I tuoi telefoni e PC dopo la morte

Pubblicità
Ma chi se ne frega delle aziende, basta non le abbiamo le persone

Vabbè però parliamo seriamente

Non sto mica scherzando, ok le ultime volontà, ma penso che dopo la morte sia l'ultimo dei tuoi problemi.

Io ho avuto un "amico" che è mancato e aveva un negozio online su Ebay, la sua diretta ereditiera ha dovuto contattare il servizio clienti per disattivare l'account di vendita.
Stessa cosa per banche online e non.

Per la maggior parte dei servizi online, dopo un tot di inattività di disattivano, come per esempio l'account Google e tutti i suoi servizi.

Non sto mica scherzando, ok le ultime volontà, ma penso che dopo la morte sia l'ultimo dei tuoi problemi.

Io ho avuto un "amico" che è mancato e aveva un negozio online su Ebay, la sua diretta ereditiera ha dovuto contattare il servizio clienti per disattivare l'account di vendita.
Stessa cosa per banche online e non.

Per la maggior parte dei servizi online, dopo un tot di inattività di disattivano, come per esempio l'account Google e tutti i suoi servizi.

Vabbè e telefoni e pc?

Guarda se questo risponde alla tua domanda:

Grazie, ma si queste cose le sapevo, ma non rientrano nei miei pensieri

Di online non mi tange niente

Mi riferisco, come dicevo su, a chi vanno i pc e i tuoi telefoni.

Qualcuno passerà a “ritirare” e sarebbe bello non ne abbia accesso.

Si, si puoi fare testamento del tipo che vengano distrutti, ma se qualcuno si intasca un device, nessuno andrà a cercarlo per far rispettare il testamento

Non penso che il notaio si prenda la briga

Metti password a tutto. Al pc attivi bitlocker e sei a posto.
La password non la dai a nessuno e i tuoi dati sono al sicuro
Ma questo è già così

Ma si sa che se vai da qualcuno senza spendere migliaia di euro, se è disonesto, ti sblocca l’iPhone

Ma questo è già così

Ma si sa che se vai da qualcuno senza spendere migliaia di euro, se è disonesto, ti sblocca l’iPhone
Baggianate. Se è bloccato da icloud non puoi fare niente. al massimo può formattarlo e sbloccarlo dopo, ma i tuoi dati sono andati persi nel mentre.
Idem se un disco è criptato da bitlocker.

Ma questo è già così

non credo non è cosi facile se è bloccato da icloud si può fare davvero poco.
vale anche per i dischi se son crittografati non si possono sbloccare facilmente

Poi che avrebbe fare una cosa del genere ....

Ma non voglio entrare nel particolare ma non hai nessuno di cui ti fidi a cui puoi lasciare quella roba?

Io ho moglie capisco che mi romperebbe che alcune delle mie cose andrebbero a persone di cui non mi fido/stanno antipatiche
Ma mi roderebbe se non le avesse qualcuno come mia moglie o uno dei miei figli ( cioè non mi darebbe fastidio anzi sarebbe anche un ricordo)

Qualcuno nella vita a cui tieni ci sarà ?
O arriverà

Bloccato da iCloud dite.

Mh vedrò meglio cosa significa.

Se intendete che deve essere tutto su iCloud, boh, lo spazio è limitato, alcune cose credo siano solo in locale

Già adesso hai l'iphone bloccato con icloud sicuramente.
Hai l'autenticazione a due fattori immagino, no?

Considera che nel 2016 l'FBI ha dovuto chiedere aiuto ad Apple per sbloccare un iphone. La apple disse di no per non violare la privacy. In aiuto dell'FBI arrivò un gruppo di hacker ( se non erro poi era un'azienda di cyber security white hat neozelandese ) con un exploit zero-day.. Ecco, non il bengalese sotto casa

Già adesso hai l'iphone bloccato con icloud sicuramente.
Hai l'autenticazione a due fattori immagino, no?

Considera che nel 2016 l'FBI ha dovuto chiedere aiuto ad Apple per sbloccare un iphone. La apple disse di no per non violare la privacy. In aiuto dell'FBI arrivò un gruppo di hacker ( se non erro poi era un'azienda di cyber security white hat neozelandese ) con un exploit zero-day.. Ecco, non il bengalese sotto casa

Si

Eh ma io ho sempre letto che la difficoltà è coi modelli nuovi, coi vecchi diventa via via più facile

Uhm, no, ad oggi si punta sempre agli zero-day rispetto a ricercare falle in versioni vecchie.
Poi dipende da moltissimi fattori

Pubblicità
Pubblicità