i5 3450/70 vs FX 6300

Pubblicità
Ma non vi piace il modello xfx per motivi di raffreddamento oppure perché non vi piace la casa produttrice? Potete dirmelo chiaramente?
Grazie:)

Il produttore è buono nel mondo degli alimentatori, ma nelle schede video hanno un dissipatore inefficiente, e a lungo andare può causare qualche problema.

non so se il dissipatore della 78xx sia sottodimensionato, io con la 7770 non ho problemi di temp... (senza overclock arriva al massimo a 44°C in game...)

si va bene anche questo,preferirei pero il 3470 per la frequenza un po piu alta :) non ti fare troppe seghe mentali,tanti ti hanno consigliato,adesso sta a te scegliere i pezzi considerando anche il tuo badget.....fossi in te prenderei i5 3470 + sapphire 7870(190 euro) ma vedi tu in base anche alle tue preferenze e altro

ciao

Mi potete dire fino a quanti FPS l'occhio non percepisce gli scatti?
Grazie :D

dipende dal gioco e dal frametime... 40 fps fissi vanno già bene con la maggior parte dei titoli. poi è ovvio che fare 40 avg (average = medi) significa scendere spesso sotto i 30, quindi non è il massimo. ora io gioco ad un titolo con 60 avg fps e quando si scende a 30 me ne accorgo.. noto una certa macchinosità in più, ma la scattosità vera è tutt'altra cosa.

l'ideale sarebbe fare 60 fps fissi (senza scendere al di sotto di tale soglia)... ma anche 50 fps fissi andrebbero benissimo.. ma se fai 50 medi (avg) con frequenti crolli a 20 ti conviene diminuire un po' la qualità grafica perchè il titolo diventa abbastanza ingiocabile (ti basta mettere filtri a 2x anzichè 4x ed hai praticamente risolto.. poi abbassi un dettaglio stupido ed è fatta).

ricorda che fra giocare con:
- filtri 4x, 100% dettagli ultra
- filtri 2x, 50% dettagli ultra e 50% alto
c'è molta poca differenza in termini di qualità, ma gli fps spesso salgono in modo netto

Ultima modifica:
dipende dal gioco e dal frametime... 40 fps fissi vanno già bene con la maggior parte dei titoli. poi è ovvio che fare 40 avg (average = medi) significa scendere spesso sotto i 30, quindi non è il massimo. ora io gioco ad un titolo con 60 avg fps e quando si scende a 30 me ne accorgo.. noto una certa macchinosità in più, ma la scattosità vera è tutt'altra cosa.

l'ideale sarebbe fare 60 fps fissi (senza scendere al di sotto di tale soglia)... ma anche 50 fps fissi andrebbero benissimo.. ma se fai 50 medi (avg) con frequenti crolli a 20 ti conviene diminuire un po' la qualità grafica perchè il titolo diventa abbastanza ingiocabile (ti basta mettere filtri a 2x anzichè 4x ed hai praticamente risolto.. poi abbassi un dettaglio stupido ed è fatta).

ricorda che fra giocare con:
- filtri 4x, 100% dettagli ultra
- filtri 2x, 50% dettagli ultra e 50% alto
c'è molta poca differenza in termini di qualità, ma gli fps spesso salgono in modo netto
Una 7870 va 3 volte la tua, non penso abbia problemi.

Una 7870 va 3 volte la tua, non penso abbia problemi.
ho visto troppa gente che cambia scheda perchè con ultra + 4x filtri gli fa pochi fps.... se scalassero a alto-ultra con 2x filtri non noterebbero differenze o quasi... ma loro no, preferiscono cambiare una 660 con una 670... geni dell'hardware :rolleyes:

questo discorso lo faccio per lui: con ogni gioco si trova sempre un ottimo compromesso fps/grafica, anche se con la 7870 non c'è problema, al limite si abbassano un po' i filtri

Pubblicità
Pubblicità