Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Su windows dovresti orientarti su portatili da 'gaming', pertanto direi di no se ti interessa la mobilitàSalve a tutti, sto da qualche tempo cercando di districarmi nel mercato attuale dei portatili, negli ultimi 10 anni ho sempre lavorato col mio pc fisso, ma ultimamente avrei bisogno di assicurarmi la possibilità di lavorare in mobilità, di fatto ciò di cui ho bisogno è di utilizzare lighroom e premiere (o davinci o qualsiasi altro buon software di montaggio video insomma) quindi oltre che un buono schermo e hardware adeguato avrei bisogno di qualcosa di ottimamente portatile e ben costruito, solido (quindi non cose tipo i vecchi cassoni acer da 500 euro con hardware altisonante, ma con case in plastica che alla prima bottarella nello zaino si crepa in 2)
Mi ero indirizzato verso il macbook air m2 andrei comunque su un tera di memoria e almeno 16 gb di ram, non devo fare video ultra complessi, un buon 90% è adirittura in 1080p per intenderci, quindi ad occhio le prestazioni dell'm2 sembrano reggere le mie necessità sono però restio per il fatto che.. è un mac, è un ecosistema col quale proprio non mi ci trovo. mi domandavo quindi: nel mercato windows, esiste qualche prodotto con prestazioni simili e pari qualità costruttiva?
avevo osservato anche l'ultimo windwos suface laptop 5 ma vedo che ha una scheda grafica integrata di intel ma non so se sia una scheda valida e non so se a livello di schermo è un buon prodotto o meno, alternative con le caratteristiche ce ne sono? (il prezzo è l'ultimo dei problemi)
si esatto, avevo ricevuto proprio quella richiestaGrazie SiRiO per la segnalazione, sarebbe fantastica per i soliti amici che mi chiedono di spendere il meno possibile...
Oggi però mi serve qualcosa sulla parte opposta dello spettro... Portatile gaming 2000-2500 euro, qualche consiglio?
questo in genere è un buon periodo per fare acquisti, al bf non è detto che vada in sconto il modello che avevi puntato, in oltre tra qui a novembre le offerte e la disponibilità saranno completamente diverse.Salve a tutti, a breve dovrei comprare un portatile nuovo - quello che sto usando c'ha sei anni sul groppone e ormai arranca - ma non sono sicuro se adesso sia effettivamente il momento migliore per fare l'acquisto. Per l'occasione sto mettendo da parte un po' di soldini, più di mille euro, quindi sarà una spesa importante e non voglio sbagliare.
La mia domanda è: vista la vostra conoscenza del mercato e dato che non ho urgenza impellente, mi conviene aspettare ancora un po' (tipo i saldi del Black Friday) per scegliere il modello migliore oppure posso decidere di fare questa spesa quando voglio?
Ho capito, grazie della risposta. Appena avrò determinato il budget definitivo, creerò la discussione qui sul forum.questo in genere è un buon periodo per fare acquisti, al bf non è detto che vada in sconto il modello che avevi puntato, in oltre tra qui a novembre le offerte e la disponibilità saranno completamente diverse.
Processore | Ryzen7 3700U | CoreI7 1165G7 |
---|---|---|
Dimensione memoria RAM | 12 GB | 8 GB |
Scheda grafica | AMD Radeon RX Vega 10 Graphics | INTEL Iris Xe Graphics |
---|
nessuno dei 2, perchè sono portatili di vecchia generazioneCiao a tutti,
Devo acquistare un pc che servirà per smart working, uso office, videocall, visione di film e altri usi quotidiani.
Il Portatile con Ryzen sta a € 550 mentre quello con Intel a € 620. Vorrei acquistare quello che ha il prezzo più vantaggioso rispetto alle prestazioni che offre. Capisco che l'INTEL sarebbe superiore, ma la differenza di prezzo vale la spesa? e la RAM quanto conta? è ampliabile sull'INTEL?
P.S. Accetto proposte di portatili che possono concorrere come prestazioni con questi due in base al prezzo e che non ho preso in considerazione.
Grazie a chi mi darà una mano :)
LENOVO IdeaPad 3 15ADA6 / LENOVO IdeaPad 3 15ITL6
Processore Ryzen7 3700U CoreI7 1165G7 Dimensione memoria RAM 12 GB 8 GB
Scheda grafica AMD Radeon RX Vega 10 Graphics INTEL Iris Xe Graphics
Grazie mille per la risposta! Quindi restando sui 650 euro massimo non c'è qualcosa che consigli considerando sempre il giusto rapporto qualità-prezzo? Te lo chiedo perché posso appunto spendere più di 500 euro però se non ci sono prodotti che valgono il loro prezzo, allora va benissimo quello che mi hai indicato e ottengo un bel risparmio.nessuno dei 2, perchè sono portatili di vecchia generazione
8gb bastano per fare quello che chiedi, e anche lato cpu quelle attività non pesano troppo lato cpu
l'espandibilità della ram è importante per il futuro ma non in tutti i modelli è possibile farlo
a buon prezzo trovi questo HP (449€) che monta schermo IPS e tastiera retroilluminata
il 5400U va pure meglio di quelle 2 cpu che hai visto tu
-> https://www.cpubenchmark.net/compar...5400U-vs-AMD-Ryzen-7-3700U-vs-Intel-i7-1165G7
si c'è questo acer a 599€ già con 20gb di ram, cpu migliore sempre con tastiera retroilluminataGrazie mille per la risposta! Quindi restando sui 650 euro massimo non c'è qualcosa che consigli considerando sempre il giusto rapporto qualità-prezzo? Te lo chiedo perché posso appunto spendere più di 500 euro però se non ci sono prodotti che valgono il loro prezzo, allora va benissimo quello che mi hai indicato e ottengo un bel risparmio.
stai comparando un bmw con una dacia, vai su un legion 5 slim o classico (migliore dissipazione) e vai con la configurazione seguente:consiglio notebook Gaming
msi katana, da mediaworld è a 1599€ ma non è disponibile. versione con processore di 13esima gen e scheda video 4060.
dell g15, sempre i7 il processore e stessa scheda video, che differenzia dal g16, per il monitor, sul 15" si può montare un FHD da 360hz, mentre il 16" ha lo schermo in QHD a 165hz, 3ms la risposta però. (tra i 1450 e i 1500 entrambi)
so che sono piccole differenze tra tutti, però ci capisco poco. il katana è forse quello che è più performante ma già si trova poco e a quel prezzo sempre più difficile. il lenovo invece ho rimosso sistema operativo che poi lo scarico a parte.
consigli e commenti a riguardo?
ps: gioco a fortnite, difficile che scarichi altri giochi che non ho sbatti, però non si sa mai. vorrei capire cosa possono fare questi pc, se uscisse un battlefield se possono reggerlo a dettagli non proprio base.
grazie