Guarda, capire la bontà dei VRM è una brutta bestia, perchè o trovi una bella recensione seria dove tolgono i dissipatori e mostrano mosfet e controller, oppure devi andare a intuito, vedendo magari come si comporta in OC e deducendo di conseguenza se i VRM sono buoni. Anche il numero di fasi ha la sua importanza, ma non è l'unico parametro da considerare: diciamo che già su questo la MSI parte male, dato che di fasi ne conto 5. Fossero componenti seri in ogni caso basterebbero per OC non estremi, ma a trovarle le review serie di queste schede M-ITX....
Qui ad ogni modo l'hanno provata in OC e non va male, ma nemmeno eccelle (la CPU mura a 4.6GHz, sull'Asus Z170i arriva a 4.8):
MSI Z170I Gaming Pro AC Review - Overclocking and EFI | bit-tech.net
Però a volte i risultati dell'OC sono influezate anche dalla stabilità del firmware, oltre che dall'hardware, e i BIOS possono sempre essere migliorati durante la vita della scheda.
Poi in realtà nemmeno io sull'elettronica e l'oc so granchè, quindi per giudicare veramente bene una scheda madre servirebbe gente più esperta di me: ma essendo questi difficili da trovare, mi arrangio come posso.