I7 4790k e quale motherboard?

Pubblicità

nicolaerbacci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto assemblando il mio pc da gaming.. ho acquistato una z87 g45 a giugno della MSI.. vorrei comprare un i7 4790k ma da quel che ho letto sul sito ufficiale non sono compatbili.. è cosi?
in ogni caso questa cpu si merita una scheda madre migliore?

ho delle ram corsair dominator platinum 1866 4x2

lo utlizzerei per gaming

case: 900d

guarda, io resterei su MSI e guarderei qui: MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

intorno ai 250€ io andrei su una Z97 Gaming 7: ti regge il socket 1150, è una quad chanel (4 ingressi ram), 8 ingressi sata, 3 porte pci 16x e le solite porte per USB 3.0 etc.
Per un PC da gaming è ottima, le X99S invece non sono adatte perchè reggono il socket 2011-3 che non è quello del 4790K (che io ho montato su una piccola MSI Z97M Gaming), mentre non andrei sulla Gaming 9 che costa sui 260-280€. Il prezzo di questa scheda madre è di circa 160-170€. se guardi qui: MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more puoi notare che le differenze tra G7 e G9 sono veramente pochissime. decidi principalmente in base al budget, se puoi sforare vai tranquillamente sulla G9, ma io onestamente risparmierei quei soldi e andrei sulla G7, che costa circa 80-90€ in meno (ti prendi un altro banco di ram da 8Gb :P )

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Ultima modifica:
Attorno ai 250 euro che mi consigliate?

ci sono molte schede madri da poterti consigliare,cosa devi farci con una mobo da 250€?
sli,overclock estremi,vuoi una mobo con tante features?
io ti consiglierei queste:

Asrock Z97 Fatal1ty Professional
Asrock Z97 Extreme 9
Asrock Z97 OC Formula
Gigabyte Z97X Soc Force
Gigabye Z97X UD5H
MSI MPower Max AC
MSI Z97 Gaming 7

alcune costano anche molto meno di 250€,
comunque se ci dai qualche informazione in più è meglio ;)

- - - Updated - - -

Z97 Gaming 7: ti regge il socket 1150, è una quad chanel (4 ingressi ram)

no, è dual-channel!
4 banchi di ram non vuol dire quad-channel,altrimenti tutte le mobo lo sarebbero.
Solo il chipset X79/X99 supporta ram in modalità quad-channel ;)

Ultima modifica:
Grazie a tutti :)
Si overlock spinto.. Asus meglio di no?
Sli e crossfire in foturo si..
Featurws sarebbero il wifi integrato.. Bluotuuht ?

L'unico problema principale sarebbe il colore.. Sono tutte rosse :cav:f
Dovrebbe stare bene col liquido che lo metterò bianco o blu....

Beh se fai Overclock spinto allora andrei su una MPower MSI. Non ho mai provato ASUS, ma se fai Overclock secondo me la serie ASUS ROG non va bene; non so se anche la ASUS abbia una serie destinata al Overclock, ma conosco gente che con la MPower ha fatto un bel Overclock e anche uno sli.
la MPower é nera e gialla, quindi con un liquido bianco sta ben

ma perchè non tieni la tua?con che processore l hai montata?

perchè il sito la da compatibile con il 4790k previo aggiornamento del bios

comunque se vuoi cambiarla ugualmente, e non la vuoi rossa, puoi valutare una gigabyte z97 ud5h che è già più che sufficiente per il tuo utilizzo

Allora prima userò la z87 che ho.. Aggiornando il BIOS (ho il 4790k) poi quando monterò l'impianto a liquido cambierò anche motherboard :)
Grazie a tutti ;) si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro