Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è in fixed ma non penso che la temperatura possa sbalzare così tantoma il dissipatore da corsair link come lo hai impostato? hai impostato la pompa su performance?
Sono un tizio molto preciso, bhe se mi ha tenuto duro 1 anno senza averlo toccato dava 60 gradi in OC... La pasta termica l ho cambiata dopo 1 anno ho messa uno a metallo liquido. So che va applicata al delid ma volevo provarcile viti che fissano il waterblock alla scheda madre sono ben strette? la pasta termica è quella pre-applicata?
Devo per forza mettere dynamic se voglio avere EIST e Enhanced turbo ONcambia da dynamic a fixed, sulla stessa scheda imposta eist su disabled e enhanced turbo da auto metti disabled
Perdonami, comunque erano entrambi disabled tocca 50gradi nel bios... non li posso toccare quei due comandi se c è fixedinfatti devi mettere fixed e gli altri 2 su off
Adesso sono appena uscito verso le 20-21 ti faccio sapereallora capisco il nervosismo ma dobbiamo venirne a capo. partiamo da un clear cmos, quindi spegni il pc, vedi se la tua mobo ha un tasto apposito altrimenti togli la batteria tampone per 2 minuti, rimettila e avvia il bios. poi mettiamo questi valori e testiamo
CPU Ratio: 36
Enhanced Turbo: Disabled
CPU Core/GT Voltage: Override Mode
Poco sotto ti compare CPU Core Voltage Override: 1.200
Clik su DigitALL Power --> CPU Load Line Calibration: Mode 5 (se c'è altrimenti metti su mode 1)
GT Load Line l ho lasciato auto, sto testando e ti dicotranquillo per me nessun problema anzi aggiornami quando hai novità
A quanto pare tra heatspreader e waterblock ha messo il metallo liquido... A prescindere io ripulirei tutto e metterei una normale pastaCiao. Guarda purtroppo è normale che hai quelle temperature a 4.5ghz per due fattori di cui 1 sicuro: mamma intel mette una schifosa pasta termica tra DIE (il core) e HIS (il coperchio di metallo). Questo fatto comporta un innalzamento delle temperature di circa 15/20° del core; difatti da qualche anno (da quando Intel non usa più il metodo fluxless) è nato il delidd, ovvero lo scoperchiamento della CPU; si rimuove il coperchio di metallo, si sostituisce la vecchia pasta termica e si mette il metallo liquido, una pratica che sta prendendo sempre più piede tra chi overclocca. Con questo metodo recupereresti quei gradi. C'è chi ne ha recuperati di più. Anche io ho deliddato. L'altro fattore può anche essere la pompa non montata al meglio, non chè la pasta termica sotto alla pompa, anche quella di pessima qualità. Ti consiglio intanto di provare a rismontare l'AiO, ripulire tutto con carta e alcool rosa, e applicare questa come pasta termica https://www.amazon.it/dp/B0045JCFLY/?tag=tomsforum-21.
Già con questa recuperi 5 gradi circa. Ed hai un piccolo margine in più di overclock. Se decidi di deliddare fammi sapere che ti posto tutto il necessario. Allora se farai anche questo, potrai spingere quasi al limite il tuo i5 6600K ;)