drimez
Utente Attivo
- Reazioni
- 47
- Punteggio
- 61
Thermaltake TH360Così a sentimento non conta. Avere 20 o 30 grado in camera ti puo variare di 10 gradi le temperature interne, quindi per essere più sicuro armati di un termometro ambiente se vuoi verificare.
Se fuori c'è 18, in casa non puoi assolutamente avere 15 gradi a meno che tu non abbia acceso il climatizzatore hehehhe .
Mi sa che mi sono perso. Ma quale aio hai?
Erano sparate cosi a caso le temp, era per dire che qui in Sardegna si hanno 20gradi a Natale
Ho a casa una ventola da 200mm, ne ho ordinato un altra. Appena arriva sposto le 3 ventoline nel radiatore e front case metterò queste due da 200.
Quindi mi ritroverò con:
Front 200mm x2 + 120mm x3 del radiatore
Superiore 200mm x1
E dietro una piccolina 120mm
La consegna è stimata per il 29 Dicembre.. inoltre penso che leverò i comandini per le luci led e attacco direttamente il cavetto alla MB cosi gestisco tutto da software
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tranquillo è tutto facilmente comprensibile!No si puo dire con facilita quale sara il guadagno in termini di temperature, dipende da troppi fattori.
Molti pensano che installando un aio per magia la cpu deve essere fredda...e... non e' proprio cosi... cerco di farla il piu breve possibile.
Il sistema meccanico di waterblock, pompa e radiatore serve a trasportare il calore dal punto A (cpu) al punto B (radiatore) per essere smaltito.
Lo smatimento del calore si ottiene facendo 'sbattere' sulle alette (calde) del radiatore un fluido (aria) piu freddo, e per farlo si utilizzano delle ventole.
Dando per scontata la bonta' del sistema meccanico abbiamo che le performance del radiatore sono dipendenti unicamente dalla quantita di aria che lo attraversa e dalla sua temperatura. Si puoi scegliere quindi a seconda delle necessita se avere un sistema piu silenzioso o piu performante montando ventole ad alte prestazioni o particolarmente silenziose.
Tornando al discorso delle 3 ventoline aggiuntive (configurazione push\pull) abbiamo in quel setup un migliore flusso d'aria rispetto all'installazione delle ventole in sola configurazione push. Il guadagno stimabile e' circa del 20% in capacita di dissipazione termica (es se in push il sistema puo dissipare 180w in push\pull potra dissiparne 216w).
Spero di essere stato il piu sintetico possibile... scusate se ho toppato qualche tasto ma ho appena cambiato tastiera e layout![]()
Mi armerò di termometro, e il 29 testiamo tutto.
Mi avete detto che le ventole che installerò devono seguire lo stesso flusso di aria delle altre 3 che gia ci sono sennò impatterebbero le une con le altre.. corretto? Chiedo x sicurezza. In ogni caso il 29 avremo la risposta a tutto... eseguirò 10min di CB23 con sportello lat chiuso e aperto e vedremo un po cosa ne esce fuori!
Ultima modifica: