DOMANDA i5 12600k overclock

LuigiVale

Nuovo Utente
112
5
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei fare overclock del i5 12600k, in rete si trovano guide ma non ho trovato in italiano una per questa CPU specifica.
Ovviamente sono inesperto, potete darmi qualche consiglio su cosa toccare e come?

Per ora ho attivato solo il profilo XMP per la RAM (passando da 2400hz ai 3600hz) della mia 2x8 di Kingstone.
 
U

Utente 411121

Ospite
posta tutta la configurazione completa compreso il case, se non ce l'hai scaricati HWinfo e cinebench r23.

lancia 10min cinebech in multicore, con hwinfo aperto (quando lo lanci spunti ''sensor only'') e posta uno screen con i valori dopo aver terminato.

se riesci cerca di far entrare tutti i valori possibili, in HWinfo in basso a sx trovi delle frecce che servono a duplicare le tab, puoi deselezionare le voci riguardanti hdd/ssd ecc serve vedere i valori principalmente di CPU e Scheda madre, ti lascio uno screen come esempio.

13600k 5.4-4.1 ring 4.7.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: LuigiVale

LuigiVale

Nuovo Utente
112
5
Intanto ecco la build completa:

Case: DeepCool CG560 (con 4 ventole preinstallate)
Scheda Madre: Asus Prime z690 Wi-Fi
GPU: ASUS Dual RTX 3070
CPU: i5 12600K
RAM: Kingstone Fury Renegade 16Gb (2x8) 3600MHz DDR4 CL16
Alimentatore: NZXT 750 watt ATX
SSD: Kingstone 1 Tera KC3000 PCIe 4.0 NVMe
Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin Air Cooler PA120 SE
 
Ultima modifica:

LuigiVale

Nuovo Utente
112
5
posta tutta la configurazione completa compreso il case, se non ce l'hai scaricati HWinfo e cinebench r23.

lancia 10min cinebech in multicore, con hwinfo aperto (quando lo lanci spunti ''sensor only'') e posta uno screen con i valori dopo aver terminato.

se riesci cerca di far entrare tutti i valori possibili, in HWinfo in basso a sx trovi delle frecce che servono a duplicare le tab, puoi deselezionare le voci riguardanti hdd/ssd ecc serve vedere i valori principalmente di CPU e Scheda madre, ti lascio uno screen come esempio.