DOMANDA i pc desktop windows sono i migliori?

Pubblicità
i computer imac hanno il sistema operativo ottimizzato per il suo hardware e solitamente anche ben ingegnerizzati e ben costruiti.

Apple fa pagare solamente marchio ed estetica. E l'estetica si ottiene benissimo anche coi pc con windows.

Tra l'altro dato che anche apple e basato su UNIX, io l'ho sempre considerato come un linux a pagamento. Se dovessi scegliere tra mac e linux andrei su linux, che grazie a wine ha support per molti software.

Apple fa pagare solamente marchio ed estetica. E l'estetica si ottiene benissimo anche coi pc con windows.

Tra l'altro dato che anche apple e basato su UNIX, io l'ho sempre considerato come un linux a pagamento. Se dovessi scegliere tra mac e linux andrei su linux, che grazie a wine ha support per molti software.
corrige piccola piccola :

apple macos ad oggi non è basato su unix , è l'unico OS che può dire di essere unix e non è a pagamento

i computer imac hanno il sistema operativo ottimizzato per il suo hardware e solitamente anche ben ingegnerizzati e ben costruiti.
trovamene uno con un sistema di dissipazione degno di essere chiamato tale.
sono ben costruiti, vero, ma ben ingegnerizzati proprio non direi

comunque, @rogjoker : ha senso in 2 casi secondo me:
  1. ti serve per forza utilizzare un sw che gira solo su macOs (o la cui controparte macOs sia decisamente migliore)
  2. ti serve una workstation di un certo livello e prezzo: in questo caso ricordo che il confronto tra un imac pro, che fece scalpore perché partiva da 5000 bombe, se paragonato ad una build simile (monitor compreso).. non era poi così caro, se la giocavano. Resta comunque la questione dissipazione, riparabilità/upgradabilità

Pubblicità
Pubblicità