DOMANDA i5 9600k con Strix 3080 OC

Pubblicità
credo che sia fine prenderò il 9700k, ora effettivamente si trova a poco prezzo e alla fine ho cambiato mobo, RAM e CPU (sbagliando) ad inizio 2020, mi sembra un po' troppo prematuro ricambiare di nuovo tutto a fine anno o comunque dopo poco più di due anni, quindi tanto vale fare un piccolo investimento ora e magari cambiare di nuovo fra 2-3 anni
entrambe le opzioni sono lecite, decidi tu.
se hai una buona mobo in effetti è un peccato liberarsene.

Tanto per adesso il vero limite sarà trovare la scheda video.

credo che sia fine prenderò il 9700k, ora effettivamente si trova a poco prezzo e alla fine ho cambiato mobo, RAM e CPU (sbagliando) ad inizio 2020, mi sembra un po' troppo prematuro ricambiare di nuovo tutto a fine anno o comunque dopo poco più di due anni, quindi tanto vale fare un piccolo investimento ora e magari cambiare di nuovo fra 2-3 anni
E' l'opzione più sensata quello che non ha senso è tenersi una 3080 su un 9600k credimi.

E' un inesattezza grossa come una casa che 9600k e 9700k vanno uguale come una 3080 l'ho sperimentato in prima persna e non è affatto vero.

Già nei giochi più recenti anche senza il DLSS e il RT parliamo0 già di una sofferenza evidente del processore (RDR2 ad esempio), ma con un 9600k vanifichi l'uso del DLSS su una 3080 il che è un controsenso assoluto prendersi una scheda del genere per poi NON poter attivare il RT

Ora che cambio CPU devo fare avere accorgimento a livello di software (driver, robe del genere insomma) oppure no? È la prima volta che mi capita di cambiare solo la CPU

Ora che cambio CPU devo fare avere accorgimento a livello di software (driver, robe del genere insomma) oppure no? È la prima volta che mi capita di cambiare solo la CPU
Upgrade molto facile togli il dissipatore pulisci la pasta termica, metti il processore rimetti la pasta termica e rimonti

La CPU non necessita di driver e funzionerà automaticamente

Qualche programma di monitoraggio dovrà essere reinstallato in quanto potrebbe non segnare subito il numero giusto di core (tipo aida), mas basta disinstallarlo e reinstallarlo

posso confermare che i 6 core in alcuni giochi con RT e DLSS sono un limite già alla 3070, quindi hai fatto bene a prendere il 9700

il 9700k è adeguato per una 3080

Ti ripeto

Devi fare streaming con OBS allora il 9900k ha senso

Non fai streaming con OBS e giochi soltanto? un 9900k sarà un inutile spreco di soldi

Non vedo visto la differenza in FPS tra i5 9600k e i7 9700k il motivo di un upgrade
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' l'opzione più sensata quello che non ha senso è tenersi una 3080 su un 9600k credimi.

E' un inesattezza grossa come una casa che 9600k e 9700k vanno uguale come una 3080 l'ho sperimentato in prima persna e non è affatto vero.

Già nei giochi più recenti anche senza il DLSS e il RT parliamo0 già di una sofferenza evidente del processore (RDR2 ad esempio), ma con un 9600k vanifichi l'uso del DLSS su una 3080 il che è un controsenso assoluto prendersi una scheda del genere per poi NON poter attivare il RT
Bè adesso non esageriamo ,non è che il 9600 sia una ciofeca da non poter utilizzare RT

Non vedo visto la differenza in FPS tra i5 9600k e i7 9700k il motivo di un upgrade
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Bè adesso non esageriamo ,non è che il 9600 sia una ciofeca da non poter utilizzare RT
non è una ciofega ma in QHD soffre in motlo giochi

Prova i nuovi giochi tipo legion ciberpunk RDR2 o Death stranding ecc con DLSS e verai un bottleneck anche in QHD.

Cosa che non avviene con l'i7 proprio eprchè ha 2 core in più

Dipende motlo dal motore grafico che usa il gioco in linea di massima puoi tenerlo, ma nei giochi recenti quandio inizi ad abilirare rTX e DLSS in molti casi il 9600k potrebbe andare in crisi, lo si può vedere anche nel benck in SOTR all'inizio il processore schizza al 100% e le eprcentuali della scheda calano in maniera evidente

Ultima modifica:

il RT è tutto eseguito in hardware dalla VGA.
Il problema del 9600K è il DLSS, che sposta molto del carico sulla CPU.

Il 9600K sono 6 core secchi, che in alcuni giochi iniziano ad essere pochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro