i7 4790k dissipatore

taljk

Nuovo Utente
136
11
Ci sono tanti fattori da considerare:
-come hai detto tu, il caldo notevole di questi giorni
-la posizione del case può influire (in basso in una scrivania o sopra di un tavolo) così come la vicinanza della parte posteriore vicino ad una parete
-riciclo d'aria nel case
-tipo di ventole usate e la loro posizione.
Va bene cmq il suo lavoro anche col caldo lo fa. Adesso su Occt ho 82° max con core a 4400 Mhz. Prima invece non lo tenevo a 4400 ma a 4000 per temperature troppo alte. Forse per abbassarle veramente ci vuole delidare.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Stermy57

Stermy57

Utente Èlite
3,973
1,078
CPU
AMD Athlon XP-M 2800+@multi unlocked
Dissipatore
Titan 462 Cooler
Scheda Madre
MSI K7T Turbo-R Limited Edition@VIA KT133A
HDD
Western Digital Caviar Black 80GB IDE
RAM
512MB SD-RAM PC-133 Kingston@Quimonda 2-2-2-5 1T
GPU
Abit Siluro GeForce 4 TI 4600 128MB
Audio
Aureal Vortex 2 AU8830
Monitor
Asus VS239H 23"
PSU
Enermax EG465AX-VE(G) FMA 1.3
Case
Coolermaster Wave Master
Periferiche
Noctua Redux 80mm 1800rpm estrazione - 2 Enermax TB Silence 80mm immissione
OS
Windows 98SE with Unofficial Service Pack 3.56 - Windows XP SP1
Va bene cmq il suo lavoro anche col caldo lo fa. Adesso su Occt ho 82° max con core a 4400 Mhz. Prima invece non lo tenevo a 4400 ma a 4000 per temperature troppo alte. Forse per abbassarle veramente ci vuole delidare.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La pasta del capitano intel :asd:
La mia preferita...
Overvoltando e salendo così tanto con le frequenze dovevamo optare per un altro tipo di dissipatore.
Ma tirare ancor di più il collo alla tua CPU sarebbe secondo me futile, tranne se non per pochi punti percentuali in benchmarks
 

taljk

Nuovo Utente
136
11
La pasta del capitano intel :asd: purtroppo non migliora la situazione...
Overvoltando e salendo così tanto con le frequenze dovevamo optare per un altro tipo di dissipatore.
Ma tirare ancor di più il collo alla tua CPU sarebbe secondo me futile se non per pochi punti percentuali in benchmarks
Mi bastano i 4,4Ghz che è la frequenza per cui è progettato. Penso che nell'uso normale le temperature siano piu basse.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili