DOMANDA i7 3770k + Sabertooth Z77

Pubblicità
Ho provato l'offset in + ma non capisco da che voltaggio parte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
fai le prove; riporta il core ratio a stock e dai un offest a caso. Avvia prime95 e vedi quanto ti schizza il voltaggio, poi fai la differenza con l'offset che hai assegnato nel bios e sai quant'è il voltaggio di partenza!

Con l'offset non sono riuscito a rendere stabile il sistema, con Prime95 crashava nonostante il voltaggio a volte salisse anche a 1.37V. Ora ho bloccato il Vcore a 1.32 ed è tutto a posto, con Prime95 la temperatura massima è di 76°. Giocando a Oblivion sono arrivato a 64°.
Sotto qualche foto, ho perso le staffe del case per fissare le 3 ventole da 120 quindi ho disegnato e stampato con la stampante 3D una flangia per montare il radiatore!

Allegati

• Motheboard.webp
    Motheboard.webp
    247.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • Radiatore.webp
    Radiatore.webp
    268.8 KB · Visualizzazioni: 23
Con l'offset non sono riuscito a rendere stabile il sistema, con Prime95 crashava nonostante il voltaggio a volte salisse anche a 1.37V. Ora ho bloccato il Vcore a 1.32 ed è tutto a posto, con Prime95 la temperatura massima è di 76°. Giocando a Oblivion sono arrivato a 64°.
Sotto qualche foto, ho perso le staffe del case per fissare le 3 ventole da 120 quindi ho disegnato e stampato con la stampante 3D una flangia per montare il radiatore!
Grande ahahah sei un tutto fare. Comunque se la tua stabilità è questa credo che altro non puoi fare con il vcore!

Grande ahahah sei un tutto fare. Comunque se la tua stabilità è questa credo che altro non puoi fare con il vcore!

Con la mia attuale configurazione penso di essere arrivato al limite della CPU. 5GHz a 1.32V penso che non sia male!
Per quanto riguarda la staffa sono avvantaggiato, faccio disegno e progettazione in uno studio tecnico! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro