Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
E' veramente così "differente" il Legion Pro 5 (o 5i) dal Dell g15/g16 ?
Quale consiglieresti a livello di qualità di dissipazione ? E tra AMD e Intel ?
segnalo lenovo v15 i3-1215U /RAM 8GB / SSD 256GB / FHD a 338€ spedito amazon, il sistema operativo dovete installarlo voi (basta un secondo pc per fare la chiavetta)
i3-1215u va meglio della controparte ryzen 5 7520U
buonasera. con il black friday ho visto il legion pro 5 con la 4070 in promo. siccome si parla molto di dissipazione efficiente, mi confermate essere un best buy a questa cifra?
UTILIZZO che ne devo fare: gaming, in questo momento fortnite, però ho comprato un monitor 2k e vorrei poter fare anche altri giorni a risoluzione migliore, possibilmente sparatutto
buonasera. con il black friday ho visto il legion pro 5 con la 4070 in promo. siccome si parla molto di dissipazione efficiente, mi confermate essere un best buy a questa cifra?
UTILIZZO che ne devo fare: gaming, in questo momento fortnite, però ho comprato un monitor 2k e vorrei poter fare anche altri giorni a risoluzione migliore, possibilmente sparatutto
Non vorrei direi una fesseria, ma se non sbaglio i legion con dissipazione migliore sono la serie 7 Pro, almeno è ciò che ricordo di aver letto tempo fa su questo forum
Seguo perchè a questo prezzo sembra davvero un buon affare, se riesce a gestire bene anche le temperature un pensierino ce lo faccio
Non vorrei direi una fesseria, ma se non sbaglio i legion con dissipazione migliore sono la serie 7 Pro, almeno è ciò che ricordo di aver letto tempo fa su questo forum
il 7 è superiore al 5 come dissipazione, ma parliamo sempre di prodotti della fascia alta di lenovo, con un sistema custom per entrambi, migliore sul 7, ma sempre valido sul 5
Domanda: sto cercando un portatile con prestazioni normalissime, utilizzo casalingo (mio padre) giusto per navigare, guardare video ed usare excel.
Le uniche cosa su cui mio padre non transige sono la qualità dello schermo e la presenza del tastierino numerico
Secondo voi il SAMSUNG Galaxy Book 2 può andare? Non vorrei superare i 600€ di spesa ...
Per favore mi date un parere sulla bontà di questa scelta: https://www.dell.com/it-it/shop/offerte-dell/notebook-inspiron-16/spd/inspiron-16-5630-laptop/cn56212sc
Il mio laptop dopo 6 anni di impeccabile servizio mi sta facendo impazzire (chiederò consigli sui malfunzionamenti in un altro tread).
Le caratteristiche fondamentali sono: 15/16 pollici - 16 bg ram - 1 TB di disco - buona cpu - ma soprattutto affidabilità e silenziosità (...odio certi esemplari di bollenti elicotteri che si vedono in giro).
Qualche dubbio mi resta anche sulla cpu, che è possibile scegliere fra (serie 13) i5 U oppure P e i7P ; in particolare vedo qui https://www.cpu-monkey.com/it/compare_cpu-intel_core_i5_1340p-vs-intel_core_i5_1335u che fra P e U cambia abbastanza la TDP, con scarti minimi di prestazioni in singlecore).
C'è anche la possibilità di avere il monitor a 2.5k invece di FHD+ per pochi euri in più, ma mi sembra un po' sprecato su quel polliciaggio.
L'ultimo dubbio poi è che più o meno per quella cifra si trovano soluzioni con gpu dedicate, ma credo che significhi dover accettare ben altri livelli di temperatura e rumorosità; inoltre l'uso gaming non è fra le priorità.
Non ho mai avuto prodotti DELL, ma devo dire che mi ispira fiducia nel caotico panorama attuale, se non altro per la costruzione del sito (specifiche chiare, documentazione, programmi di diagnosi e supporto, cosa che non sempre si trova per altre case)
Grazie in anticipo
Salve popolo di Tom’s Hardware, quest’oggi ho deciso di creare una piccola guida che serva da monito a tutti coloro che si accingono ad acquistare un laptop. Tuttavia non è la solita guida divisa per fascia di prezzo bensì per utilizzo. Il motivo è semplice, vorremmo evitare di farvi perdere ore ed ore e navigando fra migliaia di siti a cercare ciò che fa per voi. Ho deciso di suddividere in questo modo:
Home
Gaming
Enterprise
Creator
Ogni fascia potrebbe avere una o più sottocategorie in quanto non è possibile identificare in modo univoco il miglior laptop. Lo scopo della guida è pertanto fornire una scelta ed un’ alternativa nelle quali restringere il vostro campo di ricerca.
Ultimo Update 04/03/22
HOME
La sezione Home intuitivamente propone laptop adatti all’uso quotidiano, pertanto adatti alla riproduzione di video e suite Office.
Con un AMD Ryzen 5 4500U questo laptop ha la possibilità di svolgere i task più semplici e garantire una soddisfazione nell'acquisto del prodotto. Veloce e adatto per chi ha necessità di navigare e partecipare a meeting
Diagonale da 35,6 cm (14"), FHD (1920 x 1080), IPS, micro-edge, antiriflesso, 250 nit, 45% NTSC
Storage
256 GB SSD
Interfacce
1 USB SuperSpeed Type-C® con velocità di trasmissione di 5 Gbps; 2 USB SuperSpeed Type-A con velocità di trasmissione di 5 Gbps; 1 HDMI 1.4b; 1 Smart Pin CA; 1 combo cuffie/microfono
Schede di rete
Combo Realtek RTL8822CE 802.11a/b/g/n/ac (2x2) Wi-Fi® e Bluetooth® 5
Laptop sottile, elegante e affidabile dotato di una batteria a elevata autonomia, fast-charge ti permettono di lavorare, guardare contenuti e restare connesso per tutto il giorno; design sottile e portatile, con display micro-edge da 6,5 mm con rapporto display/telaio dell'81% . Potenza e produttività. Per tutta la giornata.. Visualizza allegato 429170
Processore
AMD Ryzen 5-5500U
Scheda Video
Scheda grafica AMD Radeon™
Memoria
8192 MB
Display
39.6 cm (15.6") diagonal, FHD (1920 x 1080), Borderless, Antiriflesso, 250 nits, 45% NTSC
Storage
512 GB SSD
Interfacce
3 USB 3.0 / 3.1 Gen1, 1 HDMI, Audio: 3.5 mm audio combo port, Card Reader: SD
14" Full HD con 300nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
Storage
512 GB SSD
Interfacce
3x USB-A 3.1 gen 1, 1x USB-C gen with DP and power delivery, HDMI 1.4b, SD card reader, headphone/mic
Schede di rete
Wireless 6 (Intel AX200), Bluetooth 5.0
Dimensioni H x W x D
48 x 29 x 9 cm
Batteria
56 Wh
Sistema operativo
Microsoft Windows 10 Home 64 Bit
Peso
1.38 kg
Amazon
Prezzo attuale 549€
Gaming
Famosi per la scarsa durata della batteria, i laptop da gaming offrono un buon compromesso tra mobilità e prestazioni. Dotati nella maggior parte di display con refresh rate elevati al fine di garantire una maggiore fluidità nel gioco. Difficilmente dimensione e peso di questo settore sono contenuti,in quanto il sistema dissipante di questi laptop deve garantire un ottimo scambio termico.
Diagonale da 40,9 cm 16,1", FHD 1920 x 1080, IPS, micro-edge, antiriflesso, 250 nit, 45% NTSC
Storage
512 GB SSD
Interfacce
1 USB SuperSpeed Type-C® con velocità di trasmissione di 5 Gbps (DisplayPort™ 1.4, HP Sleep and Charge); 1 USB SuperSpeed Type-A con velocità di trasmissione di 5 Gbps (HP Sleep and Charge); 2 USB SuperSpeed Type-A con velocità di trasmissione di 5 Gbps; 1 HDMI 2.0; 1 RJ-45; 1 Smart Pin CA; 1 combo cuffie/microfono;
Schede di rete
Combo Realtek Wi-Fi 6 (2x2) e Bluetooth® 5.2 (supporta velocità di trasferimento dati Gigabit) Gigabit Lan