I migliori HD

stevieray81

Utente Attivo
52
0
Ciao,
volevo da voi esperti un consiglio su hard disk di alta qualità.
Lavoro di hard disk recording e quindi mi serve un hd ad altissima velocità e affidabilità, quali marche mi citereste??

Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ci sono amici sul forum che non sono completamente d' accordo.
Hanno comparato con un "pari" della MAXTOR con il risultato che il
Raptor batte in velocità il maxtor 110 a 100 ma "mizzega" anche nel prezzo
pe 4 a 1. Fate voi le debite considerazioni.
 
D

DIDAC

Ospite
Ma se per ipotesi il ragazzo ha una mobo che gestisce il SATA, non è meglio due HD maxtor (o seagate) in SATA 0?
E per fare contento Fragolino allora 4 HD in 0+1... :D

ciao

DIDAC

ops...devo aggiornare la mia firma... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mizzega ....... un RAID 5. SI .........lo voglio !!!
A parte i momenti di follia La mia esperienza dice che se vuoi un buon rapporto
prezzo/prestazioni ed una garanzia tale che l' eventuale HD in garanzia venga sostituito e non "riparato" la marca è solo ed esclusivamente MAXTOR.
Gli altri prodotti anche sono buoni e magari la superano, ma IBM non sostituisce ma "ripara" ( tempi lunghi ) , Seagate idem , Western Digital ......... mi ricordo di vecchie carriole dei tempi di Connor e similari ......
 
T

Tix666

Ospite
Gli scsi sono migliori per quello che riguarda l'affidabilità e le prestazioni in assoluto...ma non come rapporto qualità/prezzo...c'è da dire che con i nuovi standards non c'è più il divario prestazionale di un tempo....
 

Rompiballe

Utente Attivo
54
0
E allora cosa c'entra il rapporto qualita' prezzo? Se sono in assoluto i migliori saranno anche i piu' cari. OVVIAMENTE. Vuoi il meglio? Pagalo....Vuoi la mediocrita'...ok paga di meno. Chi si accontenta gode.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Centra .........

Se paghi un prodotto 1000 € per prestazioni 100 e l' altro lo paghi 500 € per prestazioni 95 carissimo Rompiballe il tuo discorso fa acqua .....
 

Rompiballe

Utente Attivo
54
0
Fara' acqua per te.....per l'amor del cielo. Io per qualita' intendo gli HD SCSI e non gli HD da supermercato. Quindi la vs equazione va a farsi friggere in padella senza olio. In quanto tempo trasferisci un gruppo di file da 300Mega? Io li trasferisco in 18 secondi.....poi non lo so.
 
T

Tix666

Ospite
18 sec. non è che vai poi come un fulmine, con quello che li avrai pagati....stasera faccio la prova con i miei dischi che ho preso alla Coop, tra il banco del pesce e la macelleria (c'era il 3X2... :D ) e vediamo.....

:D
 

llikemit

Utente Attivo
48
0
x stevieray81

Anch'io faccio hd recording e mi trovo benissimo con dei maxtor standard.
Il collo di bottiglia ho notato che è il processore.
Per gli hds ho usato questo accorgimento: sistema operativo su uno e dati sull'altro(su ide diversi).
In teoria legge da un un ide e scrive sull'altro senza ingolfare il canale.
Le possibilità sono due: o ho culo o funziona poichè Logic non mi segnala mai errori di lettura troppo lenta come su altri pc.
Io uso i 7200 rpm.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non è "fondello" ma il modo corretto di gestire programma e dati.
Con due partizioni sullo stesso disco non si otterranno mai le prestazioni di due dischi fisicamente separati e montati su due porte ide diverse.
 
G

greengio

Ospite
Fragolino ha detto:
Centra .........

Se paghi un prodotto 1000 € per prestazioni 100 e l' altro lo paghi 500 € per prestazioni 95 carissimo Rompiballe il tuo discorso fa acqua .....


La domanda non era riguardante il prezzo ma esclusivamente la velocità... Se avesse chiesto qual'è il disco fisso con il miglior rapporto qualità/prezzo allora il tuo discorso è sensato.. altrimenti in questo contesto non c'entra...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili