i7 14700 liscio domanda

Pubblicità

master1986

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
56
Buonasera ragazzi, una domanda su una configurazione che potrebbe montare questo processore non k. E' esente dalla problematica che ha colpito intel sulla 13 e 14 esima generazione? o è meglio non sceglierlo?

Buonasera ragazzi, una domanda su una configurazione che potrebbe montare questo processore non k. E' esente dalla problematica che ha colpito intel sulla 13 e 14 esima generazione? o è meglio non sceglierlo?
non ha senso prenderlo ora e ne prima, soprattutto quando c'è il 7900x3d allo stesso prezzo che va meglio lato gaming e produttività

Fra poco escono le nuove generazioni... Io aspetterei
lo so, purtroppo serve per lavoro (uso software di visualizzazione immagini) e office, dovrebbe gestire due monitor. Non posso perchè serve altrimenti avrei aspettato se era per me. Personalmente dopo essere passato al 7950x non tornerei piu su intel...

non ha senso prenderlo ora e ne prima, soprattutto quando c'è il 7900x3d allo stesso prezzo che va meglio lato gaming e produttività
hai ragione, ma lo sai come alcune persone (che non leggono questo forum e siti web di informatica) hanno il chiudo fisso che intel è l'unica...

mi è stato chiesto un i7 di ultima generazione, la mia domanda mica mi va in crash?

E' esente dalla problematica che ha colpito intel sulla 13 e 14 esima generazione? o è meglio non sceglierlo?
sono affetti dalla problematica emersa per le CPU Intel tutti i microprocessori desktop e mobile con TDP maggiore o uguale a 65 W, in parole povere sono quasi tutte le CPU

mi è stato chiesto un i7 di ultima generazione, la mia domanda mica mi va in crash?
chiedigli prima a che i7 è rimasto, perchè per quello che hai scritto su, un 28 thread, che oltretutto consuma quanto un i9, è una scelta sbagliatissima, gli basta e avanza un i5 da 20 thread se proprio vuole restare su intel e lo dissipa con 180€ di mobo e 40€ di dissipatore, con l'i7 ci spende il doppio

Nessuna CPU di alta gamma è esente dalla problematica purtroppo e anche per gli I5 dubbi ci sono

ho visto che il tdp del 14700 liscio va dai 65 ai 219w... ci vuole per forza un 360 per stare sicuri vero?, io ho il 12700 che al 100% è gestito bene da un thermaltake floe tt premium 360
il 12700 è un 20 thread, il 14700 è un forzatura del 13700 da 24 thread, portandolo a 28 thread, ne hanno aumentato i consumi e le temperature

Gli farò cambiare idea. Nel frattempo ragazzi per non aprire un altro thread mi consigliate un dissipatore economico per un i7 3770 ?

Pubblicità
Pubblicità