PROBLEMA I5 6600k (Spingerlo al massimo)

Pubblicità
a livello di temperature penso cambi poco o nulla. se continui ad avere quelle temperature ti consiglierei di reimpostare il bios ad impostazioni di fabbrica e ripartire da 0 cambiando i seguenti valori:
cpu ratio: 45
xmp enable
vcore 1.30
non serve toccare altro
Resetto il bios togliendo la batteria e staccando la spina?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

allora fai così, intanto aggiorna il bios all'ultima versione, dal sito ho visto che il tuo non è aggiornato. per resettare ad impostazioni di fabbrica dovresti trovare nel bios la voce restore factory settings

ok non sei stabile a quel voltaggio! fai meglio la foto perchè non riesco a vedere le temperature, meglio se fai uno screenshot usando lo strumento di cattura di windows

Comunque io 4.5GHz senza usare molto moltiplicatore lo usavo fino a 2 giorni fa per 1 anno e mezzo abbondante... Questi sono i risultati aggiorno il bios lo resetto e rimetto i parametri?
Temp.webp

si ma quel metodo di overclock è differente, di solito si usa per spremere la cpu all'ultimo mhz ma c'è da tenere conto di altri fattori come l'aumento della frequenza della ram dovuto al bclk differente. partiamo dall'aggiornamento del bios e il reset delle impostazioni. imposta i dati e vediamo che riusciamo a tirare fuori. le temp sono un po altine ma siamo nei limiti

si ma quel metodo di overclock è differente, di solito si usa per spremere la cpu all'ultimo mhz ma c'è da tenere conto di altri fattori come l'aumento della frequenza della ram dovuto al bclk differente. partiamo dall'aggiornamento del bios e il reset delle impostazioni. imposta i dati e vediamo che riusciamo a tirare fuori. le temp sono un po altine ma siamo nei limiti
Ho resettato il bios e lo sto aggiornando

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

le viti che fissano il waterblock alla scheda madre sono ben strette? la pasta termica è quella pre-applicata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro