DOMANDA i7 4790 o i7 4770

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SawEnigameista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, allo stesso prezzo qual'è meglio? L'i7-4790 o l'i7-4770? Non devo overcloccare la cpu. Grazie

Occhio però che sarebbe meglio abbinarlo a una mobo H97 invece che H87.

Va bene, ma è inutile se non overclocchi, a meno che stai pensando a uno SLI\Crossfire. Il chipset H97 va bene quando lo Z97: perde solo la possibilità di overcloccare e di gestire bene gli SLI e i Crossfire.
Potresti benissimo valutare una Asrock H97 Performance che non costa troppo ma è assolutamente di ottima qualità.

Io l'abbino alla seguente mobo: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 secondo te va bene? Grazie

No, il chipset Z97 è CPU overclockabili, ovvero le CPU "K"... Tu puoi scegliere (le mie quattro preferite, ce ne sono anche altre ^^) tra AsRock Fatal1ty H97 Performance, Asus H97 Plus, Asus H97 Pro, Gigabyte H97 HD3

Io questa l'ho scelta perchè mi interessava la funzione ethernet killer e la compatibilità per creare un hackintosh. Quindi montando il 4790 (non overcloccabile) ci saranno dei problemi problemi oppure mi conviene comprare un 4770K? Grazie

No niente problemi. Però per 15€ a questo punto tanto vale mettere il k, per tenersi una porta più aperta. Non dare troppa importanza alla scheda di rete killer, perché alla fine conta poco: se trovi altre schede compatibili, anche H97, meno costose non esitare a prenderle. Ovviamente con una H97 va benissimo una CPU bloccata.

era meglio il 4790 a 10 euro in meno.
tralaltro lo preferirei al 4770k anche a prezzo uguale o leggermente maggiore.

Per quale motivo?
BIOS, sezione overclock, alzi di uno il moltiplicatore dei turbo senza toccare altro e hai il tuo 4790. Tecnicamente è un overclock, praticamente sa farlo anche un bambino. Ovviamente 100Mhz in più non cambiano le prestazioni, quindi è una modifica piuttosto inutile.
E il K in più ti lascia aperta per un OC serio futuro e probabilmente sarà rivendibile leggermente meglio perchè overcloccabile.

Per quale motivo?
BIOS, sezione overclock, alzi di uno il moltiplicatore dei turbo senza toccare altro e hai il tuo 4790. Tecnicamente è un overclock, praticamente sa farlo anche un bambino. Ovviamente 100Mhz in più non cambiano le prestazioni, quindi è una modifica piuttosto inutile.
E il K in più ti lascia aperta per un OC serio futuro e probabilmente sarà rivendibile leggermente meglio perchè overcloccabile.

ma è più caldo
ha dichiarato che non intende fare oc.. e la main k sarebbero altri soldini in più
se i costi sono quelli da lui indicati, io avrei fatto 4790 su h97

ma parliamo di sottigliezze

ma è più caldo
ha dichiarato che non intende fare oc.. e la main k sarebbero altri soldini in più
se i costi sono quelli da lui indicati, io avrei fatto 4790 su h97

ma parliamo di sottigliezze

No, solo le nuove CPU "k" hanno l'interfaccia termica migliorata (che poi migliorata sì, ma sono solo 6 gradi in meno): il 4790 è bollente come tutti gli Haswell normali.
Sì, anche io gli ho suggerito una H97 con il 4790, ma voleva quella scheda per questioni di compatibilità con l'hackintosh: a questo punto, se prende una Z97, tanto vale prendere la CPU "K" IMHO.
Sì, certo, sono sottigliezze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità