Allora partiamo con la premessa che intanto Spintires è fatto da una sola persona mentre tutto Farming sono anni che la Giants lo porta avanti e non è capace di implementare un motore fisico del terreno decente.. Spintires in quanto a fisica batte 10 volte tutti i giochi di Farming presenti sul mercato. E' anche vero che si occupa solo di quello (fango) però anche se fossero la metà di quel che fa Spintires sarebbero più realistici.
Seconda cosa, mi sta particolarmente in (quel posto) il fatto che venga definito Spintires v2... è vero che non ha grandi aggiunte ma come ho spiegato nel primo video della serie.. per causa di inciucci vari il publisher precedente (Ovee) ostruiva lo sviluppatore dal migliorare il titolo, non lo hanno pagato per buona parte dello sviluppo e poi se ne sono scappati coi soldi.
Il fatto che si chiami MudRunner Spintires e non Spintires è perchè è lo stesso titolo con migliorie in vari reparti sotto un altro publisher (quello della serie di Farming) che ha preso in mano il progetto e aiuterà lo sviluppatore a fare di MudRunner ciò che Spintires doveva essere. Detto questo, fino al 1 dicembre il titolo costa il 50% per coloro che possiedono il primo titolo.
Tornando ai simulatori agricoli, temo che Pure Farming possa essere a sua volta un fail. Non ho visto nessuna idea rivoluzionaria rispetto a Farming Sim a parte i vignetti facilmente implementabili tramite mod su FS17... non ho visto tracce sul terreno, mezzi particolarmente sporcabili... insomma è tanto fumo fino ad ora. Non mi convince per niente.
Cattle and Crops ha ancora molta strada da fare però promette bene anche se troppa IA rischia di essere = troppi bug e casini vari.. diamogli tempo, però tra i vari titoli è l'unico che mi fa pensare bene. Un pò come lo Star Citizen del Farming, un progetto promettente ma chissà quando e come verrà finito.