i5 4690K o 6600k? --> socket 1150 o 1151?

Pubblicità
Ci credo. Ma normalmente, chi compra schede di un certo livello, si trova sempre bene, modelli difettati a parte (e le Asus difettate sono almeno quanto le altre, se non di più).
Ma anche con schede di fascia bassa, chi non ha molte pretese, si trova bene: steccare la scelta della scheda madre, su piattaforme Intel, è molto difficile (su AM3+ è già più complesso).
be se si fa OC non è facile la scelta della mobo

Alla fine ho scelto skylake e tutti i componenti nuovi siccome il prezzo era quasi uguale a comprare Hasswell usato.

Le mie scelte sono state: i5 6600k + asus z170i pro gaming + corsair vengeance lpx 2400mhz cl14 2x4 gb

Cosa ne pensate?

Alla fine ho scelto skylake e tutti i componenti nuovi siccome il prezzo era quasi uguale a comprare Hasswell usato.

Le mie scelte sono state: i5 6600k + asus z170i pro gaming + corsair vengeance lpx 2400mhz cl14 2x4 gb

Cosa ne pensate?
Tutto perfetto! Che case usi? Che dissipatore monti?

Intanto che aspetto che mi arrivi la z170i pro gaming e il 6600k mi sono tolto uno sfizio, ho venduto la mia r9 280 e ho comprato la gigabyte gtx 970 g1 gaming :asd:
Devo dire che la mia bambina è proprio fica e mi darà delle belle soddisfazioni :lol:

Ultima modifica:
Intanto che aspetto che mi arrivi la z170i pro gaming e il 6600k mi sono tolto uno sfizio, ho venduto la mia r9 280 e ho comprato la gigabyte gtx 970 g1 gaming :asd:
Devo dire che la mia bambina è proprio fica e mi darà delle belle soddisfazioni :lol:
Con pascal in uscita e una 280 che poteva accompagnarti più che bene, non hai fatto una gran mossa.

Con pascal in uscita e una 280 che poteva accompagnarti più che bene, non hai fatto una gran mossa.
ho rivenduto la mia 280 a 140 euro e ho comprato la 970 usata a 275 da un amico che la vendeva per inutilizzo (ha ancora più di un anno di garanzia).
Non avrei nemmeno i soldi per comprarmi le nuove pascal, chissà quanto costeranno!

Va beh, se non c'hai smenato troppo, non è stata una cattiva mossa: più che altro non sarebbe stato bene comprarla nuova adesso spendendo 200€ di differenza.
Le Pascal e le Polaris, come al solito, copriranno ogni fascia di prezzo e prestazioni, quindi ci saranno schede per tutti i budget.

Va beh, se non c'hai smenato troppo, non è stata una cattiva mossa: più che altro non sarebbe stato bene comprarla nuova adesso spendendo 200€ di differenza.
Le Pascal e le Polaris, come al solito, copriranno ogni fascia di prezzo e prestazioni, quindi ci saranno schede per tutti i budget.
Infatti nuova non avrebbe avuto proprio senso sono d'accordo.
Diciamo che se avessi aspettato Pascal avrei dovuto comprarla per forza nuova e avrei speso più di 200 euro di differenza senza contare che la mia 280 si sarebbe svalutata ulteriormente.
Credo di aver fatto la scelta più sensata (avendo un budget limitato) vero? :)

Se non avevi voglia di aspettare altri 6 mesi o più per le nuove VGA di fascia media (sui 200\250€), direi di sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro