I7 2600k oppure Bulldozer fx-8150?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, spero di trovarmi bene qui in questa community...
Mi aggiungo alla discussione perchè anche io devo acquistare un nuovo pc ed ero indeciso proprio tra questi due processori.... ma leggendo i commendi ogni dubbio è spariot :D

La configurazione che ho in mente è la seguente:
INTEL - Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
ASUS - Motherboard MAXIMUS IV GENE-Z socket LGA 1155 chipset Intel Z68 Micro-ATX
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24

I componenti che vorrei tenere del mio vecchio pc sono: (acquisto uno nuovo perchè la sk madre si è fritta)

MATER: PIONEER DVR-111 BLACK DVD+/-RW / RAM DUAL LAYER, BULK DVD
SK VIDEO: GEFORCE GT 430
CABINET: ENERMAX CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B SERVER CASE COLORE NERO (forse il tubo che incanala l'aria del procio non è compatibile e quindi da modificare)
ALIMENTATORE: ENERMAX AL-059 ELT 500 AWT ALIMENTATORE SERIE LIBERTY 500 WATX
HD: 1 da 160 IDE - 1 da 320 SATA - 1 da 2 TB SATA (quello IDE mi sà che sarà eliminato)

Che ne pensate di questa configurazione? Anche io come Rictech farò editing video ;)
Riguardo all'alimentatore.... è sufficiente o è necessario cambiarlo?
8GB di ram sono sufficienti o meglio 12GB?

Ciauzzz e grazie

Senza offesa, pero` non e` che puoi aggiungerti alle discussioni.
Ti spiego:
negli altri forum, per evitare di aprire nuove discussioni si fa cosi`, ma qui e` diverso.
Se hai bisogno di aiuto aprine una nuova, questo genere comportamento oltre a favorire gli OT, crea disordine in quanto spesso non si capisce alcune risposte a chi siano diretti, mentre e` scontato che ogni replica in un thread si riferisca alla domanda di partenza.
Ciao ;)

Senti adesso basta, hai stufato, va bene i precedenti, ma ora non ho fatto proprio nulla di sbagliato, se vuoi bannarmi perchè ti rode che qualcuno parli male dei tuoi brand o perchè non sai argomentare una discussione se non sono d'accordo con te, fallo e basta anzichè ricorrere a sti giri, tanto sei moderatore, se vuoi cucirmi la bocca basta bannarmi e la fai finita.

Visto che in pm mi hai mandato questo come motivazione :

se così fosse, il socket dei nuovi SB-e dovrebbe essere 1366, non 2011.
e si.. infatti i futuri ivy non saranno affatto a 8 core.... intel si è inventata una frottola per illudere gli utenti.
Prima di tutto modera i termini e secondo per LGA 1155 dove accidenti li hai visti gli octo cores ?
E cosa centra il 1366 ? :cav:
Dicendomi che mi hai dato il punto di infrazione per discorsi non inerenti.
Se non ti vanno giù le mie idee ti invito a bannarmi a tuo piacimento, che non mi va che mi sia dato del fanboy da uno che è ancora più fanboy di me, che ha riempito una discussione intera su bulldozer tirando fuori di tutto e di più per poi scoprire che aveva torto su tutta la linea e che ancora se ne esce con qualche frase valutata sui soli suoi punti di vista.

EDIT
: è da mezzora che hai il pallino verde, non evitare il messaggio.

Senti adesso basta, hai stufato, va bene i precedenti, ma ora non ho fatto proprio nulla di sbagliato, se vuoi bannarmi perchè ti rode che qualcuno parli male dei tuoi brand o perchè non sai argomentare una discussione se non sono d'accordo con te, fallo e basta anzichè ricorrere a sti giri, tanto sei moderatore, se vuoi cucirmi la bocca basta bannarmi e la fai finita.

Visto che in pm mi hai mandato questo come motivazione :

Dicendomi che mi hai dato il punto di infrazione per discorsi non inerenti.
Se non ti vanno giù le mie idee ti invito a bannarmi a tuo piacimento, che non mi va che mi sia dato del fanboy da uno che è ancora più fanboy di me, che ha riempito una discussione intera su bulldozer tirando fuori di tutto e di più per poi scoprire che aveva torto su tutta la linea e che ancora se ne esce con qualche frase valutata sui soli suoi punti di vista.

EDIT
: è da mezzora che hai il pallino verde, non evitare il messaggio.

non ho bisogno di dare spiegazioni,ti sei alterato PER NIENTE dato che un altro utente a sua volta aveva espresso un suo parere,semplicemente stavolta contro intel.inoltre aggiungiamo un OT palese quì http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/201203-il-gioco-piu-longevo-3.html e la sanzione direi che ci sta tutta.

e il caro vecchio maxxx88 ha fatto una breve apparizione anche su un altro forum con il nick dominum..
la sua frustrazione ha fatto si che si spacciasse per un possessore di un amd fx, con tanto di screen fake (scopiazzati da google immagini) a testimonianza di ciò!
una volta scoperto ha inventato la storiella che aveva venduto la cpu e ha iniziato a trollare..

è un caso clinico, a certa gente internet andrebbe tolto.
d'altronde uno che in di due mesi scrive 2,362 post, forse dovrebbe iniziare a uscire di casa, prendere una boccata d'aria e relazionarsi con il mondo esterno.
i fanatismi sono sempre ridicoli e inutili, qui siamo appassionati e discutiamo dell hardware in generale, arrivare a essere frustrati per un pezzo di silicio di una o di un altra marca non penso sia una cosa normale.

ahm l ho trovato anche su facebook, questa è la sua immagine del profilo

troll+6.jpg

aggiungetelo ai vostri amici, aiutiamolo a socializzare

Ultima modifica:
e il caro vecchio maxxx88 ha fatto una breve apparizione anche su un altro forum con il nick dominum..
la sua frustrazione ha fatto si che si spacciasse per un possessore di un amd fx, con tanto di screen fake (scopiazzati da google immagini) a testimonianza di ciò!
una volta scoperto ha inventato la storiella che aveva venduto la cpu e ha iniziato a trollare..

è un caso clinico, a certa internet andrebbe tolto.

l ho trovato anche su facebook, questa è la sua immagine del profilo

troll+6.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:,sto piangendo dal ridere:asd:

Certo non è bello leggere una pagina e mezza di OT e flame.

Perchè non un 8120? E' vero che è 500mhz sotto il fratello maggiore, ma dovrebbe overcloccarsi fino a raggiungere una frequenza simile?

Sinceramente fino a che sono in commercio i Phenom II x 4 e x 6 (dicembre, se non ricordo male, ma non escludo che in Italia ne rimanga qualcuno fino a gennaio in qualche e-shop, perché se le CPU arrivano in ritardo, vengono vendute anche in ritardo), io non consiglierei Bulldozer a nessuno (dato che ho visto i diversi benchmark), a meno che i prezzi non calino del 50%.
C'è qualche applicazione in cui sta sopra, ma sono poche e sinceramente credo che ci siano pochissime persone che utilizzino solo quelle.

L'8120 potrebbe essere preso in considerazione con un calo del prezzo del 25%, contro il 50 per il resto della gamma. Forse in futuro diventerà l'unico acquistabile per chi ha una scheda madre AM3+.
Mi dispiace per l'assenza di compatibilità con il socket AM3; siamo sicuri che non esistano adattatori? Tanto sarebbero solo meccanici, dato che l'unica differenza sono i fori più grandi, quindi potrebbero costare anche 5 €. Se ci fosse stata la compatibilità con il socket AM3, ci sarebbero stati molti più upgrade, perché dovevano risparmiare il costo della scheda madre.

Ultima modifica:
Sinceramente fino a che sono in commercio i Phenom II x 4 e x 6 (dicembre, se non ricordo male, ma non escludo che in Italia ne rimanga qualcuno fino a gennaio in qualche e-shop, perché se le CPU arrivano in ritardo, vengono vendute anche in ritardo), io non consiglierei Bulldozer a nessuno (dato che ho visto i diversi benchmark), a meno che i prezzi non calino del 50%.
C'è qualche applicazione in cui sta sopra, ma sono poche e sinceramente credo che ci siano pochissime persone che utilizzino solo quelle.

L'8120 potrebbe essere preso in considerazione con un calo del prezzo del 25%, contro il 50 per il resto della gamma. Forse in futuro diventerà l'unico acquistabile per chi ha una scheda madre AM3+.
Mi dispiace per l'assenza di compatibilità con il socket AM3; siamo sicuri che non esistano adattatori? Tanto sarebbero solo meccanici, dato che l'unica differenza sono i fori più grandi, quindi potrebbero costare anche 5 €. Se ci fosse stata la compatibilità con il socket AM3, ci sarebbero stati molti più upgrade, perché dovevano risparmiare il costo della scheda madre.
ci sarebbero stati solo upgrade....anche i fan boy amd in questo momento prenderebbe un sb k-series

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità