Buon dì, avrei un paio di dubbi da dissipare. Ho dato uno sguardo alla guida e preso in considerazione un paio di Cuffie Gaming, in quanto coincidevano con una mia lista potenziale di Cuffie Gaming da valutare e prendere in futuro valutandole per qualità/prezzo. Mi sono quindi focalizzato su queste due Cuffie:
- Kingston HyperX Cloud II Gun (95€)
(in rete si trovano sia come HyperX che come Kingston HyperX...sembrano essere le stesse, lo sono?);
- Sennheiser PC333 D (133€).
Quale è la migliore?
Vorrei anche sapere se sono indispensabili per un gamer (chiedo ciò perchè sto per comprare un PC Gaming, ma gioco esclusivamente ai Survival Horror, Action, Adventure, Sport, mentre gioco di rado ai FPS dove ho capito o almeno credo di aver capito che tale utilizzo di Cuffie Gaming sia proprio centrato per questa tipologia di videogame dove tra l'altro è giocato spesso online, cosa che a me ulteriormente non interessa.......per il momento).
Quindi vi chiedo se (mi) sono indispensabili le Cuffie Gaming per le categorie di gioco in cui mi diletto oppure ne posso fare a meno tranquillamente?
Nel caso in cui che fossero indispensabili anche per altri giochi, sarebbe più saggio puntare su qualcosa di più economico (e senza microfono) o restare comunque sulla scelta di una delle due menzionate?
Grazie anticipatamente!