PROBLEMA I5 6600k (Spingerlo al massimo)

Pubblicità
Le temp così sembrano ok. Ma scaricati hwinfo64 è più preciso. Che vcore gli hai dato?. Ora aumenta :D fai x43 core x39 cache ed aumenta il vcore di 0.025v. Rifai poi prime95 per 10 minuti. Scaricati anche cinebench e fai fare 5 volte il test (quello dura poco), serve a confermare che l'overclock è stabile. Poi riposta tutto

io ho una mobo gigabyte z170x, stesso processore. sto provando a salire con il Vcore, di base stava intorno a 1.175. ho aumentato un pò il valore, ma non viene riportato poi nella lettura real time che fa il bios (anche riavviando rimane sempre 1.176V). come faccio a capire se lo sto aumentando veramente o c'è qualche protezione che lo blocca? CPUz dice che sta a 1.160 con punte massime a 1.176

io ho una mobo gigabyte z170x, stesso processore. sto provando a salire con il Vcore, di base stava intorno a 1.175. ho aumentato un pò il valore, ma non viene riportato poi nella lettura real time che fa il bios (anche riavviando rimane sempre 1.176V). come faccio a capire se lo sto aumentando veramente o c'è qualche protezione che lo blocca? CPUz dice che sta a 1.160 con punte massime a 1.176
È normale. Se passi da 1.175 a 1.176 o 1.177 il vcore non si incrementa. Il vcore aumenti a step di 0.0125v. Quindi vedrai che se gli dai 1.186v ti aumenta

sembra che ora sia più realistica la lettura real time. 1.236V quando ho impostato 1.240.
sono riuscito a salire con la frequenza a 4,5 Ghz, ma fallisce gli stress test. proverei ad aumentare il voltaggio ancora di più per stabilizzarlo a questa frequenza. che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro