Certo già va meglio.

Magari rimetti una foto qui che sono curioso

scusa che case hai? perchè io ho lo stesso problema ed ho quasi risolto,magari ti dico come ho fatto io

infatti confermo non è stato detto se ha invertito la ventola posteriore per epsus ogni suggerimento è sempre lieto .

no niente di che io ho un masterbox lite 5 rgb,come levo la paratia frontale guadagno 20 gradi..il problema sta nell'aria che non riesce a entrare,quindi ora foro il front come se fosse uno scooter da pista(non so se avete mai visto le carene forate) ecco faccio uguale e dietro applico dei filtri antipolvere cosi risolvo ;)

Guarda babbo che l'aria deve entrare da davanti, cosa buchi le ha le feritoie, non ha nemmeno i filtri nel front quel case

Avrai anche te le ventole tutte al contrario e non c'è per niente ricircolo dentro il case...

potevi scrivere anche in maniera più carina,comunque no le ventole sono messe bene ,1 posteriore in espulsione e 3 frontali dietro il radiatore in pull,le temperature con la parte frontale del case sono 85 gradi per la cpu e senza paratia 63....quindi i buchi servono e come,se sai leggere poi ho scritto che i filtri antipolvere li applico.
chi è il babbo ? :suicidio:

Te, le ventole vanno davanti al radiatore, se sono dietro difficilmente aspirano aria, visto che il radiatore comunque ha una resistenza...infatti per radiatori e dissipatori sono meglio ventole con alta pressione statica (m^3/h)rispetto all'airflow (cfm) ...

Quindi devi smontare le ventole, poi il radiatore, monti le ventole nel front in immissione, e dietro ci monti il radiatore

In estrazione una ventola sul posteriore, e se ce l'hai una in alto

Il radiatore è da tre ventole?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro