RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli avevo semplicemente condiviso le argb... Come prestazioni sono simili alle non argb, un po' meno pressione statica e più lucine... E anche un prezzo più alto.

Le ml120 le rovai su un h100x, mammamia che bordello che facevano

per il cacciavite dinamometri i prezzi ai privati sono questi.....
da azienda forse spendi sicuramente, ma non penso ne valga la pena...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le ml120 le rovai su un h100x, mammamia che bordello che facevano
facevano bordello perchè non erano le ml ma le sp che sono una shit, come puoi vedere dallo screen preso dallo store corsair....
1672007312434.png

Ultima modifica:
In effetti costicchia 🤣
In ogni caso son stato il piu preciso possibile.. penso che senza il contact non avrei mai fatto 84 gradi o sbaglio?

Insomma se fosse montato male non avrei avuto un guadagno nelle temp.. l ideale sarebbe verificare le temp di altri utenti con il grizzly e i7

senza il contact non avrei mai fatto 84 gradi
Io ne faccio 81 con un doppia torre ad aria e senza contact frame.... E 21 ambiente.
O sono io nella norma o te sfortunato, o il contact frame rompe gli zibidei....

Ultima modifica:
per il cacciavite dinamometri i prezzi ai privati sono questi.....
da azienda forse spendi sicuramente, ma non penso ne valga la pena...

facevano bordello perchè non erano le ml ma le sp che sono una shit, come puoi vedere dallo screen preso dallo store corsair....
Ero convinto fossero le ml... La vecchiaia 😅

Io ne faccio 81 con un doppia torre ad aria e senza contact frame.... E 21 ambiente.
O sono io nella norma o te sfortunato, o il contact frame rompe gli zibidei....
A questo punto manco l avrei preso il contact frame... 🤣

L ideale sarebbe trovare una soluzione per il contact frame...

Ultima modifica:
le corsair costano 24€ 2 pezzi, le artic p12 costano 40 per 3 pezzi, quindi le corsair costano meno
Io ne ho pagate 3 28 euro di P12... Basta aspettare l'offerta.
Quoto Barabba per il rumore: le ML ottime ma troppo rumorose a volte

L ideale sarebbe trovare una soluzione per il contact frame...
Beh. Una volta "abboccate" tutte e 4, per stringerle uguali devi contare le rotazioni o le tacchette che sono stampate intorno ai fori del contact frame, ti fai un segno sulla vite e poi conti le tacche quando la giri e cerchi di farlo su tutte e 4 uguali
ML ottime ma troppo rumorose a volte
Beh, fino a 1100 non si sentono. Dopo si, ma io ho le 140 che mi sa che fanno più rumore a prescindere ehhrhe
Ero convinto fossero le ml... La vecchiaia

Capita. Nessun problema hehhehe

UPDATE:

Ho ordinato da amazon un cacciavite dinamometrico, giusto ler stringere le viti alla perfezione poi faccio il reso.

Arriva tutto Venerdì!
Beh. Una volta "abboccate" tutte e 4, per stringerle uguali devi contare le rotazioni o le tacchette che sono stampate intorno ai fori del contact frame, ti fai un segno sulla vite e poi conti le tacche quando la giri e cerchi di farlo su tutte e 4 uguali

Beh, fino a 1100 non si sentono. Dopo si, ma io ho le 140 che mi sa che fanno più rumore a prescindere ehhrhe

Capita. Nessun problema hehhehe
Se fosse semplice farle abboccare sarebbe possibile fare come dici... peccato che bisogna fare una certa pressione in avanti e conteporaneamente stringere... e questo non ti da la possibilità di stringere con la sola forza dei polpastrelli...

Ultima modifica:
Ho ordinato da amazon un cacciavite dinamometrico, giusto ler stringere le viti alla perfezione poi faccio il reso.
loool
Se fosse semplice farle abboccare sarebbe possibile fare come dici... peccato che bisogna fare una certa pressione in avanti e conteporaneamente stringere... e questo non ti da la possibilità di stringere con la sola forza dei polpastrelli...
comunque mi sembra strano, i socket/spessore delle mobo non dovrebbero essere tutti uguali visto ce poi andrebbero anche ad infastidire i fissaggi dei dissipatori? cioè che tu abbia le viti corte, hai verificato le misure delle viti magari scrivendo a thermal grizzly ?

loool

comunque mi sembra strano, i socket/spessore delle mobo non dovrebbero essere tutti uguali visto ce poi andrebbero anche ad infastidire i fissaggi dei dissipatori? cioè che tu abbia le viti corte, hai verificato le misure delle viti magari scrivendo a thermal grizzly ?
Ho inviato un email ieri.. appena mi rispondono vi faccio sapere.

Mi rincuora il fatto che io non sia l unico e sembra proprio essere solo l'ASUS con le z790. Su reddit ci sono altre persone come me. Inoltre le viti sono della MB, Thermal Grizzly non fornisce viti, solo il Frame e Chiave T20

Comunque si lo so, fa ridere ma farò proprio così ahah.. sotto consiglio di un amico che ha avuto questa brillante idea!

Ho fatto un test di 10min e ho ottenuto questi risultati, non vedo l ora arrivi tutto cosi miglioriamo ulteriormente

Allegati

• 20221226_211446.webp
    20221226_211446.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 25
Abitiamo troppo lontani ahah!

Grazie mille comunque.

La ThermalG mi ha risposto, mi ha detto di ordinare le viti UNC 6 32 x 3/8 e che inoltre avrebbero rimborsato il tutto. Son stato costretto a ordinarle dall UK perchè qui non c è traccia di ste maledette viti. Alla fine 33euro compreso di spedizione perchè la sped è 30euro.. cazzi loro xD
Ora con calma si aspettano tutti i pezzi, per il 5 di Gennaio dovrebbe esserci tutto! Speriamo nei 75gradi. Ammazza oh quanto è rompipalle sto i7 ahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro