i5 2500k sarà longevo?

Pubblicità
Ragazzi mi sono convinto... penso prendere il 2500k anche per una questione di consumi.. il 955 scalda e consuma come una barca a vapore.. quindi anche solo dal punto di vista energetico tempo 6-7 mesi ci recupero la differenza di prezzo u.u

quindi pensavo all'accoppiata i5 2500k+asrock extreme3 gen3 va bene cosi?
avevo due quesiti, il dissipatore originale intel va bene per fare un pò di overclock oppure va cambiato?
Seconda cosa, che ci accoppio una hd 6950 1gb o una hd 6970? c'è molta differenza?

Eeeeh? Dal punto di vista energetico probabilmente recuperi la differenza in 10 anni, altro che 6-7 mesi ;)
Il calore non è un problema con un dissipatore aftermarket.

Detto ciò, il dissipatore stock intel va assolutamente cambiato, non è adatto per l'overclock, quello AMD solo per un OC leggero.

C'è abbastanza differenza tra 6950 e 6970, se arrivi a fare i5 2500k + 6970 stai tranquillo per un bel po'.
Sennò i5 2500k + 6950 2 gb.

i5 2500k+dissipatore corsair a70 dual fan+hd 6970 sapphire dual fan+altre due ventole nel case sto apposto 3 anni a prestazioni discrete? :D

Ragazzi mi sono convinto... penso prendere il 2500k anche per una questione di consumi.. il 955 scalda e consuma come una barca a vapore.. quindi anche solo dal punto di vista energetico tempo 6-7 mesi ci recupero la differenza di prezzo u.u

quindi pensavo all'accoppiata i5 2500k+asrock extreme3 gen3 va bene cosi?
avevo due quesiti, il dissipatore originale intel va bene per fare un pò di overclock oppure va cambiato?
Seconda cosa, che ci accoppio una hd 6950 1gb o una hd 6970? c'è molta differenza?
solo per i consumi la differenza è minima, il calore prodotto nn cerdo che può essere calcolato e produrre differenza in cosa? cercando la tua scheda ho visto su un forum di un tizio che la usava col phenom 960T

XAlinoblu mi spiace ma proprio nn mi ricordo se il turbo era moddato o no, l'fsb era default

vabbè se uno vuol cambiare nn si può costringere a tenee un pc che con un upgrade minimo piu l'aggiunta della vga andrebbe si e no un 5% meno di un super pc nuovo :asd:
a parte tutto mettici la pro3 se nn fai crossfire, tanto con quell'ali meglio lo stesso se nn lo fai

vabbè se uno vuol cambiare nn si può costringere a tenere un pc che con un upgrade minimo piu l'aggiunta della vga andrebbe si e no un 5% meno di un super pc nuovo :asd:
a parte tutto mettici la pro3 se nn fai crossfire, tanto con quell'ali meglio lo stesso se nn lo fai

Quoto, soprattutto la prima frase.

la config é buona ... per la vga aspetta un paio di settimane giusto per vedere come si posiziona la 7950 ... secondo me nn cambierá molto come prezzo dalla 6970 attuale e sicuramente sará migliore come tessellation e consumi.

Pubblicità
Pubblicità