PROBLEMA Aiuto per compatibilità build PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TipNik

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! sono nuovo nel campo e sto cercando di assemblare il mio primo PC da gaming, ho fatto un pò di ricerca e dopo aver controllato la compatibilità dei componenti su siti come pcpartpicker, ho scelto questi:
CPU Ryzen 5 7600x
GPU Rtx 4070 (MSI Ventus 2X)
32 GB RAM Corsair DDR5 6000mhz CL36
Alimentatore Corsair 750w RM750x gold modular
Ventola thermalright peerless assassin 120 se
Scheda madre AsRock B650M pro rs Micro ATX AM5
SSD Lexar NM790 M.2-2280 PCIe 4.0
Case Phanteks eclipse G36A
vorrei sapere se sono compatibili, nel caso ci fossero problemi di bottleneck e se le dimensioni vanno bene per il case. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei sapere se sono compatibili, nel caso ci fossero problemi di bottleneck
sono compatibili e non c'è un reale bottlneck ma alcune componenti sarebbe meglio cambiarle;
il case è un po' basso per quel dissipatore (per la maggior parte dei dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 in figura vedi proprio il Peerless Assassin che è alto 155 mm ma se sollevi la ventola rischi di sbattere sul case; ad ogni modo non è necessario un dissipatore così grosso per il 7600X);
scheda video, hai preso esattamente quelle che sconsigliamo, cioè le MSI Ventus e le Gigabyte (per motivi differenti hanno dei problemi di progettazione)
sempre riguarda al case, il Phanteks G360A ospita anche schede madri E-ATX, non è necessario prendere una mATX