MilenaScekic
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
La memoria SSD offre maggiori prestazioni per un notebook, e` vero?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eccellente! :D Un'altro capitolo della luminosa storia dei chipset nVidia, che si aggiunge alle porte di rete che si "mangiano" i pacchetti, alla proverbiale instabilità dei driver e alle prestazioni non proprio esaltanti... Come ho detto già qualche tempo fa, non ringrazierò mai abbastanza Jen-Hsun Huang, CEO di nVidia, per la decisione di abbandonare i chipset per concentrarsi sui chip grafici (quelli sì, vanno bene)... :asd: ;)E si, i chipset Nvidia per desktop a quanto danno problemi ANCHE con l'AHCI. Io ho "pensionato" da qualche mese un Atom 330 con chipset Nvidia (rimpiazzato da un'APU AMD) e devo dirti che col vecchio SSD (Crucial M4 da 128Gb) non sono riuscito a farlo andare in AHCI (solo IDE, in AHCI win7 si rifiutava di funzionare anche con installazione pulita). Se poi ti fai un giro online scopri che di problemi del genere (AHCI non esattamente funzionanti) le vecchie schede madri nvidia ne hanno dati (e ancora ne danno) parecchi.
La memoria SSD offre maggiori prestazioni per un notebook, e` vero?
Per poter notare dei vantaggi dall'uso di un SSD è necessario che il pc in cui lo monti abbia un controller almeno SATA II (sconsiglio sui chipset Nvidia, troppo vecchi e spesso danno problemi con SSD). Ovviamente i benefici maggiori si notano nei casi in cui il disco è il collo di bottiglia del pc (quindi in tutti i casi in cui il pc monti processori adatti a fare qualcosa in più della semplice videoscrittura+navigazione internet, quindi i benefici con processori tipo ATOM sono molto limitati). Quindi se hai un notebook non troppo vecchio (per via della tipologia di controller sata) e che non sia un ATOM, di sicuro avrai dei benefici (quanto meno nell'avvio del SO e dei vari programmi).
Non esattamente, i notebook con Atom montano di solito fino a 2 GB di RAM, lo swap su SSD è nettamente più veloce che su hard disk meccanico.