U
Utente 411121
Ospite
si perdonami nel bios devi inserire 49-48-47Ma è 4.9 ecc. o 49?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si perdonami nel bios devi inserire 49-48-47Ma è 4.9 ecc. o 49?
si perdonami nel bios devi inserire 49-48-47
Sì ho fatto tutto come hai dettohai impostato come ti ho detto? perchè vedo tutti i Pcore a 4.9
Eccomi, appena torno a casa mi rimetto al PC e setto di nuovo a 48.allora direi che cosi il vcore si alza a 1.35v troppi, temp e consumi sono nella norma, e visto che già a 4,8 eri vicino al limite, non stresserei ulteriormente, all'inizio avevo pensato si farti fermare a 4.9, il guadagno non è molto per cui, direi che puoi tornare a 48 su tutti e 6 i Pcore.
perciò ricapitolando Pcore 48, Ecore 39, Cache/ring 43, fai di nuovo il test e puoi lasciarlo cosi.
posta magari di nuovo lo screen cosi confrontiamo nuovamente i valori con lo screen precedente.
hai applicato una curva personalizzata da bios per le ventole del dissipatore? sarebbe il caso di applicarla potresti scendere ulteriormente di qualche grado sotto carico, e contenere le velocità in idle.
Ma certo tutta la pazienza del mondo, anzi ti ringrazio ancora per averla con uno inesperto come mei realtà se hai un pò di pazienza nei test possiamo anche provare a portarlo a 4.9, intanto sicuro il profilo a 4.8 ce l'hai ed è un ottimo risultato, per le ventole mi servono i grafici nel bios, domani con un pò di calma li sistemiamo, magari riesci a guadagnare qualche grado.
nel mentre vediamo se i valori a 4.8 combaciano con i precedenti.
ma figurati nessun problema, mi faccio anch'io una cultura con bios e impostazioni differentiMa certo tutta la pazienza del mondo, anzi ti ringrazio ancora per averla con uno inesperto come me
Fattoma figurati nessun problema, mi faccio anch'io una cultura con bios e impostazioni differenti
perfetto i valori sono rimasti invariati, temp non superiori a gli 80° e consumi che rientrano nei PL dichiarati 143w vcore max 1.25v.Fatto
Eccomiperfetto i valori sono rimasti invariati, temp non superiori a gli 80° e consumi che rientrano nei PL dichiarati 143w vcore max 1.25v.
puoi salvartelo nel bios come profilo definitivo, domani guardiamo il resto.
allora non conosco precisamante il bios asus ma sono sicuro che è presente opzione per salvare i profili creati dall'utente, con possibilità di rinominarli.Eccomi
Come si salva il profilo come definitivo?
Fattoallora non conosco precisamante il bios asus ma sono sicuro che è presente opzione per salvare i profili creati dall'utente, con possibilità di rinominarli.
prova ad andare nel bios in Tool>Asus user profile li dovresti poter salvare il profilo rinominandolo, in modo tale che i cambiamenti apportati ti rimangono salvati, fammi sapere
se riesci prima di salvare a questo punto cambierei anche i Power limit visto che rientri nella soglia dichiarata
Ai Tweaker>Internal CPU Power Management
Long Duration Power Limit inserisci 150w
Short Duration Power Limit inserisci 150w
e salvi il profilo, poi se vogliamo provare ad andare a 4.9 li rialziamo
te li ho fatti mettere apposta perchè avevo visto che non superavi i 150w sei riuscito a salvare il profilo da li?Fatto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto anche il consueto test dopo aver rimesso i Power limit a 150w