RISOLTO i7 7700K temperature ballerine in Idle e altissime in game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È evidente che il tecnico ha invertito le ventole sui connettori della mobo.
È Per questo che quando aumenti la velocità invece di aumentare la ventola della CPU aumenta quella della ventola del case.
Se riesci ad individuare il percorso dei cavi delle ventole dimmi a quali connettori sono collegate!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
domanda da un milione Mattew sai che sono totalmente zero a livello hardware.. però ho deciso di fare così, vi voglio rendere partecipi.

Ho fatto ultima spesa seria su amazon per sto pc perchè davvero son rimasto in mutande per crearmi sta build.

Ho comprato questo dissipatore cosi lo faccio ''attaccare'' alla parte alta del case che ci sta esatto esatto. https://www.amazon.it/gp/product/B01KZTE0XS/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

poi sposto le due ventole thermaltake riing bianche che ho nella parte di sopra al posto di due su tre di quelle stock del case nella parte frontale, la ventola thermal take riing blu che ho ora attaccata al dissipatore la metto al posto dell´ultima rimasta stock del case. E per finire ho comprato una thermaltake riing blu da 140mm da mettere da sola nel retro del case . Spero di essermi spiegato..in pratica cambio tutta l´areazione del case... con quel dissipatore dovrei ottenere buoni risultati si spera..ho comprato anche un tubetto di arctix mx4 che farò applicare con la tecnica del chicco di riso. Tutto ciò però a inizio settembre purtroppo per questioni di tempistiche.

Aahahah sorry, è quando su ci sono due ventole per corpo radiante. Ovvero sul radiatore hai una ventola che spinge l'aria attraverso il radiatore e dal lato apposto un altra ventole che prende quell'aria e la butta dietro :)
ah ok perfetto grazie mille! Infatti ho visto che le ventoline in totale sono 6 tre davanti e tre dietro..su amazon ho letto di persone che chiedevano se il mio case era compatibile e tutti han detto di si. NZXT h440 , se puoi controlla anche tu magari mi fido solo di voi qui xD

ah ok perfetto grazie mille! Infatti ho visto che le ventoline in totale sono 6 tre davanti e tre dietro..su amazon ho letto di persone che chiedevano se il mio case era compatibile e tutti han detto di si. NZXT h440 , se puoi controlla anche tu magari mi fido solo di voi qui xD

Si supporta radiatori da 360mm :) quindi vai tranquillo

Si supporta radiatori da 360mm :) quindi vai tranquillo
ottimo grazie mille come sempre, penso che così dovrei congelarlo sto bastardo bollente...

In questo modo ottengo anche un case più ''libero'' in quanto il dissipatore ora come ora è montato sul retro del case quindi è appiccicato a scheda madre e vga.. a livello proprio di spazio l´aria dovrebbe circolare molto meglio...stiamo positivi penso che un 15 gradi li guadagno dai...

Consa che prendendo un aio respira meglio pure la vga rispetto a quando usi i top ad aria :)
il mio è gia un aio xD è un thermal take water 3.0 ma ha solo una ventola diciamo come dissipazione poi io ne ho fatta mettere un´altra attaccata dietro

Allegati

• 2017-08-11 23.48.19.webp
    2017-08-11 23.48.19.webp
    257 KB · Visualizzazioni: 22
Beh, ma un 360 è tanta roba in più senza contare che con radiatore sul retro praticamente dissipi con l'aria calda XD

Hai fatto una bella scelta J.
Ottimo AIO, una bella bestiolina in push pull!
Vedrai che le temp si abbasseranno!
Corretto anche tutto quello che hai detto su come impostare le Ventole del case, migliorerai l'airflow dello stesso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Hai fatto una bella scelta J.
Ottimo AIO, una bella bestiolina in push pull!
Vedrai che le temp si abbasseranno!
Corretto anche tutto quello che hai detto su come impostare le Ventole del case, migliorerai l'airflow dello stesso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Grazie Mattew, hai visto che a metter mano io faccio cagare ma come ingegnere del Case ci ho azzeccato su tutto allora ahaha. Appena avrò attuato la trasformazione posto foto e faccio test con Intel burn test. Comunque alla fine dei conti ho regolato io manualmente le ventole da bios e ora in idle non ci sono più accelerazioni strane, la ventola parte a cannone solo quando raggiunge i 73 gradi quindi in gioco. Se sto due tre anni a postare su sto forum divento un nerd estremo ho già imparato più in sti giorni con voi che in mesi a documentarmi

Sono dieci anni e più che metto mani sui pc...ma su sto foro e grazie a gente preparatissima si comprendono molte cose e più veloce. Certo devi comunque avere una base e saper fare ricerche, sono e sarò sempre un autodidatta ma con il supporto del forum diventa più semplice capire le cose :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro