i5 3450/70 vs FX 6300

Pubblicità

Tanos

Utente Attivo
Messaggi
250
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi secondo voi quale processore è meglio in gaming?
Perché dovrei comprare un pc nuovo e non so tra quale sceglire o 'i5 3450/70 con una XFX HD 7850 o FX 6300 con una HD 7870...
Grazie in anticipo
:D

 
credo che il tuo badget non permette di comprarti un i5 e 7870,in questo caso andrei di fx 6300 con amd 7870,avrai prestazioni migliori rispetto a intel e 7850!!!
 
i5 3470 da 180 euro + hd 7870 sapphire a 204 euro (sul sito non ci sono 7850 decenti)
piuttosto ti faccio risparmiare sugli altri componenti, ma l'i5 sarebbe meglio lasciarlo
 
come puoi vedere il 6 core consuma quasi quanto l'8 core. Ovvero in media sui 60/70 watt in piu' ;)

ha ragione, secondo un bench che ho visto anch'io i piledriver consumano un po' meno degli intel in idle.. secondo altri invece intel consuma un po' meno in idle. mentre sotto carico intel consuma molto meno.
 
non ho fatto caso all' "idle", sorry :blush: la cosa è abbastanza indecisa, comunque visto che l'uso è il gaming meglio stare bassi nei consumi in gioco no? in ogni caso il mio è solo un suggerimento.
 
non ho fatto caso all' "idle", sorry :blush: la cosa è abbastanza indecisa, comunque visto che l'uso è il gaming meglio stare bassi nei consumi in gioco no? in ogni caso il mio è solo un suggerimento.

in generale un pc da gaming è usato per giocare per il 30% scarso dell'intero utilizzo.
è probabile che il ragazzo lo tenga acceso sulle 5h e lo usi per giocare mediamente 1.5h al giorno, che è già tanto.

comunque se si gioca intel quad core, su questo non ci piove.
 
Grazie per le risposte ma sono riuscito a recimolare 50 quindi da 500 a 550 :D euro comunque ho visto una sapphire hd 7850 2gb cosa ne pensate?è buona per giocare in full hd? Soprattutto vorrei giocare a gta 4 con mod grafiche, skyrim e in futuro a gta 5...
Quindi consigliate un fx 6300+HD 7870?
 
Ultima modifica:
se il badget non ti permette di comprarti un i5 e 7870 allora vai di amd fx 6300,se invece puoi riciclare in qualche modo 50 euro allora vai di intel i5 che in gaming è un po meglio :)....importante è che ti compri una 7870,perchè in fullhd va piu della sorella minore ;)
 
D'accordo ma l'i5 é un po meglio di poco giusto?(sempre parlando di i5 3450)
Grazie...altro problema una scheda madre con PCI 3.0?
 
Ultima modifica:
diciamo che dipende dal gioco,pero in alcuni giochi la differenza puo arrivare anche a 20 fps,giocando in fullhd la differenza diminuisce pero rimane comunque percettibile,per questo ti consiglio l'i5,se invece non hai badget a disposizione allora vai di amd 6300 che resta comunque ottima cpu anche per gaming.....

Per quanto riguarda il pci 3.0,non ce differenza tra quest'ultimo e il 2.0....qualsiasi va bene perchè compatibile
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top