DOMANDA Intel i7 14700KF raggiunge 100 gradi

Pubblicità
entro i 14 giorni potrebbe restituirlo per legge il PC
se lo ha preso in un negozio fisico no purtoppo non esiste il recesso in quel caso.

La legge per i 14 giorni si riferisce solo agli acquisti a "distanza" cioè televendite, internet ecc
Quando tu prendi un bene in un negozio fisico si suppone che il prodotto lo hai "visto" hai discusso con il negoziante e ti è "piaciuto" così com'è

Quindi niente 14 giorni

Naturalmente poi il negoziante può valutare se accordare qualche tipo di agevolazione personale per tenersi il cliente, ma per legge ormai il pc è suo

Ho controllato e sul sito Asus il Bios 1666 (l'ultimo) è Beta, lo aggiorno con quello o vado col precedente ma stabile?
Stamattina sono andato a parlare col negoziante, lui mi ha detto che quando lui mi ha preparato il preventivo io l'ho accettato (e pensavo che nel mio budget potesse andare bene), però riesco a farmi cambiare il dissipatore con un AIO (quello a liquido) scalandomi il prezzo per intero di questo ad aria.... L'errore in primis è il mio che ho accettato senza informarmi intorno che configurazione fosse, ieri qui ero stato "accusato" di ridere di questo problema ma ormai il problema c'è quindi arrabbiarmi serve a poco, cerco di rimediare al meglio e la prossima volta starò più attento. Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi state dando.

Ho controllato e sul sito Asus il Bios 1666 (l'ultimo) è Beta, lo aggiorno con quello o vado col precedente ma stabile?
Stamattina sono andato a parlare col negoziante, lui mi ha detto che quando lui mi ha preparato il preventivo io l'ho accettato (e pensavo che nel mio budget potesse andare bene), però riesco a farmi cambiare il dissipatore con un AIO (quello a liquido) scalandomi il prezzo per intero di questo ad aria.... L'errore in primis è il mio che ho accettato senza informarmi intorno che configurazione fosse, ieri qui ero stato "accusato" di ridere di questo problema ma ormai il problema c'è quindi arrabbiarmi serve a poco, cerco di rimediare al meglio e la prossima volta starò più attento. Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi state dando.
Che tipo di opzioni ti ha dato per l'AiO? Che non ti proponga un Enermax o un MSi del cavolo, ti ha dato una lista o come funziona?
Per il BIOS sì, è la versione giusta anche se c'è scritto Beta.
Fatti dire BENE il modello preciso dell'AiO, che rischi solo di passare dalla padella alla brace.

se devi solo giocare e magari qualche lavoretto occasionale, fatti cambiare solo la cpu con un i5-14600K e risolvi tutti i problemi

Ma come in negozio 😩 allora niente reso e probabilmente dovrai tenerti sta roba.. Prova ad andare in negozio e farti cambiare i pezzi, magari con lo stesso budget ci viene fuori una scheda madre con chipset Z90, un AiO decente e un i5 14600K o KF. La scheda madre che hai non sono sicuro che ti permetterà di fare Undervolt perché è una B60, puoi provare.. Ovviamente, per non rompere la CPU, la prima cosa da fare è aggiornare il BIOS all'ultima versione (ora è la 1666), poi vediamo se puoi fare UV
Infatti qui gliel'ho consigliato anch'io

Arctic Liquid Freezer III 360 A-RGB è il dissipatore, non me lo ha consigliato lui, partendo dal consiglio do un Aio decente ho fatto 2 ricerche e di questo modello ne parlano molto bene. Adesso vedo con questo tipo di raffreddamento come va, se non dovesse andare piuttosto cambio processore con i5-14600K che mi consigliate, o, tengo quello che ho finchè muore e poi metto il vostro suggerimento.

Arctic Liquid Freezer III 360 A-RGB è il dissipatore, non me lo ha consigliato lui, partendo dal consiglio do un Aio decente ho fatto 2 ricerche e di questo modello ne parlano molto bene. Adesso vedo con questo tipo di raffreddamento come va, se non dovesse andare piuttosto cambio processore con i5-14600K che mi consigliate, o, tengo quello che ho finchè muore e poi metto il vostro suggerimento.
Quell'AiO è un top di gamma, ma ha la caratteristica di avere un radiatore più spesso degli altri che solitamente non entra nei case normali, quindi non sono sicuro che tu possa montarlo. Ma non hai risposto alla domanda, loro ti hanno detto di scegliere un AiO che vuoi o ti hanno dato delle limitazioni?

Ultima modifica:
Non ho chiesto su altro forum trovandomi bene con voi qui, leggendo su vari forum dove si parla di problemi di raffreddamento per questo processore (e purtroppo sono tantissimi) veniva consigliato l'uso di questo modello di Aio, visto che come dimensioni andava bene per il case che utilizzo ho deciso di prenderlo.

Mi sa che ho detto qualcosa di male che non risponde più nessuno, io comunque vi aggiorno, ho installato l' Aio di cui sopra e le cose sono migliorate di tanto, se prima le temperature medie erano 83/84 con punte di 100 ora nelle stesse sessioni di gioco sto a una media di 55/56 con punte a 83. Che ne pensate? Accettabile o bisogna undervoltare? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro