RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me c'è aria nella pompa con i tubi messi così in alto. Capisco però che non si possono mettere in basso, dovresti eliminare lo scatolotto degli hard disk
Posso girarla anche da montata? O devo staccarla per forza dal processore?

Ho provato ad aprire il case, impostare dal bios fullspeed per ogni ventola, ma nulla ho guadagnato giusto 2 gradi...

Può essere che il contact frame sia troppo stretto? La pompa stretta poco?

Posso girarla anche da montata? O devo staccarla per forza dal processore?
se riesci puoi tenere attaccato alla cpu, bisogna vedere però, se devi girare i tubi dalla parte opposta sul wb sei costretto a togliere e rimettere
Ho provato ad aprire il case, impostare dal bios fullspeed per ogni ventola, ma nulla ho guadagnato giusto 2 gradi...
ma non c'entrano niente le altre ventole, l'importante è la pompa che vada al 100%
Può essere che il contact frame sia troppo stretto? La pompa stretta poco?
il contact frame va stretto fino a quando le viti cominciano a forzare, niente di più. la pompa fino a fine corsa delle viti o comunque più che si può (ovviamente senza rompere niente)

se riesci puoi tenere attaccato alla cpu, bisogna vedere però, se devi girare i tubi dalla parte opposta sul wb sei costretto a togliere e rimettere

ma non c'entrano niente le altre ventole, l'importante è la pompa che vada al 100%

il contact frame va stretto fino a quando le viti cominciano a forzare, niente di più. la pompa fino a fine corsa delle viti o comunque più che si può (ovviamente senza rompere niente)
La pompa ho provato a girarla ma son troppo corti i tubi...

Allegati

• 20221223_141356.webp
    20221223_141356.webp
    948 KB · Visualizzazioni: 57
  • 20221223_141956.webp
    20221223_141956.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 54
  • 20221223_142008.webp
    20221223_142008.webp
    924.2 KB · Visualizzazioni: 46
  • 20221223_142012.webp
    20221223_142012.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 43
  • 20221223_142114.webp
    20221223_142114.webp
    882.9 KB · Visualizzazioni: 46
  • 20221223_142124.webp
    20221223_142124.webp
    858.6 KB · Visualizzazioni: 44
  • 20221223_142131.webp
    20221223_142131.webp
    839 KB · Visualizzazioni: 52
Secondo me c'è aria nella pompa con i tubi messi così in alto. Capisco però che non si possono mettere in basso, dovresti eliminare lo scatolotto degli hard disk
come fa ad esserci aria nella pompa scusa? il loop è sigillato di fabbrica, e poi si accorgerebbe dell'aria perchè farebbe rumore

Inanzitutto col case aperto le cose migliorano o no? Se no non è che ci sia molto da fare.
E poi la ventola di sopra sei sicuro è girata giusta?
Non si capisce dove hai collegato la pompa e le ventole del radiatore sulla mobo. Che modello di mobo è?

Ma il case è la versione col vetro ?
Si!
Inanzitutto col case aperto le cose migliorano o no? Se no non è che ci sia molto da fare.
E poi la ventola di sopra sei sicuro è girata giusta?
Non si capisce dove hai collegato la pompa e le ventole del radiatore sulla mobo. Che modello di mobo è?
2gradi di diff
La ventola alta sputa fuori
Pompa su AioPump
Ventole del radiatore su CpuFan
Ventole case su cha-fan

Ho caricato foto!

Ps:
Le viti del dissi sopra la cpu erano un po lente... le ho strette e portate a fine corsa senza sfondare nulla
Sarebbe da sostituire la pasta termica per questo mio errore o non succede nulla?

Sto testando con Cb23 per adesso non ho superato i 90gradi ragazzi, siamo massimo 87

come fa ad esserci aria nella pompa scusa? il loop è sigillato di fabbrica, e poi si accorgerebbe dell'aria perchè farebbe rumore
Sigillato é una parola grossa, un minimo di aria c'è sempre, e montarlo così agevola l'aspirazione nella pompa. Per quello dicono tutti di montarlo con i tubi in basso o montarlo sul top

Ecco il problema:
Visualizza allegato 448776

Mettere un grande radiatore dietro una lastra di vetro è completamente inutile.
Il vetro intendo laterale, dietro la pompa non c è il vetro

Comunque durante lo stress test ha freezato, strano perchè prima con -0.100 ha superato il test di 30min... scendo a -0.09 ?

Stringendo le viti sembra che le temp siano un po migliorate, per ora picco massimo 90gradi, son sempre troppo alte?

Durante lo stress il test sta rimanendo a 1.20vcore circa!

Sul frontale del case hai vetro o mesh... mica ho capito sa...

Le ventole sul radiatore cmq sono montate al contrario. e pur queslla sul top. Stando alle ultime foto allegate.

La pompa da bios non meno di 50% a basse temperature, a 50° deve essere già al 100%.
Verifica di non aver invertito il connettore della pompa con quello delle ventole sulla mobo.
Guarda secondo me 'sta ventola in alto è girata al contrario, sei sicuro?

EDIT: e mi sa che anche le ventole frontali sono girate al contrario... adesso tutto torna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro